Ciao, ho una BMW E91 320D con problemi al motore, dopo i 1500 giri il turbo non attacca ed ovviamente la macchina prende i giri lentamente. Nella mia vecchia 320D E46 150 cv avevo risolto sostituendo la valvola Pierburg che comandava la geometria variabile del turbo. Leggo nel forum che nella E91 163cv non c'è la valvola Pierburg quindi non so da cosa possa dipendere il problema. Avete qualche consiglio? grazie
La geometria variabile è il problema, anche se mj ricordo che turbo entra attorno a 1800 giri .bisogna revisionare l turbina
I 163cv m47 hanno avuto parecchi problemi al turbo anche a chilometraggi prematuri o addirittura in poche migliaia di km hanno dovuto revisionare il turbo 2 volte.Quanti km ha la macchina? è come guidare un auto aspirata a tutti i regimi? hai notato consumi di olio?fumate?fischio?
Il turbo deve attaccare sui 1500. La macchina ha 160000km ma il turbo è stato sostituito in Bmw a 90000km. La macchina non fuma, non fischia ed è come se fosse aspirata. La stessa cosa mi era successa con l e46 dove il problema era la pierburg. In passato ho avuto altre 2 e46 dove in entrambe ho dovuto sostituire il turbo ma prima della rottura, con conseguente fumata, il turbo fischiava parecchio. In questa il turbo fischiava pochissimo. Non so...
Secondo me hai l'attuatore elettrico inchiodato,il problema è che se fosse lui il problema non varrebbe la pena sostituirlo visto le cifre che chiedono...Fai una diagnosi al più presto e aggiornaci ma temo che è lui.