Buongiorno sig.ri, la settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia prima bmw in assoluto. Non nascondo d'essere emozionato e con già mille up-grade da voler installare, visto che la macchina non è per nulla full optional. Comunque prima di tutto vorrei chiedere, a voi intenditori, cosa dovrei osservare e controllare prima di porre la firma sull'assegno. Ho già visto la macchina e non sembra avere problemi di sorta ma sappiamo tutti come funziona. Il modello è 525d e61 lci del 09/2007, ecco qualche foto: image hosting
Bella storia il vademecum!!! Niente tetto e purtroppo neanche bagagliaio elettrico. Deduco che devo controllare il vano motore per perdite olio e le sospensioni posteriori. Se dovessero esserci difetti alle sospensioni si vedrebbe un allarme?
Sì, c'è una spia che ti segnala sospensioni livellanti irregolari. Al 90% è il compressore che sta per andarsene, ma molto spesso questo segnale viene fuori anche quando la vettura è rimasta ferma per molto tempo (> 15 giorni)
Riassumendo: spie varie, perdite olio e fumi bianchi dallo scarico....speriamo bene, infondo ha 135000 km!!!
Macchina acquistata in concessionaria Porsche da un geometra della mia zona, che preferisce usare la Smart, circa 2 anni fa. Libretto tagliandi ok ma, come posso fare a verificare i km?
Quanti km dovrebbe avere? Anche la mia e' del 2007 ed ha 150.000 Km. Si trovano le macchine con pochi Km. Non sono tutti truffatori ( per fortuna ). Ciao a tutti.
Beh il 90% di chi comprava una e61 nel 2007 30d non lo faceva certo per tenerla ferma in garage ma per percorrere come minimo 25.000km l'anno per arrivare anche a chilometraggi di 40/50.000 l'anno... Che vuoi che ti dica,sarai stato davvero fortunato ad acquistare una e61 di dieci anni con una media di 15k km annui.Farà parte di quel 10% di e61 prese per camminarci poco...
Hai ragione. La maggior parte di chi prende questo tipo di macchina lo fa per fare strada. La mia la presi nel 2009 con 35.000 km. Io ne faccio circa 15.000 all'anno. Lo so che non sono molti ( e forse il diesel non e' conveniente ) ma preferisco la guida del diesel ( cioe' sfruttando la coppia ) a quella del benzina. Ciao a tutti.
Macchina presa....ma che spettacolo!!!!l'unico difetto è un leggero trafilamento d'olio credo dalla pompa del vuoto ma....come si chiudono gli specchietti?
Basta che vai in Bmw con il libretto e di solito te lo dicono gratis almeno a me non hanno chiesto soldi e non sono loro cliente se ti serve eventualmente scritto devi fare la richiesta io andrei.... avuta brutta esperienza con la 320 di mio figlio e nella sfortuna siamo stati fortunati ad accorgercene x caso ora li stanno facendo il motore gratis previo avviso di denuncia....
Se è un Eletta come immagino sia, potrebbe non avere il tastino vicino alla regolazione elettrica per poterli chiudere elettricamente.
Funziona circa così... Se hai c.ulo ti sei appena preso una delle migliori macchine che bmw abbia mai prodotto,almeno a livello di piacere di guida ,confort,ecc ecc Se invece hai sfortuna sarai perseguitato da mille problemini congeniti del modello. Però ti dico anche che nonostante la mia macchina si stata perseguitata da sfortuna nera,sono ancora contentissimo di averla presa. Ogni giorno mi godo la e61....senza alcuna voglia di pensare ad una sostituta.