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[Topic generale] Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giando11, 14 Febbraio 2009.

  1. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    come avevo preannunciato, ho abbandonato i 18 runflat per passare ai 17 non runflat.

    ecco una prima foto del risultato



    chiaramente, so bene che nelle condizioni più impegnative (intendo guida da pista) non sarà mai come prima con i 18 e le Bridgestone (ora monta Goodyear). però mi sta bene così, considerato che il 90% dell'utilizzo per me è in città

    scrivo tutto questo per condividerlo con chi avesse in mente di fare lo stesso cambio

    un saluto a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2017
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Io avrei provato prima i 18 NON runflut.. La tua macchina con i 17 perde molto.. è un peccato
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Concordo
     
  4. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    vi capisco e per il fattore estetico sono sicuro che è così... però un set di gomme e cerchi nuovi originali da 18 è una spesa non indifferente (vale lo stesso per i 17, anche se leggermente meno) e non ho voluto correre il rischio di spendere un sacco di soldi a vuoto e ritrovarmi con lo stesso problema

    purtroppo le strade romane sono così
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Sono a roma anche io.. avevo i 19 e ora con i 18 mi sembra di camminare nel morbido, secondo me sono il giusto compromesso.

    Se guardiamo il risparmio andavamo tutti in giro con le dacia altro che bmw.. ovviamente imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :haha

    Beh dai, a Roma anche io avrei odiato i 18... Già da me sono al limite su molte strade...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    non è una questione di risparmio, perché tra cerchi da 18 e gomme non runflat tutto nuovo e stessa cosa da 17, la differenza di prezzo era attorno ai 200/250 euro, cioè un 20% (in più) circa di quello che ho speso per il set nuovo originale (avevo fatto i preventivi per tutte le combinazioni) e a quel punto non sono i 200 euro che fanno la differenza

    la differenza, secondo me, la fa sapere di aver risolto il problema, o almeno averlo ridotto al minimo, perché non ho voluto correre il rischio di spendere quei soldi inutilmente, visto che non so se era un problema degli star spoke concepiti male, o delle runflat, oppure di entrambi

    se avessi solo cambiato gomme, poi al primo cerchio crepato mi sarei ritrovato come all'inizio.... solo con qualche centinaio di euro buttati per una prova!

    chiaramente, parlo per la mia esperienza e credo che 3 cerchi crepati in due anni siano abbastanza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2017
  8. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Direi di si, anche se io con l'X6, le rft e i cerchi da 20" e addirittura da 21" non ho avuto problemi.

    Dev'essere un problema comune alle cabrio, con l'e93 ho crepato in 2 anni entrambi i cerchi posteriori (19" con rft).
     
  9. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
  10. Sendragon

    Sendragon Aspirante Pilota

    23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Mi unisco a questo thread per chiedere un'informazione. Un mio amico mi regalerebbe 4 cerchi in lega OZ che gli sono rimasti in garage da anni e di cui si vorrebbe sbarazzare. Visto che dovrei andare a ritirarli io da lui, prima di farmi 200km questo weekend tra andata e ritorno, vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi per quanto riguarda il montaggio sulla mia 318d

    Le specifiche dei cerchi che mi darebbe sono le seguenti:

    PCD: ha due serie di fori, per quelli più larghi, se ha misurato bene, sono 120

    ET: 42

    Canale: 7J (lo so che siamo al limite per i pneumatici da 225)

    Diametro: 17"

    Mentre quelli originali BMW che ho su ora, da quel che ho capito senza smontarli, dovrebbero essere così:

    PCD: 5/120mm

    ET: 29

    Canale 7,5J

    Diametro: 17"

    Ho provato a fare una simulazione qui: http://www.willtheyfit.com/index.php?width=225&aspect=45&diameter=17&wheelwidth=7.5&offset=29&width2=225&aspect2=45&wheel_size=17&wheel_width=7&offset2=42 e ad occhio sembra che ci possano stare, anche se il cerchio in sostanza si "sposterebbe" verso l'interno di circa 7mm per via dell'offset diverso. Eventualmente, nel caso l'offset fosse un gran problema, mettendo dei distanziali da 10/12mm si risolverebbe?

    Grazie in anticipo
     
  11. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Si e non mi piace l'effetto. :confused:

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    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Il problema non sono i 7 mm di rientro della ruota verso l'interno della macchina, quanto i 19 mm in meno verso l'esterno.

    Veramente, due centimetri in meno secondo me si vedono tanto. Per i distanziali, oltre che sconsigliati tecnicamente, sono anche illegali e ti mettono a rischio sanzione e revisione del veicolo.
     
  13. Oktober

    Oktober Collaudatore

    345
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Usali per montare delle invernali, così anche se non sono il massimo esteticamente, almeno sono pratiche! Farebbe molto "Subaru" su fondo innevato! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi, se proprio fanno schifo, appena trovi dei cerchi che ti piacciono di più, li cambi.

    In fin dei conti sono regalati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2017
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Concordo, stanno quasi 2 cm più dentro, staranno male

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. Sendragon

    Sendragon Aspirante Pilota

    23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Grazie per le risposte.

    Li userei infatti proprio per le invernali, per una questione di comodità. Infatti ogni volta che devo fare il cambio gomme, complice anche l'estrema lentezza del mio gommista e il fatto che lavora da solo, perdo mezza giornata e devo impegnare anche mia moglie per accompagnami li a portare l'auto e riaccompagnarmi per andarla a prendere. Invece con un secondo set di cerchi al massimo porto cerchi dal gommista la mattina, glielo faccio preparare e poi torno la sera solo per lo "svita e avvita" finale.

    Per l'estetica invece mi interessa poco.. Se per la questione dei 2 centimetri si tratta solo di estetica amen, si vedranno più rientranti. Al momento non voglio spendere per un secondo set di cerchi, quindi se riesco a usare questi ok, altrimenti aspetto e ne prenderò altri più avanti.
     
  16. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..purtroppo, ahimè concordo davanti all'evidenza [-X
     
  17. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Oggi in conce BMW guardavo la nuova serie 5 in configurazione Msport ed i cerchi da 18' con cui viene proposta, hanno attirato la mia attenzione (tralasciando i gommoni enormi della G30).

    [​IMG]

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    [​IMG]

    [​IMG]

    Sono i 662m.

    8x18 et 30

    9x18 et 44

    Come misure sono perfette anche per le nostre F30/31 e mi piace il fatto che abbiano un profilo abbastanza concavo.

    Su realoem vengono dati per 10,52 Kg l'anteriore e 10,9 Kg il posteriore. :eek:

    Siamo ai livelli di un Luft FF ed anche meglio (Luft FF 8x18, 10,65 Kg - 8,5x18, 10,96 Kg).

    Sul sito BMW UK vengono proposti a 383£ (cioè 457€) a cerchio, mentre sul sito italiano a 575€ (:rolleyes:).

    Quando si cominceranno a trovare i primi set nel mercato dell'usato (1000/1200€), potrebbero diventare il best buy per chi cerca cerchi leggeri restando su componentistica originale BMW. :wink:
     
  18. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    [MENTION=61196]Alemans[/MENTION] e [MENTION=3511]fabietto[/MENTION] per voi che preferite solo componentistica oem, date un'occhiata al post qui sopra. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  19. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] sei un segugio senza indugio [emoji23] con gli oltre 2k da nuovi prenderei i 405 che personalmente preferisco ma come dici tu, di seconda mano potrebbero essere allettanti a livello di peso...grazie come sempre per le tue "chicche"!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Dado82

    Dado82 Aspirante Pilota

    47
    0
    27 Dicembre 2016
    Reputazione:
    385.253
    Bmw 420
    Ciao a tutti mi potete dare un consiglio...

    Vorrei acquistare un set di cerchi da 20 per un serie 4 coupe , quali cerchi mi consigliate e che misure di et ecc grazie

    Se possibile li vorrei con la certificazione nad
     

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