Buonasera a tutti. Da diversi giorni avverto un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal fianco sinistro (inferiore) del sedile lato guida. Ho sedili in pelle a regolazione manuale. Lo avverto solo nelle curve a sinistra (quando c'è un cambio di direzione da destra a sinistra) ed è come uno sfregamento di plastica (o pelle) che emette degli scricchiolii. Ho provato a lubrificare alcune giunture con lo spray al silicone ma niente da fare. Lo avverto anche da fermo, se alzo leggermente il mio fianco sinistro, simulando una curva. Ho provato a mettere la mano sul fianco in plastica, ma niente. A qualcuno è mai successo?
Capita anche sulla mia E91 con selleria Dakota e regolazione elettrica. Se tocchi i fianchetti in plastica che aderiscono ai fianchi del sedile è il festival dello scricchiolio con i vari incastri che stridono fra loro.
Anche la mia ha la pelle Dakota Veneto Beige. Ma anche se tocco i fianchetti sembra che non cambi affatto lo scricchiolio. Adesso ho provato a spruzzare lo spray al silicone in un'altra giuntura, per la precisione sul leveraggio per la regolazione dell'alzata. Stasera la provo...
Mi rispondo da solo: problema risolto. Neanche in concessionaria ci erano riusciti. Era semplicemente la molla del leveraggio per la posizione longitudinale del sedile. Dopo aver leggermente allargato la spira e lubrificato il tutto ora è silenziosissima