ciao a tutti, ieri ho fatto fare l'assetto alla mia bella 330xi da un tecnico genovese, tutto bene fino al momento in cui è scesa la notte,accendo i fari e.... ora puntano a 2 mt. dal paraurti, non va più il regolatore di asetto degli stessi, prima all'accensione si vedeva che si allineavano in base al peso caricato sulla macchina ora sono li fermi che puntano bassissimi.. qualche consiglio.... aiuto perche di notte non si vede nulla.. grazie matteo
azz..assetto e luci? nn riescoa capacitarmi della correlazione..probabilmente vanno "settati".... aspettiamo gli experti!
Probabilemente, anzi quasi sicuramente, avendo tu xeno o bixeno montati dalla casa, hai il livellatore automatico in base al carico sugli ammo ( per permettere alla macchina di livellare il faro in base al carico della stessa ). Quindi, penso che, non sia stata settata bene ( o non affatto )la regolazione....e quindi, avendo molle + corte ( e quindi una maggior compressione degli ammo ) la tua centralina riconsce una compressione degli ammo pari ad evr in macchina due bisonti...
puo essere che hai ragione, ma sul libretto di uso e manutenzione non riporta la procedura per regolare i fari, dice solo che sono autolivellanti... c'è qualche pomello da girare per registrarli che posso usare o aspetto lunedi il concessionario????
fai controllare a chi ti ha montato l'assetto se ha collegato i fili dei sensori assetto automatico, poi controlla che non abbia rotto nel montaggio o smontaggio la levetta di attacco, anche se hai l'assetto basso questo non comporta nulla, i 2 sensori regolano l'assetto del faro in base alla lora variazione singola, ovvero quando freni o accelleri o metti del carico nel baule o ci sono 3 persone dietro e l'auto tende a puntare il frontale
Mauri, speigami il finzionamenti di ste benedetti livellatori. Ma dove stanno posizionati? Non sono sulll'ammo?
ciao a me li hanno regolati gratuitamente alle bmw... è semplice le viti per la correzione si trovano dietro il faro aprendo il cofano...
Avevo chiesto la stessa cosa anch'io... e ti mando la foto che il grande etna's bimmer mi aveva inviato per aiutarmi!! Devi girare la rotellina indicata...
grazie mille, ora provo ma per regolarli bene devo puntare i fari contro un muro? da che distanza? che altezza devono arrivare? scusate le mie mille domande!!!! p.s. nella foto sopra, l'altro pomello a che serve? scusate e grazie ancora matteo