Ciao a tutti! Solitamente faccio il tagliando della mia 318d ogni 10k chilometri. La cosa in effetti mi sembra un pochino esagerata, dato che so di qualcuno che lo fa anche ogni 30k. In effetti 30k mi sembra un po' esagerato, perché è meglio prevenire che curare. Ma allora qual è la frequenza giusta in cui effettuare il tagliando? Io l'ultimo tagliando l'ho fatto a 97k, ora ne ho 107k.
Te lo dice la macchina in base all'utilizzo. Io ho fatto 20000 km dall'ultimo e il computer di bordo dice che mi mancano 5000km al prossimo.
Il mio meccanico mi ha detto quello ti ha giustamente suggerito iumby, te lo dice il comp di bordo in base all'utilizzo che ne fai, i 30mila km sono i km che suggeriscono per fa si che l'olio faccia bene il suo lavoro, ma può essere che la macchina calcola che lo devi cambiare anche 10k prima, Volevo dirvi un'altra cosa,io ho acquistato la mia f30 da circa un mese, fino ad ora ci ho fatto 700-800 km, ma il comp di bordo non mi scala i km che mancano alla prossima manutenzione, perche fa cosi? forse li scala a scaglioni di 1000 km??
All'acquisto, giugno 2013 ho preso il pacchetto service 4 anni o 60.000 km al prezzo di 500€. A giugno 2016 dopo il tagliando dei 50.000 km mi è stato proposto di estendere il pacchetto service a 5 anni o 100.000km al prezzo di 264€. La media di km annuale è di circa 12.000 e quindi prevedo di non poter sfruttare al pieno il pacchetto service. Praticamente ho speso 764€ per 3 tagliandi cambio olio in bmw. Adesso ho 54.000km e mi segna 20.000km al prossimo tagliando. Secondo voi è possibile anticipare in qualche modo il tagliando per riuscire a farne almeno 4? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah ok perfetto, allora me ne restano altri 10 mila Si li scala ogni 1000km, tranne quando ne mancano proprio 1000 o meno, li scala a colpi di 100.
4 è impossibile, con il pacchetto manutenzione devi portare l' auto per effettuare il tagliando quando l' auto te lo segnala, non prima.
io faro a Luglio il primo 30.000 ...considerando che mi hanno incluso all'acquisto i tagliandi cosa mi devo aspettare $?
Ciao a tutti Ho acquistato a dicembre 2023 una f48 usata del 09/2020 leggendo dal con leggo che è stato fatto un solo tagliando nel 06/2023 a 38000 km secondo voi è normale? Auto acquistata da concessionaria bmw col programma bmw premium selection Che in teoria dovrebbe far rispettare il tutto
I tagliandi vanno ogni 30.000km/24 mesi per olio e filtro, ogni 60.000km/48 mesi per gli altri filtri e l'ispezione dell'auto. Sul computer di bordo trovi quando manca al prossimo.
Perchè no? In meno di 3 anni e poco più di 30.000km ci va solo un tagliando. Certo, se uno se li fa ogni 15.000km o ogni anno è un altro discorso, ma in BMW hanno quelle tabelle e quello fanno.
Se era una NLT può essere che il primo tagliando sia stato fatto in un'officina generica, magari nel vano motore c'è ancora il tagliandino attaccato.