non solo, si aggiunge anche il noto problema della turbina a bassa pressione, che spesso intorno agli 80/100 mila km parte..........
... si però non possiamo fare paragoni tra un motore con modulo e motore senza modulo anche se con una turbina in più ... non trovate ? ... se poi consideriamo che i moduli hanno anche vari settaggi .. lo settiamo al massimo e sicuramente darai paga al 525 ... se invece metti il modulo anche al 525 ... penso che la cosa cambi ... io sono di parte per carità ... e non ho guidato a fondo il 520 ... ma posso dirti che il mio ha una erogazione impressionante ... ( a cui però ti abitui presto ) ... soprattutto in allungo ... solo per farti capire ... se sono in autostrada ... e sono ad 80 km/h ... se schiaccio a fondo ... praticamente il motore non ha alcun calo di prestazione fino ad oltre i 180 km/h ... è un tirata unica ! ... non penso che il 520 abbia tutta questa "finestra" di erogazione ... soprattutto se originale ... questo è un esempio .. ma certo che possono essercene altri ... del tipo non penso che la turbina del 520 entri in funzione nello stesso momento della turbina piccola del 525 ... può darsi quindi che con il 520 il turbo-lag lo avverti ... nel 525 no .... queste sono piccole considerazioni ...
Si, ma il concetto non è se scegliere ex novo tra i due modelli (e qui potrei convenire anche con la tua idea e le tue impressioni), ma di considerare se conviene veramente "scendere" da una F11 520d e salire su una 525d con un esborso di 7000 euro o, al limite rimanere sulla stessa auto modulandola, colmando il "gap" rispetto al modello col motore più potente.
Io rimarrei sul 520 e la modulerei. 7k è una bella cifra e sinceramente non li giustifico per la stessa macchina ma con qualche cv in più Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Ma anche sulla F11 si cambiano tante turbine ?. Il coce da me ha detto che ha avuto solo un caso ( solite balle da venditori immagino)
Ho 520 190 cv e se dovessi cambiare motorizzazione andrei su 530 altrimenti resto su 520. Se non ti trovi male con la tua potresti cercare un 520 nuovo motore 190 più fresco magari versione che piace a te.
Ma secondo me tra 184 e 190 cavalli la differenza è minima! Poi trovarne una fresca di km mi costerebbe parecchio in più! Al massimo aspetto tra 3 4 anni e poi mi prendo un g31! L unica cosa che vorrei capire è se vale la pena prendere un 525d rispetto al 520d in fatto di prestazioni perché poi la macchina è uguale e il motore pure! Il 30d lo so che è un altro pianeta Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
beh, direi che 30 cavalli di differenza su una massa di quasi 2 tonnellate qualcosa fa, ma non griderei al miracolo, anche se cambia l'erogazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il vero salto di qualità lo fai col 30d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho appena provato un 525d m sport in vendita presso il concessionario della mia zona! Che dire a parte l'allestimento msport il navi nbt e i sedili in Alcantara sembrava di guidare la mia! Un po di accelerazione in più e un po' di allungo in più ma alla fine niente di piu! mi sembrava di stare sulla mia anche come prestazioni! La cosa che più mi ha meravigliato è stato il rumore del motore!!! Ugualeeeee! Questa prova mi ha fatto cambiare idea! Ho provato un 520d di un amico modulato e mi sembrava camminasse di più! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho guidato nuovamente per una giornata intera il 525d x drive msport!!! Non fosse per l'allestimento sembra proprio di guidare la mia!!! Sono proprio deluso da questa motorizzazione ho cambiato idea mi tengo la mia è tra un paio di anni mi prendo il g31 30d! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
beh .. dai ... adesso ... 28 cavalli o 34 cavalli ( se tua è pre LCI o LCI ) ... 50 Nm di coppia ... quasi un secondo sullo 0 - 100 ... non mi sembra così malaccio come differenza ... poi che non te ne accorga , è un discorso ... ma dati alla mano la differenza c'è .. non me ne volere ... ;-) ... sicuro che non sia l' X drive che ti inganna ? "sentirsi" spingere da una TP o farsi "trasportare" da una TI ... può ingannarti quello si .. però IMHO .. qualche differenza ci sarà pure .. no ?! ...
Giuro veramente non ho sentito tutta questa differenza da giustificare il cambio! Anche dal rumore del motore sembrava di guidare la mia. Sicuramente andrà meglio ma poi non così tanto Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
... che tu non abbia sentito è un conto ... che non si giustifichi un cambio auto per quella cifra anche ... Ma che non ci sia differenza è un altro discorso .. anche perché ci sono dati oggettivi inconfutabili che dicono che comunque c'è differenza tra un motore e l'altro ... Comunque la cosa importante ... è che tu sei e resti soddisfatto della tua macchina... perché quella è la tua e nessuno potrà mai farti cambiare idea... .... ...