ragazzi mi presento, vi leggo da molto e ho cercato la soluzione a questo mio problema, ma non l'ho trovata quindi ho aperto una nuova discussione. Vi faccio un breve racconto, ritiro la macchina nuova ad agosto, serie 1 nuova 116d automatica. A novembre la distruggo. Ieri la ritiro dal conce ufficiale che l'ha aggiustata.(lasciate stare i tempi, mi son già lamentato abbastanza con loro) IL PROBLEMA FATIDICO è che mi hanno "aggiornato" la vettura e il suo software. Questo aggiornamento non cambia sostanzialmente nulla TRANNE che inserisce la cosa più fastidiosa del mondo: quando lascio la macchina ferma in P (con o senza freno a mano), scendo dalla vettura con la chiave in mano e lascio acceso il motore, da fuori dalla vettura chiudendo le portiere con il tasto della chiave lasciando il motore acceso l'auto SI METTE A STROMBAZZARE. Tira proprio 2 strombazzate forti di clacson. Sono tornato a lamentarmi ma loro mi hanno detto che da marzo a tutte le vetture che aggiornano il software sarà montata questa "funzione di sicurezza" e non è disabilitabile. Sono qua a implorare qualsiasi persona sia a conoscenza di qualsiasi metodo (qualsiasi davvero) per poter disabilitare questa fastidiosa strombazzata. GRAZIE MILLE
si disabilita in 30 secondi tramite codifica. io non avevo questa finzione e l ho abilitata Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Domanda : ma perchè esci dalla macchina e chiudi la portiera lasciando il motore acceso?...mica perchè sei di quelli che lasciano la macchina accesa davanti al bar per delle mezze ore vero? A parte quello che fai con la macchina che finchè te lo lasciano fare non posso dire niente, in concessionaria col programma di interfaccia sw se vogliono fanno quel che vogliono, si tratta solo di caricare o cancellare, abilitare o disabilitare certi "codici". Piuttosto loro ti dicono così perchè hanno certe direttive dalla casa madre che vogliono seguire, tutto qui.
...a molti è capitato di lasciarla in moto e chiuderla.. ritornarr dopo 8 ore di lavoro e trovarla in moto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
puoi spiegarmi sotto quale voce si trova?? grazie mille. adesso andrò a leggermi le guide. Tramite OBD giusto?
ahaha penso che nessun possessore di 116d 3 cilindri diesel lasci la macchina accesa "davanti al bar". Piuttosto è una questione di cancello del garage che per com'è fatto dovrei accendere/spegnere 2 volte la macchina la mattina per entrare-uscire. Sarò un maniaco lo so ma d'inverno con il motore freddo e le temperature basse non mi fa piacere farlo. è la mia prima auto seria e ci tengo. (oppure la lascio aperta in strada pubblica,mi allontanerei solo di 10 metri il problema è che ormai in giro c'è solo gente che fa paura solo a guardarla) mmmm mi sa che strombazzerò finchè non imparo a disabilitare
Rispondo anche io in quanto sono solito qualche volta ad utilizzare questa funzione (cambio manuale e grazie al cielo senza colpi di clacson) quando ad esempio lascio mio figlio in macchina (giusto questione di pochi attimi, e lo so, non sarebbe da fare) con clima esterno caldo/freddo all'esterno, senza quindi fargli subire inutili sbalzi di temperatura. Oppure nel caso debba preriscaldare/preraffreddare l'auto ,magari con borsello o altri beni a bordo. Trovo molto utile questa funzione, come trovo utile il colpo di clacson per gli sbadati (magari disattivabile da idrive, anche se perderebbe un po' il suo senso). In ogni caso, come in alcuni casi è già successo, se mi dimenticassi la macchina in moto per ore o giorni ...beh, toglietemi la patente di mano perché il problema non si limiterebbe solo all'auto [emoji23] In ogni caso penso anche io che tramite codifica con software un po' seri si riesca a togliere l'avviso molesto, basta trovare qualcuno che smanetta in questi simpatici programmi. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Hahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tranquillo, qui a bologna c'è chi lascia anche le panda accese il tempo di fare colazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
però in effetti si consuma (e inquina) di più se in 40 secondi spegni e accendi la macchina fredda due volte piuttosto che se la lasci accesa per lo strettissimo tempo necessario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E allora lo Start&Stop dovrebbe peggiorare le emissioni, invece di migliorarle ? (ah però forse tu parli solo di auto fredda e non calda) (non sono a favore dello S&S, vorrei precisarlo )
Ciao a tutti! In rete ho trovato la soluzione del problema. Basta eseguire la seguente codifica :wink: In CAS settare la voce "CLM_HORN_AT_SECURE" su "nicht_aktiv" :wink: Fonte forum bimmerfest :wink: http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=896758 Sono tanto interessato anch'io a togliere questa noiosa funzione sulla mia bmw serie 4. C'è qualcuno in piemonte che può darmi una mano?? Grazie. Saluti. Alessandro.
Per me è stata una piacevole scoperta, trovo che sia una funzione utile d'estate se voglio continuare a raffreddare l'auto mentre chiudo le porte del garage. Invece dei colpi di clacson non potevano mettere un timer che spenga il motore chessò dopo 5-10 minuti?
[MENTION=44333]Ale91[/MENTION] se trovi qualcosa o qualcuno che può aiutarti, ti sarei grato se mi mandassi un messaggio! Grazie mille ho cercato un po' su internet e comunque è davvero difficile per me... quindi direi di strombazzare all'impazzata e amen. Grazie bmw
la ecu da settare è la Fem.. CLM_HORN_AT_SECURE mettere su non attivi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Qualcuno riuscirebbe a postare un link con una guida fatta bene che io non riesco a trovarla?? Grazie mille
Ciao [MENTION=54249]Dany81ta[/MENTION] Oggi mi sono trovato con [MENTION=15794]mancio83[/MENTION] per fare qualche piccola codifica con carly (usando l'iphone), ma non abbiamo trovato la voce in FEM "CLM_HORN_AT_SECURE" Si chiama in un altro modo? Grazie. Alessandro.
no la voce è quella trova horn.. magari a te ti schiams in altro modo puo essere anche che carly non legge tutto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk