Piattaforma MQB (quindi motore trasversale e trazione anteriore o integrale 4 Motion, con sistema Haldex), una lunghezza di 4.86 metri, un'altezza di 1,47 metri ed una larghezza di quasi 1.9 metri (1871 mm) con un generoso passo di 2.84 metri, rendono questa erede della Passat CC (poi solo Volkswagen CC) una berlina gran turismo. Molto interessante la fiancata ed il muso, molto normale il posteriore, che racchiude un vano bagagli di 563 litri (che salgono a 1557 con i sedili reclinati). La gamma motori è tutta a 4 cilindri, tutti sovralimentati. Si parte con il benzina 1.5 TSI da 150 CV, ed il parimenti diesel da 150 CV da 2.0 litri, per salire al 2.0 TSI da 190 CV ed il 2.0 TDI da 190 CV. Punta di diamante è il 2.0 TSI da 280 CV così come il 2.0 BiTDI da 240 CV. Tutte le Arteon benzina con potenza superiore ai 190 CV hanno il cambio DSG a 7 rapporti di serie, mentre solo la 2.0 BiTDI da 240 CV monta lo stesso cambio. La trazione integrale 4-Motion è di serie per il 2.0 TSI da 280 CV e per il BiTDI da 240 CV, mentre è optional per il diesel 2.0 TDI da 190 CV. Tutte le altre motorizzazioni sono a trazione anteriore. Panoramica: Motori benzina 1.5 TSI Evo, 110 kW / 150 CV, 6 marce / optional 7 marce DSG (DSG for 1.5 TSI Evo not Germany) 2.0 TSI, 140 kW / 190 CV, 7 marce DSG 2.0 TSI, 206 kW / 280 CV, 7 marce DSG plus 4MOTION Motori Diesel 2.0 TDI, 110 kW / 150 CV, 6 marce / optional 7 marce DSG 2.0 TDI, 140 kW / 190 CV, 6 marce / optional 7 marce DSG / optional 4MOTION 2.0 TDI, 176 kW / 240 CV, 7 marce DSG plus 4MOTION Cartella stampa completa Versione R-Line
La sostituta di passat CC credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Linea ben fatta, ma piuttosto anonima sia fuori che dentro Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E anche l interno stile skoda. Probabilmente pensata per cina e america. Dalle foto IL livello qualitativo degli interni pare simile alla golf. Avrà in prezzaccio sicuramente. Sent from my FEVER using Tapatalk
Linea stupendamente elegante, con frontale molto aggressivo, motori molto competitivi, dopo Bmw, VW il top del segmento, secondo i miei gusti.