Oggi ho comprato un'icona e mi sono regalato questo gioiellino...non è comoda, non è veloce, non è tecnologica....ma ho iniziato ad amarla pochi minuti dopo essermi seduto ed aver iniziato a guidarla. Credo che rimarrà con me a lungo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figata! Ottimo acquisto, l'ho sempre ammirata. Ricordo tanti anni fa una bella esperienza fuoristradistica da passeggero su un td5. Ultimamente ho un debole per la sua diretta concorrente.
É ora di infangarla, le 90 pulite non vanno bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Giusto...però ho voluto darle una pulita per presentarla a mia moglie (che ovviamente non era troppo dell'idea circa il nuovo acquisto)... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cmq dimenticavo i complimenti. Sono stato tentato varie volte e sono stato ad un passo dal comprarla. Ho avuto due range classic e due freleander . L Ultimo freelander, sport del 2004 lo lasciai a mio padre quando Passai a BMW. E ad oggi con 200.000 km é in perfette condizioni. L idea é sempre stata Che nel momento in cui se ne va il freelander entra il defender, ma credo che ancora quel freelander non ne voglia sapere di mollare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando al defender, non so quale utilizzo ne farai, ma come hai detto, nonostante i difetti, dal motore sottodimensionato, ai freni inadeguati, gli interni Spartani, il confort zero, il rumore, i cigoli, e nonostante i limiti meccanici (meccanicamente dalla defender serie 88 differisce solo per la trazione integrale permanente invece che inseribile) é un mezzo che ti affascina e seduce come poki altri. Non l hanno Mai dotato Di serie Di blocchi anteriore e posteriore, Che l avrebbero fatto un mezzo inarrestabile in qualsiasi situazione. L hanno mantenuto semplice e forse é l unica land rover Che puoi aggiustare da solo ( a Parte il motore td5). Cambi olio Ai differenziali o al cambio e stringi le viti ad cazzum, monti una frizione o in cambio ad cazzum e lui é li Che non se ne cura Di serraggi fatti con dinamometrica. Vedi un po Di olio dal differenziale e vedi l autista keniota ( Che guida la defender nella savana ) scendere dall auto e con una chiave va a stringere le viti del diff. Avere un defender oggi é Uno skiaffo in faccia a tutto il consumismo. Quel defender é ancora oggi un mezzo che si ripara, non importa Che sia IL motore andato o IL telaio marcio. Si ripara tutto. O con pezzi nuovi o con filo Di ferro come fanno ancora oggi in Kenya. Tienila stretta, anche perché non la fanno piú e gli ultimi 100 esemplari costruiti valgono oltre 100.000 euro oggi. Sent from my FEVER using Tapatalk
Grazie per i complimenti. L'ho acquistata per tenerla a vita, la userò come quarta macchina (quindi poco, massimo 5000 km all'anno), è tenuta benissimo con tutti i pezzi originali, ha 62000 km ed è di Novembre 2008. L'ho presa perché voglio usarla in montagna, magari qualche vacanza in Corsica, ma soprattutto perché mi ha affascinato appena ci sono salito sopra. L'ho vista e provata giovedì, e l'ho acquistata ieri. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da appassionato da sempre di sportive è da un po' che sto guardando con occhio incuriosito i fuoristrada, ma solo quelli veri e duri, insomma solo wrangler e defender. In generale preferisco il marchio land rover e sono affezionato al defender perché mi ricorda quando da bambino la guardavo affascinato nelle versioni dei carabinieri o della forestale sulle strade dolomitiche. Tuttavia oggi un wrangler avrebbe un paio di vantaggi: la possibilità di montare il soft top ed un motore più potente. La tua è stupenda, acquisto davvero ben fatto e capisco l'intenzione di tenerla a vita. A volte la guida di mezzi spartani aiuta ad allontanare la mente dalla vita quotidiana sempre di corsa.
Defender 90 td4 sw s Pensa che stavo per acquistare un Wrangler Sport nero, solo che l'incerta provenienza e chilometraggio mi hanno fatto desistere, non mi sono fidato anche se avrei risparmiato un bel po'. Poi non ti nascondo che ho pensato che il Defender possa essere un mezzo soggetto meno a svalutarsi nel tempo, anzi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uno dei miei (tanti) sogni nel cassetto, bellissima. Complimenti davvero! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fantastica Fatti un giro qui (l'importatore in Italia credo sia Franco Alosa) https://www.chelseatruckcompany.com/shopFront.php?vehicleCode=LD90&category=ALL
È sempre bene fare attenzione agli acquisti poco cauti. Un conoscente ha da poco preso una bella fregatura con un wrangler modificato omologato per finta. Il problema è che sono mezzi che costano parecchio per essere terze/quarte auto. Ho dimenticato la terza concorrente: mercedes classe G. Ne aveva una un conce vicino a casa mia. Un esemplare lungo (a me piace in versione corta) di 10 anni e 150kkm, 6 cilindri diesel. Per un momento c'ho pensato finché non ho scoperto che chiedevano 40k euro.
Defender 90 td4 sw s Grazie mille!!...ci sono proprio i cerchi neri che vorrei mettere per farla col tempo diventare così... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche la classe G è bella...e comunque mi confermi che questi fuoristrada mantengono il prezzo in una maniera incredibile, ho il sospetto di non averlo nemmeno pagato troppo il mio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, sono contento di sapere che ci siano tanti estimatori del Defender. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la classe G tiene il prezzo in un modo incredibile. non importa quanti km abbia, è sempre richiesta e ambita. anche la defender inizia la sua ascesa, forte della sua uscita di produzione, inizia la sua mitizzazione.