Ecco il 530 di Spadiz...

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by spadiz, Apr 16, 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,506
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quindi dici che potrei "abbassarmi" ad un 525 2.0/218cv? Con quella sua sonorità tipica?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,699
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    vista l'esperienza attuale, ti assicuro che a me non spiacerebbe una 525d col biturbo. su una F11 facile che la cercherei pure xdrive (la massa è rilevante, al pari della gommatura)
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,506
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Qualche mese fa ce n'era una in Autostar così, Msport grigia con cambio manuale :confused:

    In tutta onestà il 218 non l'ho ancora mai provato, ed altrettanto sinceramente sarei curioso di vedere come va...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,699
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    anch'io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,506
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Alla prima occasione provo ad accattare una prova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,508
    12,358
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    2,146,717,227
    530D e60
    Però il cambio manuale,anche se mi piacerebbe provarlo almeno una volta su questi motori, non lo comprerei mai

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    May 4, 2016
    Marino (RM)
    Reputation:
    309,244
    BMW E61 530d LCI
    Ciao Spadiz, sono contento che hai trovato la "soluzione" al problemino. Allora qualche mese fa mi sono fatto un bel test drive sulla F11 525 nuova ..... Bella macchina , iper accessoriata, ma ....... la nostra è completamente un'altra storia. Parlo di prestazioni e , sopratutto, della mancanza di 2 cilindri. Come piacere di guida c'e veramente un abisso, nonostante la versione provata era una msport xdrive e il settaggio su sport , l'assetto risultava comunque molliccio e sicuramente meno rigido della mia E61. Ma la grande differenza, per me, sta nel motore. Pensavo che vista la ridotta differenza di potenza 224 contro 235cv, e il peso simile le prestazioni fossero simili.... Niente di tutto questo , motore ruvido come tutti i 4 cilindri, poca coppia in basso e sopra la spinta non entusiasma piu di tanto. Lamentandomi di questo con il conce abbiamo fatto un'altro test su una 730 e li, almeno per il motore, ho ritrovato il vero piacere di guida che offre la nostra. Quindi, per me, i 4 cilindri assolutamente no.
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,506
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Piccolo problema. La 10gg fa circa ho cambiato il parabrezza a seguito sassata sutostradale. Essendo assicurato ma avendo un massimale di €600,00 ho fatto il lavoro in carrozzeria convenzionata Glassdrive (gruppo PontaMousson), tutto bene tutto perfetto fino alla prima occasione, cioè oggi di far andare il tergi come ho sempre fatto, lasciandolo lavorare in automatico col sensore pioggia...che ovviamente ho scoperto che non va. Era già successa la stessa identica cosa con la precedente E39 (allora mi dovetti sorbire tutta la spesa, ed è appunto da allora che ho aggiunto la voce in assicurazione), e dovetti portarla in conce BMW a farla sistemare.

    E' mai successa sta cosa a qualcun altro? Eventualmente ha risolto in autonomia o è dovuto anche lui ricorrere al conce??
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22,539
    1,351
    Jul 30, 2007
    Reputation:
    7,276,468
    La mia
    Devi andare in conce a far ri-tarare il sensore pioggia. Di solito non fanno pagare nulla.
     
  10. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1,191
    16
    Jan 5, 2016
    Reputation:
    58,674
    BMW 525D E61
    Anche io avevo fatto così
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,506
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Cioè sai andato in conce a farlo resettare??
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,939
    13,402
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Macchina nuova problemi vecchi...

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
    2 people like this.
  13. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1,191
    16
    Jan 5, 2016
    Reputation:
    58,674
    BMW 525D E61
    Si perché il mio era scheggiato da qualche sassolino volante e L ho cambiato ma non andava ne L accensione automatica dei fari ne il tergi automatico.. credo L abbiano riconfigurato.. però qualcosa mi avevan preso. Se trovo la fattura ti dico
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,506
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, sarebbe da cambiare marchio solo per cambiare tipo di problemi. Mi pare che che di generazione in generazione si cambia il design, si aumenta il peso, la potenza, si aggiungono cose (magari) inutili ma non si risolvono i problemi delle versioni precedenti.
     
  15. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1,191
    16
    Jan 5, 2016
    Reputation:
    58,674
    BMW 525D E61
    Hai perfettamente ragione .. per ogni cosa bisogna andare a far codificare a destra e sinistra ..
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22,539
    1,351
    Jul 30, 2007
    Reputation:
    7,276,468
    La mia
    Non io, ma sì: fanno una taratura. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,425
    3,891
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io con la mia prima 525 avevo investito un volatile (o il contrario ...:mrgreen:) ed avevo fatto cambiare il cristallo anteriore in concessionaria. Da allora il sensore auto dei fari non ha piu funzionato,rimanevano sempre accesi con automatico abilitato (forse per una questione di sicurezza in caso di avaria dell'apparato) e non sono piu stati capaci di rimetterlo a posto, l'ho venduta cosi.
     
    Last edited by a moderator: Mar 6, 2017
  18. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    May 4, 2016
    Marino (RM)
    Reputation:
    309,244
    BMW E61 530d LCI
    Avevo letto da qualche parte che invece era il sensore annegato nel parabrezza ad essere difettoso. Se così fosse te lo dovrebbe ro cambiare.

    Io invece sto adottando il tuo consiglio sul gasolio. Ho iniziato a mettere solo gasolio speciale, ma dalle mie parti conviene Agip . Trovato ieri a 1,389€
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,699
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]

    lo sapevate?

    io un tentativo lo farei (vale anche per i diesel)

     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    May 4, 2016
    Marino (RM)
    Reputation:
    309,244
    BMW E61 530d LCI
    chissa se nelle LCI si puo fare?
     

Share This Page