L'active sound risolverebbe qualcosa in termini di sound? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova da Rossi, mi pare abbiano un 325d f31 usato in vendita Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Detesto i diesel, però oltre i 40mila km io quasi quasi andrei di D.. per 3-4 mila euro all'anno con prestazioni simili forse riuscirei a chiudere un occhio su allungo e sound..forse. quanti anni la vuoi tenere? Perché Non vedo un gran futuro per il diesel
Perché le prestazioni in realtà sono simili?! Comunque l'intenzione è di acquistare un nuovo, quindi quei 3/4 anni ce li vorrei fare. Vorrei capire, perché parlate di futuro non roseo per il d, ci sono variazioni a normative? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scrivendo simili ho esagerato probabilmente, io ho guidato solo il 28i in effetti (oltre a 20i e 20d 184cv). Lascio i commenti sulle performance a chi (immagino però molto pochi) le abbia provate entrambe. Gli sviluppi del D si stanno stoppando, sicuramente non è il futuro. Ma forse fra 4 anni non sarà ancora un grosso problema,non facile da prevedere però
Probabilmente a prestazioni siamo li, a sensazioni bisogna vedere cosa piace? Un motore che suona meglio ed allunga di più? O un classico diesel con picco di coppia più appuntito e quindi ovvio appagamento immediato in strada in ogni condizione di guida? Con quel chilometraggio e per rivendibilita diesel. Togliendo queste variabili prenderei benzina Inviato dal mio Sony Xperia Z5
secondo me vanno provate bene entrambe. il 25d consuma poco in rapporto a ciò che da. il sound del benzina è irragiungibile. con così tanti km prenderei il diesel. se potessi fregarmene dei soldi buttati in benza allora prenderei benza.
L'active sound e' un ottimo prodotto, ci sono diversi video su YouTube per potertene fare una idea. Comunque se cerchi nel forum ci sono due discussioni a riguardo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A fine Aprile mi verrà consegnata la 230i , e se può interessarti il mio parere, ho scelto benzina perché faccio pochi km all'anno (circa 15k) e sono convinto che la differenza sia legata al piacere di guida. Il motore benzina lo considero un motore "naturale", al contrario del diesel che è stavo creato apposta per i consumi, che nel tuo caso sceglierei visto che fai tanti km. L'unico dubbio che ho è la coppia che, su un diesel, arriva tutta subito mentre sul benzina i giri devono salire un po più in alto e spero di non risentirne troppo. Ricapitolando: Se puoi e vuoi, prendi benzina!
Io adoro i benzina e non riuscirei mai a guidare un diesel.... ma con 40.000km/annui...... ti direi ne 425d ne 430i.... prendi un 420d che veramente consuma il nulla e va dignitosamente.
se hai la possibilità 430i altrimenti come giustamente detto da Ranf punta sul 420d (il 425d la considero una motorizzazione senza senso, chi può si prende il 330d, chi non può si prende il 320d)
Con 40.000km annuali, io andrei di 425d sicuramente.....sono almeno 1.500€ di carburante allo stato attuale risparmiati....uno stipendio in più all'anno!
Guarda che pure i nuovi benzina son in coppia subito. Anzi il mio 428i con l'N20 ha il picco di coppia massimo da 1250 giri.... penso sia tra i più bassi in assoluto. diesel inclusi. E non penso che con il nuovo 30i abbiano fatto di peggio. Goditelo tutto che non avrai nessun rimpianto consumi a parte.
con un 428i gli 11.8 al litro li fai a 80 all'ora in ottava marcia, per un utlizzo reale (moderato) sei sui 10.5 km/l. Non credo che abbiano migliorato cosi tanto con il 430
No dai alba a 130 in autostrada di cruise in A4 faccio i 14/15. A 80 forse neanche la mette l'ottava Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Posto che prenderei il 430i tutta la vita, i consumi indicati non sono molto attendibili, nonchè attinenti perchè ci sono una GC xi, una cabrio ed una GC, l'unica 430i "liscia" registra un 6,95 l/100 km., ovvero 14,38 km/l
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda l'active sound, ho visto tutti i video possibili [emoji23] ma sinceramente non so che idea farmi alla realtà dei fatti. I consumi sono quelli, però la macchina a benzina mi è sempre piaciuta molto, e sarei tranquillamente disposto a "investire" quei 1500 euro in più, volevo solo valutare il 25d in quanto mi hanno veramente parlato bene di questa motorizzazione. Onestamente UN altra cosa a cui non avevo pensato e che mi preoccupa è la rivendibilità.. ma non so su una macchina di 120-160 mola km quanto conti questo fattore. Per quanto riguarda le preferenze di coppia, sinceramente non ne ho, però il sound benzina lo adoro. Avrei un ultima domanda sui consumi, i dati di bmw nel combinato danno 15, so che non sono attendibili, ma facendo il 90% dei km in autostrada, ad un passo regolare non farei 11-12 e eco? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ti scrivo da possessore di un 430i gran coupé manuale con all'attivo 17.000 km. Ho tracciato tutti i pieni dall'acquisto ad oggi. Qui puoi vedere il dettaglio pieni, consumi e costi che ho inserito su spritmonitor: https://www.spritmonitor.de/en/detail/818997.html Ho una media di 12,6 km/L su percorsi molto vari. Tieni conto che ogni giorno faccio 7 km per andare al lavoro ed altrettanti per tornare con partenza a freddo, e questo incide parecchio. In autostrada i consumi reali sono: quasi 15km/L con guida entro i 120 km/h. 13,5 viaggiano entro i limiti e 11,5 con guida allegra. Ovviamente parlo di medie su percorsi lunghi Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk