Ciao a tutti! ..sono inattivo da un pò quindi mi sento come fossi nuovo del forum Sono in procinto di togliere gli scarponi invernali al mio giocattolo e mi è sorto l'amletico dubbio del runflat si-runflat no....fino allo scorso anno avevo su ancora le potenza S001 di serie, che devo dire non mi hanno deluso come tenuta ma le ho trovate un pò troppo rumorose alle alte velovità. Premetto che quello è stato il primo treno di runflat mai provate quindi paragoni non posso farne... Mi consigliate di cambiare? Nel caso cosa mi consigliereste?? ..annualmente percorro sui 15-16k km quindi il consumo gomme non mi tocca più di tanto
Ho i runflat su e92 lci, sono odiosamente rigidi, già di suo l'auto lo è, con queste gomme è snervante, zero comfort.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, l'idea dei runflat è già accantonata, sarei indeciso su 3 tipi di pneumatici: michelin pilot sport 4 pirelli pzero goodyear f1 asymmetric 3 Qualcuno monta o ha provato uno di questi?
Io ho tolto in runflat sia nelle 18" invernali che nelle 19" estive ed è un altro mondo Ho la ruota di scorta e crick nel baule ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Me ne parlano molto bene e sarà la prossima che installerò sulla E61 salvo prezzacci da parte di Bridgestone o di Michelin. Io ho comunque il ruotino, ma comunque, con l'assicurazione ho il soccorso stradale gratuito, quindi il problema non me lo pongo. Anche perchè se foro una non RFT, arrivo da gommista, riparo la foratura e via. Idem devi farlo con la RFT. Se invece squarci, sia essa RFT o non RFT, non puoi proseguire
Io ho il kit gonfia e ripara che mi hanno regalato in Bmw dopo che loro stessi mi hanno messo le invernali non rnf Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
io purtroppo col Cabrio non ho nulla di nulla, mi adeguerò. stavo pensando di toglierle pure io appena possibile.
Anch'io ho letto un articolo dove parlano molto bene delle goodyear; le davo per defunte ma mi sto ricredendo. Le S001 come tenuta non mi hanno deluso, il problema è che verso i 200 sembra di essere su cingoli (anche se i fruscii su quest' auto non sono da poco)
Ho le goodyear runflat estive sui 19, primo equipaggiamento. Non sono affatto male, anzi, ho sempre avuto bridgestone e sono molto piu' rumorose delle goodyear. In termini di aderenza le trovo veramente buone e ci ho percorso gia' 20.000 km. Le bridgestone a 20.000 erano gia' cotte.
Anche io stessa cosa. Hai le asymetric 2 vero? Ho passato i 20k km e penso di poterne fare almeno altri 7/8 mila in scioltezza. cosa mai successa in vita mia. Pensavo fosse la bmw che usurasse poco le gomme ma a questo punto è proprio la gomma. Io di solito le ho sempre tirare a tela in 22/23k km....
Michelin Sport Pilot 4 (non RF) le ho avute la scorsa estate, prima delle invernali 2016/2017, sulla E91. Sicuramente il miglior pneumatico estivo provato: non eccessivamente rigido, molto silenzioso, preciso in curva e poco assetato di carburante. Tra l'altro, se non ricordo male, Michelin promette 7.000 km in più di durata, rispetto al precedente Sport Pilot 3 (montate nel 2014, mi sono sembrate poco longeve, 30.000 km scarsi con guida tranquilla). Tra qualche giorno tornerò ai 18 con RF di primo equipaggiamento sulla F31...soffro già al pensiero dei colpi sulle buche...appena finite rimetterò sicuramente Sport Pilot 4, non RF. Ps: ottime le invernali Goodyear (da 17)...non l'avrei pensato. Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Alla fine ho ordinato quelle che meno consideravo cioè le Pzero. Le goodyear f1 3 il mio (nuovo)gommista, a suo dire, faceva fatica a reperire l'accoppiata delle mie misure ed anche se mi suonava strano non ho indagato più di tanto; Ero quindi indeciso tra pzero e ps4 ma alla fine leggendo un pò di articoli sul ueebb ho constatato che a prestazioni siamo li, forse qualcosa in più per le michelin, ma in compenso come rumorosità abitacolo e resistenza al rotolamento le pirelli andrebbero nettamente meglio e non dovendo fare tempi sul giro la scelta è stata inevitabile... Staremo a vedere
Ma le pzero nuove o quelle vecchie? Perche le nuove probabilmente sono meglio delle PS4. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Le ultime presentate lo scorso anno sono entrate da poco in produzione e mi ha detto che non riesce ad averle in breve tempo.. è il penultimo modello
Approfitto di questo post per chiedere un'informazione legata all'ET dei cerchi da 19... stavo valutando l'acquisto di un set di cerchi da 19 aggiuntivo. Questi possono andar bene anteriori 8X19 ET 36 + posteriori 8,5 X19 ET 47 ? Grazie mille