Ciao ragazzi:wink: Ieri mentre ero al service ho chiesto al solito referente in BMW (amico è una parola grossa) un conticino per dare in permuta la mia F20 per una nuova Fa i suoi soliti conti veloci con la calcolatrice, sconto quì/sconto là, poi arriviamo alla nota dolente, valore rientro della mia F20 (brevemente 116i Unique inizio 2012, sterzo variabile , radio prof, cerchi da 17 sportivi , blu monaco, bellissima con 36k km ancora coperta da manutenzione BMW) , macchina che conoscendomi non ha neanche voluto vedere, giudicata bellissima e nuova, valore rientro????? dagli 8 ai 9 k, eurotax Per la prima volta in vita mia mi stavo alzando perchè profondamente offeso, ma che scherziamo? giustifiche macchina bellissima (sa ancora di nuovo) però al giorno d'oggi è difficile con l'usato, ma perchè non la vendi da solo????? al limite se vai su serie 3 o 5 posso salire, grazie tante , allora vuol dire che ci marci Ma ragazzi,ma dove stiamo andando? A parte che non capisco, fanno tutti affari d'oro poi sento io e i trattamenti sono questi, mah, e si che lo conosco e le precedenti le ho prese da lui.... Ero talmente nero che a 2 passi c'era l'Audi, per una A3 sapete cosa mi danno di rientro OLTRE lo sconto vero? partiamo da 12 (ossia 4ruote, lì usano queste valutazioni), ma senz'altro possiamo andare oltre in fase "finale". D'accordo stanno rubando un cliente alla rivale, ma lì l'usato lo quotano comunque così.... quanto odio queste cose, ma questo è il trattamente per uno che da 10 anni compra da te? poi mi guarda sorpreso, vendila da te vendila da te, ma dai per favore
Direi che sono stati stretti in bmw e di manica larga in Audi. Un buon prezzo per la permuta senza intaccare sconti è circa 10k€ se te ne danno di più vuol dire che ti potevano fare più sconto sul nuovo .... penso che probabilmente anche dal tuo concessionari BMW riesci a parità di sconto ad arrivare a 10k sull' usato.
Tutto nella norma purtroppo...Per il mio 120d f21 sport, aut. Sport, cerchi 17", xeno, PDC completo, pelle ed ecc..Del 06/2013, 67.000km e pacchetto tagliandi ancora compreso, volevano darmi quasi tutti i concessionari (BMW e VW) 12.000€....Poi privatamente ho realizzato tutt'altra cifra! Semplicemente con la crisi, non vogliono rientrare usati (capitali fermi). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io al contrario ho avuto sempre trattamenti mortificanti da audi e Mercedes e valutazioni ottime da BMW ma varierà da caso a caso
Dipende molto dal concessionario, io le auto le ho sempre date dentro perché non voglio le rotture di scatole della vendita tra privati, non guardo a quanto mi ritirano l'auto e quanto mi scontano da quella nuova semplicemente guardo la differenza in denaro che devo dargli faccio fare qualche preventivo e vado da quello che vuole meno "differenza". Per farvi un esempio fresco ho da poco comprato il CRV a mia moglie dovevo dare indietro una yaris del 2003 ... il concessionario che mi ha fatto la minor "differenza" mi ha valutato la yaris 500€.
Era INAMOVIBILE.... poi continuava , devo sentire la direzione, a un certo punto è sparito per 10 minuti, tornato, NIENTE, non pù di 9000 (siamo spiacenti....) Da lì un continuo vendila da solo vendila da solo, ma andiamo siamo seri, considerata come un rottame Al che mi sono alzato e l'ho salutato, una dignità ce l'ho ancora e non mi chiamo giocondo In Audi 12k a salire di valore permuta, intorno al 20% di sconto
il tuo 116i è nuovo, 36.000km, ancora in rodaggio......io me lo terrei stretto, a meno che non avessi la necessità di cambiare completamente tipologia di vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...io ho acquistato 5 BMW e sempre da concessionari ufficiali, ma posso dire che ogni volta ho fatto il giro della toscana, perchè puntualmente da uno all'altro ci sono differenze abissali sia per la valutazione dell'usato che per lo sconto sul nuovo, come dice Anerdiracing quello che conta è la differenza che devi metterci sopra; fatti fare piu' preventivi sulla stessa auto e vedi dove ti chiedono meno. io posso dire che per la mia 118d urban del 2011 con 137000 km sono riuscito a farmi dare 10500€, che non è poco, ma l'importante è che ho preso la nuova (aziendale con 3000km) mettendoci sopra solo 18000€
Passato ora in VW, per una GTI manuale, (il progetto che ho in testa.......), 13k di rientro della mia , + il 20% circa di sconto Gira che ti rigira la nuova mi esce con una differeza di 10/11k Mi è venuta la fissa per questa macchina, o la prendo ora o mai più, l'unica cosa è che mi piange il cuore per la mia , sia perché ancora bellissima sia perché cmq mi piace ancora... In più mi omaggiano 3 anni di garanzia, (quindi 5 anni o 100.000km) Comunque fa effetto vedere i preventivi Audi-VW , lì effettivamente prendono il prezzo di listino e aggiungono IPT, l'approntamento tanto caro ai conce BMW non esiste..... Quanti dubbi ps: anche io voglio evitare vendita ai provati x rotture varie.....
Personalmente non mi piace la Golf ma è solo una questione di gusto non mi torna il prezzo ma costa solo 23k la GTI ? pensavo molto di più un mio collega l'ha presa a gennaio e ha speso più di 30k
Gti sui 33k,pronta consegna (è in esposizione) scontata 26.500, meno 13/14 della mia, differenza sugli 11k.... A spanne euro + euro -, ma vogliono vendere è evidente la cosa, indubbiamente trattato coi "guanti" Lo sconto elevato lo applicano perché ho partita iva, hanno delle tabelle praticamente, in BMW un trattamento del genere me lo sogno.... Comunque sono veramente confuso, è scoccata la scintilla , sono quelle cose irrazionali che ogni tanto capitano
Ieri sera finito con l'ufficio ho voluto provare in un altro centro BMW... Accoglienza da RE, caffe' offerto dal venditore, chiesto preventivo per 125i ... sconto intorno al 10, balzello approntamento presente, quando però è arrivato alla cifra finale l'ho informato della permuta, ha cambiato faccia Per farvela breve, ha cercato il pelo null'uovo, trovando un micro-segno da parcheggio sul lato, valore stimato sui 9.500, sempre da FAME , siamo sempre lì BMW quota così, l'ho ringraziato, stranamente non mi ha neanche detto la richiamo perchè parlo con la direzione.... Non ci siamo ragazzi, sarà a me gli affari non riescono mai, mi dispiace ma la macchina mia non gliela ragalo, per quella cifra da miseria! Ho trattrato brevemente (ma avevo già le scatole girate), forse si muoveva di altri 500 euro, ma non ci siamo Mi sta scappando la voglia di BMW
Se trovi un ottimo trattamento in VW, vai di golf senza pensarci. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si ma BMWFOREVER, mi spiace ma questa risposta in parte è sbagliata... Sono già cliente BMW, ti chiedo per una nuova macchina che viaggia sui 40k, tra parentesi in salone sia nel mio conce BMW che in quello di ieri non c'era anima viva (sono andato sotto subito),e mi tratti così? In audi ho fatto la fila per il preventivo, ma al di là di questo, vieni trattato male nn giriamoci attorno, perché offrire 9k euro quando la concorrenza (Mercedes compresa.....) parte da 12/13 a salire e giudica la macchina eccellente????????? Ok, devono rubare un cliente, ma la BMW fa di tutto per perderlo! Vendono così tanto in BMW, buon per loro, mai girate le scatole così tanto
La risposta a tutto, è semplice......se bmw ci tratta male, noi passiamo alla concorrenza:wink:..semplice no?quando capiranno che a comportarsi cosi', si perdono solo i clienti, allora forse qualcosa cambierà...ma se noi continuiamo come muli ad acquistare seppur ci mettano a 90, allora fanno bene a continuare cosi':wink:. Oltretutto sinceramente il trattamento cambia da concessionario a concessionario....il miglior venditore (come simpatia e professionalità) l'ho conosciuto negli anni 2007-2009, proprio in bmw...tant'è che sabato ho appuntamento da lui per la mia ragazza e spero tanto che non sia cambiato in questi anni
Io non lo so, di questi tempi hai per le mani un cliente che non ti sta comprando un'utilitaria da 10k (con tutto il rispetto parlando!), ha già preso da te 3 macchine e gli offri queste miserie? Sono ancora educato , conoscendo alcuni miei amici non so cosa gli avrebbero urlato contro Manco mi ha richiamato, e ha visto che ero visibilmente alterato, ma la "direzione" decide tutto, gli fanno schifo ci clienti... E poi ancora questa storia dell'approntamento, anche nell'altro conce BMW per onestà (968 euro), ridotto a detta loro fino a 460 euro ma meno non possiamo, abbiamo comunque dei costi di preparazione! Mi volete prendere in giro, stiamo trattando ripeto un mezzo da 40k!!! Sarà ma in Audi/vw dove sono andato non esiste , pare anche in Mercedes oltretutto per colpa loro ti fanno perdere anche la voglia della macchina/marchio, è questo il dramma... Leggo che molti girano tante conce, dico la verità mi è passata la voglia, tanto usano tutti eurotax
Ciao, quanto l'hai pagata nel 2012 la tua 116i unique ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">