Buongiorno a tutti, vorrei montare dei Bilstein B6 più performanti delle sospensioni originali sulla mia 118D x-drive senza però cambiare le molle e di conseguenza senza abbassare l'auto. Secondo voi la cosa può portare dei miglioramenti rilevanti ? la garanzia viene in qualche modo ad essere annullata ? Grazie, ciao
Nessun problema di garanzia eccetto che per le sospensioni... con i b6 riduci un po' il rollio... aspetta l intervento di Gabo che lui ha fatto un intervento simile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
viene chiaramente annullata la garanzia sulle sospensioni, questo mi pare logico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
io ho messo i B4s su molle originali Msport consiglio comunque i B4 normali per molle standard sono molto confortevoli ma allo stesso tempo ottima tenuta di strada con 200 euro spediti si trovano nuovi su eBay Italia con garanzia 2 anni sconsiglio i B6 e B8 con molle lineari originali, si sentono molto le buche vanno bene su molle di tipo progressivo come Eibach e H&R
Ok, ora ho le idee più chiare, se l'auto diventa più dura scarto a priori le B6. Ringrazio tutti per le info. ciao
questo upgrade interesserebbe pure a me... ovviamente lo farei fine garanzia dubbio se montare solo amno B4 (i B6 per assetto msport non ci sono sul catalogo bilstein) lasciando molle originali msport oppure mettere direttamente il kit bilstein b12 (con molle eibach pro kit+ b8) per migliorare l'assetto, in passato ho montato questo kit con molta soddisfazione su altra autovettura ho dato un occhio al costo dei B4 per F20 con telaio m sport... c'è troppa differenza con i B8 performance (costano quasi il triplo) non vorrei che i B4 siano un semplice ricambio oem che non reca alcun giovamento rispetto all'assetto stock (e quindi soldi buttati visto che faccio pochi km l'anno)
Gabo sei sicuro che i B4s siano migliori rispetto agli MSport? Tu quando hai cmbiato i tuoi mi pare dicessi che avessero sui 100'000 km quindi è chiaro che i nuovi B4s ti davano tutt'altra sensazione. Bisognerebbe confrontarli entrambi da nuovi.
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] , io ho scritto a NTP per avere lumi e non sembrano esistere B4 a stelo corto, ma solo i B4 OEM in sostituzione agli originali. Mi dai link su questi B4s per favore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk