ragazzi ciao a tutti, un consiglio, su f31 ho trovato 4 cerchi 8x18 con et30 oppure et35 oppure 8,5x18 et 30 o 37 grazie a tutti
Beh, le 225 ballano un po' con canale 8.5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io metterei 8x18 et30 se ha intenzione di mettere la misura non differenziata da 225/45 davanti e dietro Se invece vuole mettere la differenziata coi 255 dietro, allora meglio prendere 8.5x18 et37 Chiaramente molto dipende anche da quale cerchio gli piace di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
alla fine ho preso 4 cerchi 18 8j et30 dato che non metto le differenziate, ma tengo le 225, posterò le foto:wink:
Ottima scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma è vero che i CERCHI devono essere OMOLOGATI ECE o NAD altrimenti scatta la multa ??? anche considerando che i pneumatici sono riportati a libretto, quindi misure corrette .. ma SENZA OMOLOGAZIONE !!! VERO ? o è solo uno spaventapasseri che utilizzano i commercianti di cerchi ? Grazie
se la tua macchina è omologata dopo l'ottobre 2015, è vero.....anche se finora non ho letto di nessuno che è stato multato per questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute ragazzi, non è soltatnto una questione di multe , anche se gli organi di polizia potrebbero ritirare la carta di circolazione e mandare alla revisione;; il rischio principale è che in caso di incidente un assicuratore pignolo potrebbe rifiutarsi di pagare l'eventuale danno oppure pagare e poi rivalersi sull'assicurato che circolava su un mezzo con elementi non legali( i cerchi) saluti
Vorrei acquistare un set di cerchi da 18" da affiancare ai miei originali 461M per il cambio completo cerchi+gomme estate/inverno. Mi consigliate un modello che, oltre esteticamente carino, sia leggero e con un ET che mi permetta di avere le ruote un po' più a filo carrozzeria senza sporgere? Grazie
prova a consultare il sito Fondmetal; bello, leggero e resistente il mod. 9 RR; c'è il configuratore; ma anche MaK produce ottimi cerchi salute
prova a consultare il sito Fondmetal; bello, leggero e resistente il mod. 9 RR; c'è il configuratore; ma anche MaK produce ottimi cerchi salute supplemento: il modello 9 RR è omologato e previsto nelle misure 7.5x18 e 8x18 con valori di ET di 40 e 45 mm rispettivamente questo permetterebbe un leggero spostamento del bordo verso l'esterno di 5 e 7 mm; i cerchi originali hanno ET di 45 e 52 mm
Ti ringrazio. Vedo che il 9 RR pesa 8,5 Kg. Quelli originali da 18" Msport quanto pesano qualcuno lo sa? C'è una foto di questo cerchio su serie 1 ? Però devo dire che così a caldo gli preferisco i miei bruniti...
I 461 pesano rispettivamente 11.3kg gli anteriori e 11.4kg i posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3kg a cerchio è davvero tanto, considerato che parliamo di masse non sospese Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Hai ragione, non li trascuro 3 kg! Visto sei esperto di cerchi, che modello mi consiglieresti? A me son sempre piaciuti i BBS CH, ch tu sappia esiste una replica di qualità di questi cerchi per la F20, dato che immagino gli originali costeranno uno sproposito?
Ciao a tutti ho comprato dei cerchi per la mia f31 ,Mak zenith 18 8j et 30 vorrei metterci gomme 225/45/18 . Temo che con il canale da 8 e et30 mi possano sporgere un Po troppo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma che, vai tranquillissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di serie sono 8x18 et34, con et30 sei più fuori di soli 4mm Belli gli zenith, specie in nero opaco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spero vada tutto bene , ti spiego la mia f31 non è omologata per i cerchi maggiorati ma solo per i 16 pollici , però ho il nulla osta della bmw ufficio omologazioni che mi hanno spedito a casa ,lunedì andrò in motorizzazione per aggiornare il libretto è spero che me lo aggiornino senza fare il collaudo perché da come ho visto il cerchio in questione rimane a filo con il passaruota e una volta messa la gomma 225/45/18 Non vorrei che crei problemi perché la gomma seppur di mezzo centimetro dovrebbe rimanere dietro il passaruota e non a filo . Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tecnicamente sono perfetti, rimani sufficientemente dentro i passaruota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi in motorizzazione non so come si comportano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk