Buongiorno a tutti seguo da un pó il forum ma non ho mai scritto prima ma ora ho bisogno del vostro aiuto. Mi hanno da poco ribato la mia x1 23d e sto acquistando una 118d automatica con pacchetto m sport. Mi hanno proposto una test drive con 300 km immatricolata a ottobre 2016 bianca bella come piace a me con un gran risparmio. L' unica cosa che non mi va giu é che la macchina monta fari alogeni. Ho letto invece che la msport ha di serie fendinebnia e fari a led. Ho quindi il timore che siano dtati sostituiti per una qualche ragione. Voi che mi dite é possibile che monti fari alogeni o come penso io 'é qualcosa che non va. Che voi sappiate esiste una matricola sui fari per controllare l' accoppiata con l" auto? Pirtroppo con i tempi che corrono non ci si puo fidare piu di nessuno neanche delle bmw ufficiali Grazie in anticipo a tutti
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: Questa e' una sezione di presentazione e non tecnica!
Buongiorno. Giovedi pomeriggio ho ritirato la mia 118d msport bianca 5 porte presso il concessionario L'Automobile di Frosinone. É una test drive ma é come nuova visto che ha percorso appena 69 km, all" interno c' é quell'odore particolare che emana solo dalle auto nuove, odore che non sentivo ormai da almeno 20 anni ma che é davvero piacevole. La macchina va ben oltre le mie piu rosee aspettative sotto ogni punto di vista tanto che credo che ad oggi sia quanto di meglio si possa avere nel segmento C. Esteticamente é bellissima da ogni angolazione la si guardi, lateralmente poi mi ricorda la jaguar di diabolik con quel cofano allungato. Il bianco credo le doni particolarmente senza tener conto che sembra pulita anche quando in realtá non lo é. Il kit estetico M é da sballo le da un aria da sportiva di classe superiore. L" unico appunto avrei aggiunto il logo M anche nel posteriore é cosí bello perché lesinarne l'uso e mi sarebbe piaciuto il doppio scarico. I cerchi da 18 a stella sono perfetti, li avtei preferiti bruniti ma mi accontento e poi con quella gommatura la macchina oltre che bella sembra ancorata a terra e lo é davvero. Internamente é ancora meglio, i sedili M non sono solo superbelli da vedere ma anche stracomodi , avvolgenti, morbidi , al punto giusto , bello il materiale e la trama anche al tatto e poi quante regolazioni, una goduria forse sono la cosa che preferisco in assoluto di tutta l'auto, insieme al volante M naturalmente, un' opera d'arte con le sue linee sportive ma essenziali senza troppi inutili fronzoli, un oggetto di design. Al tatto poi é morbidissimo e naturalmente preciso nell'uso, belli e ben sfruttabili anche i vari comandi con gli inserti cromati che impreziosiscono il tutto. Per non contare poi la regolazione in profonditá una chicca, tirandolo a se da la sensazione di essere su una macchina da rally mentre ci si prepara per una gara. Bello il poggiapiede M e il cuscino imbottito per il ginocchio destro. Bello il rivestimento delle portiere con i braccioli imbottiti in pelle, il rivestimento come quello dei sedili e il grosso maniglione rivestito in alluminio puntinato, davvero ben realizzato e raccordato con il resto. Essenziale come al solito il quadro strumenti, impreziosito peróe dal quadro con funzioni estese optional che fortunatamente ho trovato sulla mia e che ha colorazione e grafica stupendi oltre a rimandare tante utili informazion8 di servizio....segue
Bellissima e curata la plancia, il condizionatore automatico é tra i migliori che abbia mai provato, sará perché é nuovo, non lo so, ma comunque é efficacissimo e poi esteticamente é riuscitissimo. Belli e completi i vari comandi e la grafica una volta acceso, molto carina la colorazione bianca che tramuta automaticamente in arancione alla sera, comode le bocchette posteriori. Belli i comandi della radio con gli 8 tasti a sfioro che per chi come me ha poca memoria sono utilissimi oltre a rimandare una sensazione di lusso e tecnologia. Mi piace molto la scocca in nero lucido che racchiude radio e condizionatore, come mi piace anche che la rotella delle bocchette di aerazione sia illuminata. Non mi fa impazzire invece lo schermo, sembra un po poggiato a caso certo meglio di mercedes (che schifezza) ma avrei preferito uno schermo a scomparsa. Molto molto bella invece la grafica e le tante informazioni disponibili tra l'altro accessibili in maniera intuitiva con il fantastico idrive. Una citazione di merito a parte la merita il cambio steptronic zf a 8 rapporti, una goduria e pensare che dopo aver usato per anni il vecchio automatico a 6 rapporti prima su x1 e poi su countryman (con palette al volante) ero deciso a tornare al manuale. Beh siamo decisamente su un altro pianeta, il cambio é reattivo, silenziosissimo, sembra che interpreti il pensiero del guidatore, niente a che vedere con il vecchio che al contrario era per me a dir poco stressante. É ancora presto per dirlo ma penso sia una manna anche per i consumi. A proposito dove con countryman cooper d 112 cv facevo 15 litro con la mia 118 faccio 22.5, statale a 70/80 orari, che Dio la benedica. Oltretutto la leva del cambio é anche bella sembra la cloche di un aereo e comoda nel funzionamento con la posizione P innestabile con un semplice tasto, inoltre comoda da impugnare, la preferisco alla nuova leva che ad esempio bmw usa per x1 e serie 2. Il freno a mano é ben rivestito con la stessa pelle dei braccioli laterali ma forse avrei prefrito lo stazionamento automatico, o forse no, boh, pensandoci bene contribuisce alla sensazione di sportivitá dell'abitacolo, quindi direi promosso anche quello a pieni voti. Stupendo il padiglione color antracite come pure le alette parasole. Bello il padiglione luci ant e post e bella soprattutto la luce che emanano i led, come é pure bella la luce notturna che io preferisco bianca anzichè arancione. Stupenda l'illuminazione di benvenuto, sia interna che esterna, la sera con le luci proveniente dalle 4 maniglie esterne, i fari led e i vetri oscuati (altro optionsl fortunatamente presente) sembra un astronave in fase di atteraggio. Bello il cassettino portaoggetti con la leggera cromatura intorno all'apertura che dona eleganza , l'apertura assistita e l'illuminazione interna. Bello e comodo il bracciolo, regolabile in lunghezza e ben rifinito sia dentro che fuori, con all'interno la porta usb. Bello e comodo il non dover usare la chiave per l'accensione la si puo tenere tranquillamente in tasca e bello il telecomando con la riga blu che riprende gli inserti degli interni. Spettacolare la possibilitá di scegliere lo stile di guida con 4 differenti impostazioni, la differenza tra l'uno e l'altro é davvero avvertibile, godibile e sfruttabile, non si tratta solo di un gadget o specchietto per le allodole che dir si voglia. Spettacolare la silenziositá dell'abitacolo, ambiente ovattato e nemmeno il benché minimo scricchiolio, personalmente é la prima volta che mi capita, denota cura costruttiva di alto livello. Fuori dal normale le sospensioni, non mi capacito di come siano riusciti a farlo, unire confort e sportivita ai massimi livelli ed in piu utilizzando gomme runflat da 18 pollici con spalla bassissima. La tenuta di strada é pazzesca e allo stesso tempo le sospensioni assorbono le asperitá in maniera perfetta, sará anche merito dei superlativi sedili, comunque un aspetto a dir poco ragguardevole. La mia x1 23d con trazione integrale le era inferiore sia per tenuta che per confort, sotto quezt'ultimo aspetto a dire il vero lontana anni luce , sarebbe come paragonare una utilitaria qualunque con un auto di lusso. Godibile la trazione posteriore anche se devo ancora capirla a pieno, ma le sensazioni fin'ora sono piú che positive azzarderei entusistiche ma mi riservo una valutazione migliore piu in là. ...segue
Utilissimi i sensori luci e pioghia, e utili e belli gli specchietti laterali e quello interno autoanabbagliante. Optional presente sulla mia vettura che non ho mai preso in considerazione prima e che invece vi assicuro é utilissimo. Come utile é la funzione associata che regola lo specchietto do destra in fase di retromarcia, salva i cerchi durante i parcheggi e io ne ho bisogno come il pane. Bella la frafica dei sensori di parcheggio che mi sembrano anche molto precisi. Anche in questo caso ritenevo superflui quelli anteriori e invece mi sono dovuto ricredere sono utilissimi e secondo me irrinunciabili. La mia 118 é dotata anche di hifi multiamplificato, un' altra chicca patagonaldolo a quello della precedente x1 un altro mondo, il suono esce bello potente e privo di distorsioni che cu....altro optional presente.
Motore del 118 adeguato all'auto, ne sono contentissimo, giá ottimo in confort superlativo in sport, parco in eco con l'ottima funzione veleggio che non mi fa rimpiangere il manuale. Ho apprezzato che il cambio tramuti in P automaticamente con porta aperta o o altro. Belle le frecce sugl8 specchieeti esterni che dimenticavo sono ripiegabili elettricamente, una manna per entrare nel mio garage un po stretto in ingresso. Ben rifinito il bagagliaio, con la rete fermavarico di serie sia sul fondo che nel vano di destra. Utili i tanti occhielli fermacarico e i due ganci sui lati, ottima anche la capacitá. Utili le due reti dietro i sedili e quella lato passeggero come il piccolo scomparto sotto il devioluci anvhe ben rivestito internamente. Perfetto il bluethoot con comandi vocali e il cruise con freno. Sufficiente invece l'abitabilitá del posteriore, mi manca il bracciolo peccato. In definitiva gran macchina avesse avuto il tetto apribile sarebbe stata per me la macchina perfetta. Ah dimenticavo il motore tira meglio della x1 23d che aveva 204 cv e faceva 11 a litro, credo merito anche del cambio. I loghetti M su cerchi, sterzo e fiancate laterali sono particolari che fanno la differenza. Che dire sono soddisfatto in pieno. Grande Bmw, Grande auto e bel restyling.