Lo so che non ho una BMW ma le gomme sono uguali per tutti no... Pensavo di prenderle su gommadiretto.it, misura 215/45 17", praticamente costano uguali: Vredestein Ultrac € 519,20 Yokohama AVS Sport € 520,00 Le Yokohama le avevo su anche prima e mi ci sono trovato benissimo anche se sono abbastanza morbide e durano poco, le altre non saprei però mi ispirano... non so che fare, cosa mi consigliate?
Conosco solo le Yokohama e sono ottime. con 100 euro in più però prendi le S03 o le RE050.Se non le cambi troppo spesso sono straordinarie (le S03 le avevo anch'io soto la 147)
Mi sono innamorato delle gomme direzionali... lo so che è una cazzata comprare le gomme per il disegno però mi piacciono moooolto di più quelle a V, per questo preferirei restare su i due modelli sopra riportati.
Ok, allora sono perfette, basta che non prendi le GY F1 che sotto la 47 sono un disastro ( e non ho mai capito perchè) :wink:
No no tranquillo, le avevo anche io come primo equipaggiamento e facevano davvero schifo, cmq erano le GS-D2, ora ci sono le GS-D3, le ho sulla 166 e sono decisamente meglio! Cmq preferisco evitare lo stesso, le Yokohama sono decisamente meglio! Rimane il dubbio su quale scegliere tra le due... nessuno che ha avuto esperienza con Vredestein?
Evita le Ultrac COME LA PESTE... fanno cagare a dire poco.. le ho avute come primo treno nella mia... ti dico solo tre parole: EVITARE, EVITARE, EVITARE.. a meno che non vuoi driftare con la 147... io mi ci sono divertito un mondo con le Ultrac... ma tu hai già capito il perchè :-)) Quelli della Vredestein non hanno ancora capito che bisogna investire soldi nella ricerca e non nei DESIGNER.. zio vigliac
Si si, avevo le ULTRAC. quelle con quel disegno a freccia con le linee che portano verso l'esterno ondulate... e il doppio canale centrale... sembra una "foglia" il disegno.. tra l'altro io ero anzi, ancora lo sono, rivenditore Vredestein... percui te pensa se ne parlo male io significa che van proprio male.. sono dei pirla quelli della vredestein.. puntano quasi tutto sul Design.. mah..
Oooooh... grazie!!! Questa era la risposta che volevo... qualcuno che le avesse provate e che mi dicesse effettivamente come vanno. Vado tranquillo su Yokohama allora!!! :wink:
si si, vai su yoko.. di sicuro vanno molto meglio e hanno più tecnologia alle spalle delle Ultrac che di buono hanno solo un BEL DISEGNO. niente di più. ciaoo!
Prego Luca! Ho provato ieri sera ad inviare la "Blue Card" x ben 3 volte, ma non mi andava, il forum era lentissimo, ma forse ti è arrivata ugualmente... :wink:
Ma noooo... cosa dici? E' piantata per terra la macchina sul bagnato con quelle gomme, le avevo prima delle AVS Winter che ho adesso ed erano decisamente meglio. Moooolto meglio anche delle Eagle F1 GS-D2 che avevo prima ancora, ma ci vuol poco a trovare gomme migliori di quelle!!!
Nelle D3 cambia un pò il disegno (+ bello) e sono decisamente meglio sia sul bagnato che sull'asciutto... :wink:
un po tardivo ma voglio darti il mio parere. non posso dirti niente sulle yokohama perche non le ho mai avute mentre le ultrac le ho avute sulla macchina che possedevo prima (307cc). personalmente le ritengo ottime, io mi ci sono trovato benissimo sull'asciutto(mi sono fatto un viaggio in calbria da 1200km,a pieno carico,e per di piu la ia era cabrio , e posso dirti che sono eccezzionali. venendo alla parte che sicuramente a te interessa di piu, la guida sportivaposso farti un paragone con le dunlop sp4000 che aveva montato di primo equipaggiamento:non c'e storia. la macchina era molto piu agile nei cambi di direzione e molto piu progressiva ne perdere aderenza. ma la cosa che mi ha piu impressionato e la tenuta sul bagnato, impressionante(sempre rispettu alle dunlop). ora non posso dirti se sono meglio o peggio delle yoko, ma ti assicuro che sono molto, ma molto meglio rispetto alle dunlop. per la cronaca appena esaurisco i pzero che ho sotto adesso ,le metto sotto il 330cd. ciao