Fading con freni di serie e miglioramenti su F32 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fading con freni di serie e miglioramenti su F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Genki, 14 Marzo 2017.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Non so cosa stia sviluppando brembo, ma calcola che i dischi m sport/ m performance hanno il mozzo in lega leggera e la pista frenante in ghisa. Se vai a comprare dei dischi con campana in ghisa vai a peggiorare di molto le masse non sospese....

    Te lo dico perche volevo farlo anche io ma alla fine ho comprato gli originali bmw perche migliori come rapporto prezzo/peso.

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  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottimo suggerimento...appena possibile faccio la domanda direttamente alla Brembo e poi la metto su questo 3d... ti ringrazio !

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  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Pastiglie jurid sulle mescole M.

    Dischi con trascinamenti tondi ad interferenza. Campana Al. Fascia ghisa. Marca SHW ag.

    [MENTION=60872]ranf[/MENTION] ma da chi esce che sono zimmerman
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Allora dei dischi sinceramente non ricordo bene com'era saltato fuori.:mrgreen: mi sembrava una scritta sulla scatola o un codice corrispondente. forse si ricorda [MENTION=48]ZON[/MENTION]

    Però sulle pastiglie ne sono certo che sia stampato il simbolo brembo perchè mi ero fatto una foto con il codice l'ultima volta che le ho smontate per capire che mescola fosse ma poi non ci ho capito niente. adesso vedo se ce le ho sul cel.

    Poi che magari le fate fare a qualcun'altro voi questo lo sapete solo voi interni :biggrin:
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    [MENTION=60872]ranf[/MENTION] non ti dirò mai chi le fa veramente ... anzi se ben pagato posso farlo ma ti dico jurid ....
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Va beh facciamo che mi fido dai...:mrgreen:

    Pero digli a quelli della jurid che ranf non è per niente soddisfatto del loro lavoro...

    Sicuramente saranno affranti da questa notizia.
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Almeno non fischiano ..... ti assicuro, è la cosa più importante
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si sul confort acustico niente da dire....

    Già che ci siamo..... chi fa le vi fa le pastiglie per la ghibli?

    la pinza è sempre roba vostra ma quelle si chi fanno finire spalmato sul parabrezza quando freni....:sbav:

    Spostate la produzione delle pastiglie M a quel fornitore:mrgreen:
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    di che versione parli?per questa informazione voglio essere pagato.... [emoji27] o almeno aspettare lunedì
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Benzina S.

    Quello con il 6 pompanti anteriori e 4 posteriori.

    A occhio sembrano un pelo piu grossi dei miei ma non di tanto. Max una decina di mm.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    A memoria, non conosco tutti gli impianti nel dettaglio è un sistema diverso rispetto al tuo M a 4 pistoni. Fermo restando che il disco sia un 380x34 e quindi solo apparentemente poco più grande. La pinza è completamente diversa e i settaggi di impianto anche.

    Per frenare bene una F Bmw è necessario un kit upgrade....
     
  12. Genki

    Genki Aspirante Pilota

    22
    0
    20 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 428i XDrive Msport
    Notizie interessanti quelle che sono seguite, ottimo sapere che la solita maledetta codifica in BMW sia necessaria... ma se procedo all'installazione dell'impianto frenante BMW in un'officina non ufficiale e poi richiedo la codifica della modalità sport dite che me lo fanno? o mi mandano bellamente a cacare? Voglio evitare di stare più nel necessario in casa madre semplicemente per questioni di distanza dalla loro officina (dato che comunque il mio meccanico di fiducia ce l'ho sotto casa e, oltre ai tagliandi regolari e interventi straordinari che il cdb mi richiede, tutto il resto della manutenzione ordinaria è fatta da lui).

    Comunque, mi avete abbastanza convinto a cercarmi un impianto MPerformance completo, il prossimo tagliando è imminente quindi tantovale mettersi alla ricerca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2017
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fabry, ma anche le pastiglie M Performance sono Jurid? Perché ho memoria di aver visto il marchio Brembo stampigliato sopra quando erano esposte in bacheca in concessionaria, ma magari mi sbaglio.
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Visto che non mi sono mai tirato indietro nel criticare i freni della mia serie 4 in maniera molto sincera..... ora che è cambiato qualcosa ho il dovere di rettificare.

    Basta lamentele verso te e i tuoi colleghi [MENTION=23896]fabry75[/MENTION] :mrgreen:

    Storia:

    Mentre stavo andando tranquillo in autostrada a 130 di cruise in terza corsia come al solito.... un'auto sulla seconda corsia decide di autosuperarsi e di uscirmi davanti senza freccia. Tiro il mio solito pestone a 2 piedi sperando di non schiantarmi e che freni un pelo più del solito....

    SORPRESA! mi tira una staccatona che a momenti mi stacca la testa dal collo e per fortuna non avevo dietro nessuno se no me lo trovavo nel baule.

    Da quel momento in poi la macchina ha cominciato a frenare come dio comanda. Ora devo riabituarmi il piede a frenare normale e non a tirare sempre i pestoni.:mrgreen:

    Adesso mi ritengo soddisfatto! non dico che frena come la ghibli, ma la differenza di potenza è ragionevole e posso dire a chi compra la macchina nuova che quei 700€ in più sono un buon investimento.
     
  15. Genki

    Genki Aspirante Pilota

    22
    0
    20 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 428i XDrive Msport
    Mmmm così di punto in bianco??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ottimo per i freni ma come può succedere così dal nulla?
     
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    [MENTION=60872]ranf[/MENTION]. Sono contento per te in tutti i sensi

    Cerco di ricostruire da quanto descrivi quello che poteva essere il tuo problema dato da un rodaggio parziale o mancante.

    Hai mai usato l'auto in pista con il set attuale?
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    No no mai pista.

    C'è da dire che.... a 5 o 6000 km ho cambiato i dischi passando dai lisci M sport ai baffati m perfromance, quindi le pastiglie dovevano riassestarsi sicuramente sui nuovi dischi. poi verso i 12 o 13k km ho provato le projectmu per circa 2000 km con i problemi dei fischi già descritti e sono tornato ancora alle originali.

    Quindi attualmente è la prima volta che hanno fatto 10.000km senza essere toccate.

    L'unica cosa che mi è venuta in mente è che richiedano un assestamento molto lungo....
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    L'impianto nuovo deve essere comunque portato almeno una volta a temperatura superiore ai 350°c. Senza descrivere cosa succede... basta gugolare per capire al 80% i fenomeni che si innescano... posso dirti che in condizioni stradali standard non è così scontato raggiungere il limite minimo e a maggior ragione con impianti prestazionali come il tuo.

    Il pestone che hai dato a due piedi ha molto probabilmente portato almeno parte della pastiglia a cottura delle resine cosa che ti permette un miglioramento almeno momentaneo dell'impianto.

    I tuoi propositi sono buoni quindi... ma per arrivare sopra i 350°c in strada con il tuo 370mm devi fare almeno 2 staccate ad 1g da 170km/h a 0 e ripartire subito per rifare lo step.
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
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    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Quindi può essere che lentamente tornino a frenare poco come prima?

    Se mi dici che serve a rendere la frenata "definitiva" posso trovarla una strada dove fare le 2 staccate sopra descritte in relativa sicurezza.

    Oppure posso scendere dalla valcava in folle:mrgreen:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ranf

    che configurazione hai attualmente di freni quindi ?@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     

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