forse i vigili sanno che sei amico di Leo... questa è la giusta punizione... e comunque io ho sempre saputo 10% e su tutti i miei verbali è riportato 10%...
La 5er di Niko82 Puntualizzando che non ci metto la mano sul fuoco [emoji91], secondo me bisogna tenere conto di 2 fattori: La legge dice che c'è una tolleranza del 5% per non ricevere sanzioni. Che io sappia i velox, tutor ecc. solitamente li regolano con una tolleranza che rileva le infrazioni a partire dal 10% di sforzo sul limite. Resta chiaro che se per esempio il limite è 130 e ti fotografano a 150 il conteggio della sanzione dovrebbe essere calcolato dai 136 in su. Oh poi magari mi sbaglio di grosso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi al ritorno siamo andati pianissimo a parte Giuseppe.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quanto riguarda autovelox mi diceva un amico ex stradale che per un limite di 130 il conto da fare era 146 -5% = 139 circa che è entro i 10kmh dal limite e quindi viene sanzionato solo con la multa. Lui stesso faceva servizio velox: su strada a limite 90 impostavano velox a 110 e su 110 a 130. E con laser tiravano a fermare gli over 30. Ma il tutor come funzionerà ? Inizieranno a multare da 131 o magari su limite 130 Le multe vano da 130 In. Poi? E altro dubbio: tra Genova e milano tutor sul valico che tra cantiere e limiti speciali non si capisce a quanto andare come funzionerà?
Azz ha ragione è 5% la tolleranza ma con franchigia minima di 5km/h http://www.asaps.it/79-Normative/298-Limiti_di_Velocità
Come dicevo prima, in autostrade con limite a 130 fino si 136km/h non c'è sanzione ( che è la tolleranza del 5%). Comunque sia per non far stragi di multe solitamente regolano gli strumenti di rilevazione con una tolleranza maggiore ( come d'altra parte diceva il tuo amico della P.S.). Se però ti rilevano infrazione per esempio a 150 , il calcolo della sanzione pecuniaria e dei punti che ti levano in ogni caso parte per ogni km oltre i 136km/h ( vedi anche la tabella che ha postato [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION]). Sulla Genova Serravalle ( che percorro spesso) io tengo sempre la tolleranza a seconda del tratto ( e c'è da diventarci scemi a ricordare il limite) anche perché il limite cambia quasi a ogni curva [emoji51], ma secondo me su quel tratto neanche loro sanno come fare, il tracciato è talmente tortuoso con curve strette che se vai a vedere bisognerebbe stare attenti a non tagliare le curve.[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io avevo la targa chiccofi....quindi nessun problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ero a 136 di cc.....Paolino sempre a cannone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io direi che la Serravalle Scrivia è il tratto autostradale che faccio di piu e non ci si capisce niente... da 110 si passa a 60 e poi a 90 in zona tutor e se poi ti metti a dare retta ai lavori in corso sei rovinato. Comunque solitamente vado piano perché nn sono un gran pilota e per ora è andata bene. Per il discorso tolleranze confermo che alzano i punti di partenza ma se li superi paghi poi da 136.
Ah bhe..alla fine gira e rigira la sicurezza matematica non ce l'ha nessuno..quindi è da preventivare che ogni tanto ci caschi..poi se ogni tanto diventa spesso allora è un problema Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tranquillo, da una "certa età" in poi è fisiologico alleggerire il piede sul pedale dell'acceleratore. Doppio beneficio: risparmiamo in sanzioni CdS ed assicuriamo lunga vita alla nostra 5er... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto , speravo di sbagliare ........ ma non è così, il limite era 40 andavo a 96 la multa è arrivata a 91 km, comma B se non erro quindi 553 euro più 6 punti più sospensione patente , logicamente non ho dichiarato il conducente
Tanto ormai sei per le spese euro più euro meno che gli fa[emoji23][emoji23][emoji23] [emoji389][emoji389][emoji389]
tu ed io Umberto, siamo più fratelli dei fratelli veri... anche nelle multe stiamo messi bene... io ho quasi esaurito le patenti degli amici da dichiarare... tra un po' dovrò cominciare con gli stranieri...
Eh eh proprio vero , abbiamo molte cose in comune , spero non le donne [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]tu ci ridi ma le patenti straniere sono esenti da decurtazione di punti e relativa sospensione ......
già, e tu pensa che io, cojon cojon, ho fatto il diavolo a 4 per far convertire la patente ucraina a mia moglie... ora ha quella italiana!!! per le donne siamo allineati: sottili e con rumore di ossa quando le agiti un po'...