buona sera a tutti, da qualche giorno ho notato grandi perdite(nell'ordine di 1 litro al giorno)dall'impianto lavavetri, è successo a qualcuno di voi? in merito a ciò sto cercando senza risultato il manuale officina per la mia serie 5 del 2013, qualche brava anima può aiutarmi in qualche modo?
non vorrei sbagliarmi caro [MENTION=66129]abateluca[/MENTION], ma se guardi il manuale a mio parere la sola dicitura che puoi trovare è "rivolgersi all'assistenza per la sostituzione"... anche la mia perdeva ma mi sono detto "beh, non si può sempre vincere"... scherzi a parte credo che la sostituzione sia l'unica via per risolvere il problema.
Sono d'accordo [MENTION=66090]blugipsy[/MENTION] sul discorso manuale ... Comunque più di quello cercavo un manuale officina dove vedere cosa smontare per cercare il difetto che così ad occhio non si vede, non si capische se è un problema di vaschetta, tubi o pompa!
ciao Luca (credo sia il tuo nome vero?), per i manuali d'officina non ti so aiutare (sono un pivellino nel forum) ma, probabilmente, se vai su ETK riesci a capire i componenti che stanno intorno alla vaschetta con relativi codici. Generalmente dai disegni si riesce a comprendere abbastanza bene i vari particolari.
Altrimenti c'è sempre YouTube e i suoi mille mila tutorial. Io l'ho trovato molto utile per risolvere un problema al mio impianto che non spruzzava più sul parabrezza. Prova lì.
eh eh eh... quando il cosino smette di spruzzare non occorre youtube ma you... po*n... date retta a zio Claudio...
ragazzi buona sera... oggi dopo aver smontato tutto il necessario per capire da dove provenga la perdita e dopo non aver trovato un c.... rientro a casa, nella solita discesa noto l' odiata perdita e ormai sconsolato apro il cofano e scopro che perde dal tappo...
e dai che ti è andata bene così, pensa se fosse stato uno dei tanti componenti infilati chissàdove nel vano motore... ora sei tranquillo, un tappo in bmw può darsi che ti costi meno di 15mila euro...