Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione: dopo 4 anni in e46 cabrio sono passato con un piccolo azzardo alla touring e91, 320d 163cv, per evitare il famigerato n47 problematico. Forse l'ho pagata un po troppo per i chilometri che ha, ma per le condizioni generali nulla da dire. Ce l'ho da una settimana e per adesso mi trovo abbastanza bene, devo solamente prendere la mano con gli ingombri, anche se i sensori posteriori mi danno una mano pur non essendo quelli originali. Per ora non credo che farò modifiche esagerate, mi limiterò allo sprintbooster che avevo anche sulla e46, vorrei aggiungere il cruise control, e magari la musica da usb perche del solo aux non me ne faccio nulla. Ecco qualche foto
ciao buon acquisto , il 163cv mi pare ha problemi con turbina e soprattutto lamelle, queste ti conviene eliminarle subito. cosi come il tagliando assicurazione sul parabrezza
la turbina è gia stata fatta revisionare. per il discorso lamelle avevo letto qualcosa anni fa ma sono proprio ignorante in materia. che intendi con "tagliando assicurazione sul parabrezza"? è un blu/nero... assomiglia molto allo saphirschwarz che avevo sulla e46, ma è forse leggermente piu chiaro l'ho pagata 6300€
cio che ho scritto: il tagliandino esposto del'assicurazione sul parabrezza o vetro anteriore in basso sulla dx, lo puoi togliere
A dire la verità, anche se gki ho tolte anch'io ho sentito più dei n47 con problemi alle farfalle in aspirazione che di m47 , ho anche un caso di un amico che il meccanico ha tirato con la pinzetta un pezzo di lamella che per fortuna si è fermato nel aspirazione. Per il resto un grande motore . Curiosità, quanto l'hai pagata, ovviamente se non è un secreto
Complimenti, a parte i cerchi originali verniciati..Sembra ben tenuta, gli interni sono pari al nuovo e del colore giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha tanta strada? Come ti trovi rispetto al benzina aspirato? Conosco bene quel motore da belle soddisfazioni quando si spinge e consumi contenuti quando si va a velocità codice..Sono a 166.000km, presa nuova al momento non ho avuto problemi degni di nota, la mia è della fine del 2007 una delle ultime con m47, pensare che ero indeciso al momento dell'acquisto dato che potevano già fornirmi il nuovo n47 da 177cv, ma con lo sconto che mi fecero sulla mia pensai che alla fine era meglio viaggiare con quei soldi.Alla luce dei problemi dell'n47 feci doppiamente bene! L'unico vero difetto è il rumoraccio da trattore che fa fuori, ma dentro è isolata in modo eccelso, spesso molto meglio di auto più recenti e con propulsori più silenziosi di suo.
si, come ti han detto l'ho pagata 6300€ e da poco gli è gia stata fatta revisionare la turbina, sostituiti frizione, volano e dischi e pasticche nuove. Si, infatti i cerchi verniciati cosi non mi fanno impazzire, ma adesso per un po non intendo cambiarli. si, gli interni sono messi abbastanza bene, anche se ricercando qua e la l'usura un po si vede, ma non troppo. Di kilometri ne ha (almeno per la mentalità comune), 263mila, ma con tutti i tagliandi, e documentandomi ho letto che ne fanno parecchi se ben tenuta. La differenza rispetto al benzina beh...col 6 cilindri aspirato quando premevi nel gas essendo cabrio era una bella musica, ma poi c'era il risvolto dei consumi che non era proprio economica. Trovo che come motore, questo diesel abbia una buona risposta in termini di guida, anche se volevo comunque provare a mettergli lo sprintbooster per vedere come reagisce.
l'hai presa a un buon prezzo, essendo fine 2007 e con quelli interni, ma pur sempre considerando i km, il rumore de trattore che dici è normale per il 2.0 diesel, il 3.0 6 cil suona tanto più fine, parlo sempre di diesel, complimenti però, io non riuscirei a passare da un motore più grande a uno più piccolo, magari tra 30 anni cambierò idea