grazie ancora ragazzi..oltre al fatto che non faccio niente mi dispiace non poter uscire ed andare a fare un giro con la mia macchinetta @mdx: guarda,posso dirti che i primi due giorni dopo l'intervento sono critici,sono gonfiato come un pallone e giù di cortisone ed antidolorifici..mi hanno operato venerdi e domenica volevano già rimandarmi a casa,però hanno aspettato lunedì,il dolore passa in fretta,nell'arco di pochi giorni,il vero problema è avere pazienza,sopportare di "mangiare" brodini..poi a seconda del tipo di intervento le cose cambiano,io avevo problemi sia sopra che sotto + il naso quindi è stato una bella botta tutta insieme ma puoi resistere..solo pazientare! l'unica botta di c##o che ho avuto è che,siccome l'operazione è stata perfetta,non mi hanno bloccato i denti ed il movimento per impedire un disallineamento se no sarebbe stata ancora peggio,toccava mangiare con la cannuccia! cmq,guarda,subito mi sono chiesto chi me lo fa fare di stare così male,adesso che incomincio a vedere i risultati,ne sono contento..anche perchè questo difetto mi procurava problemi alla schiena e allo stomaco e con il tempo sarebbero potuti peggiorare! Informati bene sul tipo di intervento e fammi sapere..
Un mio amico si è sottoposto al medesimo tuo intervento in una clinica di Vicenza e posso solo dire che è molto complesso e delicato da come me l'ha descritto lui. Dall'intervento in poi ho seguito tutte le fasi della guarigione passo passo,farmaci,cure ecc...dandogli coraggio e sostegno I primi giorni sono i più duri in effetti,ma tieni duro e pensa che quando sarai a posto ti sentirai di sicuro come il mio amico: INFINITAMENTE CONTENTO DEL RISULTATO!!!!!!!! auguri ciao
cavoli! altresì detto mento alla michael schumacher! ti faccio i miei migliroi auguri per una rapida e indolore guarigione! salut!
Ciao, anche io ho avuto la tua stessa operazione quando avevo 16 anni ed è stata dura, mi hanno chiuso la bocca per un mese legandomi le graffette con il filo di ferro tra sopra e sotto e per tutto il mese ho tirato su brodini e gelati sciolti con la cannuccia. Poi si riprende piano piano, quando mi hanno sbloccato e ho provato a riaprire la bocca non mi ci passava neanche un dito e penso che prima di riuscire a magiare di nuovo una bistecca siano passati due o tre mesi. A me hanno "smontato" sia la mandibola che la mascella con martello e scalpello e poi hanno riattaccato tutto. Le placche di titanio ancora le ho su, dicevano che potevano dare fastidio con i cambi di temperatura ma neanche le sento e così sono ancora lì, a chi danno problemi invece dopo un anno o quando danno fastidio le tolgono. Il problema come dicevi tu appunto non è solo estetico ma rischi di avere grossi problemi in futuro sia con la schiena, sia con il mal di testa. Poi per dirti io facevo arti marziali e non riuscivo a girare bene il calcio quando tiravo di sinistro, da quando ho fatto l'operazione ho iniziato a tirarlo quasi come il destro, tutta questione dei legamenti, è tutto collegato. Cmq ormai è passato tempo e non ci penso più ma credimi che alle donne Schumacher non piace tanto se non per il suo portafoglio... vedrai gnocca che tiri su dopo... a me quell'operazione ha davvero cambiato la vita! Tanti auguri per una veloce guarigione... :wink:
Auguri stilighen. Sarà un piacere esserti di compagnia nonostante gli oltre 1000 km di distanza. Magie del nostro forum!!! Teoricamente anch'io avrei bisogno di un intervento simile ma grazie al cielo non mi causa nessun tipo di problema se non quello leggermente estetico, ma non mi preoccupa più di tanto dato che la mia bellezza è di gran lunga superiore alla media... Guarisci presto stil.
la stessa identica cosa che hanno fatto a me,sopra e sotto con mazzetta e scalpello!! a me fortunatamente non l'hanno chiusa,i ganci li ho montati sull'apparecchio ma il medico ha detto che l'operazione è venuta a regola d'arte e non ce n'era bisogno,non voglio immaginare come sarebbe stato,ora sto allenando un pò i muscoli del viso e riesco già a parlare tranquillamente e a masticare(formaggini)senza ovviamente forzare troppo,mi sto riprendendo velocemente,solo che stando in casa non passa il tempo,non osso prendere sole perchè essendo gonfio rischio che rovini la pelle o qualcosa di simile e finirei pre trovarmi delle macchie..per la gnocca ti farò sapere.. :wink: basta che non lo dici alla mai ragazza ..si sta già preoccupando lei
Ti faccio mille auguri . Io soffro da anni di emicrania , ormai cronica e ci convivo giornalmente . Credimi , so cosa significa stare chiuso a casa a soffrire. Dopo miliardi di diagnosi ( nessuno ci capisce una mazza ) anch'io mi sottoporrò ad un interneto chirurgico in anestesia totale ( parte superiore del setto nasale ). Fatti forza e cerca di svagarti con chi ti vuole bene :wink:
oggi fortunatamente è venuto un mio amico a cui hanno sistemato i legamenti della spalla e il tempo è volato! ti faccio allora i miei migliori auguri per l'intervento..mercoledì finalmente tolgo il ponte al naso e potrò respirarci..
ciao....... non ti invidio ma................se deve essere fatto... va fatto purtroppo.. ora che il peggio è passato auguroni di pronta guarigione ciaoooooooooo :wink: :wink: :wink:
Ragazzo, leggo solo ora! In bocca al lupo e vedrai che il tempo passa in fretta :wink: A questo punto appena sei di nuovo in forma direi di fare un bel raduno!