volante multifunzione | BMWpassion forum e blog

volante multifunzione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saver77, 20 Maggio 2006.

1. saver77

saver77 Kartista

66
    0
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 420d grancoupé
    IO monto un volante tre razze modello sportivo M. Sto tentando di acquistare su ebay i comandi multifunzione.
    Solo che a lui mancano i cavi di connessione che vanno dal volante al mozzo (cod. 61318386947) e quelli dal mozzo ai cablaggi (cod. 61120016012). Volevo sapere due cose:
    1. se i codici e i cavi sono sufficienti per il cablaggio
    2. quanto mi verrebbe a cosatre a farlo montare in conc. o da un meccanico (o se qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi..io sono di ROma)
    3. le istruzioni complete per il montaggio fai da te

Grazie mille a tutti in anticipo

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si i cavi sono sufficienti al cablaggio non bisogna abilitare nulla, comunque se controlli i vecchi post molti utenti del forum lo hanno montato da zero senza capire molto di elettronica o altro, duque te lo puoi montare anche tu senza problemi

3. WERKE

WERKE Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Salve
    per il lavoro solo del cambio volante in concessionaria mi hanno chiesto 500 EURONI !!
    Vorrei provare a sostituirlo da solo ma non so se i connettori dell'air bag cono compatibili : vecchio volante 4 razze --nuovo tipo M.
    Sono sicuro che nel forum troverò persone molto competenti.
    1000 TNX
    WERKE

4. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

:eek: :eek: :eek: :eek: 500 euro!!!! ](*,)
    Ma che sono pazzi!! :evil: :evil:

Cmq vai tranquillo... anch'io sono passsato da un 4 razze ad un 3 multifunzione, senza alcun problema..

C'è la guida che ha postato Maurinax (mi sembra..) nel fai da te che ti spiega tutto.. ci sono riuscito da solo in neanche un paio d'ore...

E i 500 euro me li spendo volentieri in un altro modo.. :mrgreen:

5. WERKE

WERKE Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ok MAO,
    grazie per la risposta...mi hai tolto i dubbi.
    Sicuramente andrò a rileggermi i post che mi hai suggerito....
    Per i soldi richiesti,vedi, non è tanto per la cifra ma per il modo in cui è stata richiesta ...a dir poco arrogante!

Condividi questa Pagina