Buonasera a tutti, vorrei condividere con voi i costi di assicurazione con le varie opzioni che vengono offerte dalle compagnie. Premesso che per la vecchia auto pagavo con Allianz 395 euro annui di sola rca + ass. stradale, dovendo ritirare l'auto a giorni oggi sono andato a fare il passaggio di assicurazione dalla vecchia alla nuova aggiungendo furto, incendio, atti vandalici e/o ev. naturali e/o sociopolitici + ass. stradale h24. Il costo annuale complessivo della nuova polizza annua è stato di 1348 euro con una franchigia del 10% (non inferiore a 350 euro). Voi quanto pagate? Che opzioni avete incluso? Con quale compagnia? Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Hai fatto qualche altro preventivo online ? Mi sembra altino come prezzo e una franchigia ESAGERATA: che valore hai assicurato per F/I ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Costi assicurazione bmw 120d 36500, l'unica comparazione era con quella di bmw di 2662 per 2 anni in cui però non era inclusa l'rca ma che in compenso per l'intero periodo mi avrebbe, in caso di furto o incendio (spero mai) mi avrebbe rimborsato il totale riportato in fattura senza svalutazione.. PS: in realtà avevo fatto un preventivo online con linear ma solo l'incendio e furto era di 3600 euro + 1300 e rotti per l'rca Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Franchigia di 3,6k: se ti portano via il volante M o il navi pro, e capita spesso ultimamente, ti tocca rimetterceli e NON mi sembrano pochi.... Comunque se hai già perfezionato la polizza al massimo il prossimo anno cambi se trovi qualcuno che ti fa 'meglio'. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sto sui 1600/1800€ (mi scade ad aprile e devo ricontrattare), RCA, furto incendio ecc, kasko full senza franchigie. Pago una fucilata, lo so, ma almeno son tranquillo. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Scusate ma l'eventuale franchigia non dovrebbe essere sul valore dell'oggetto rubato? Prendo in esempio il sopracitato volante, se ipotizziamo un valore di 1000 euro io non dovrei sborsare solamente 350 euro, importo minimo in quanto il 10% sarebbe 100 euro? Mi sono perso qualcosa?? Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
La franchigia e/o lo scoperto (quasi sempre) sono sul valore del danno subito e non viene risarcito il maggiore tra i due, ad esempio se sul furto totale e/o parziale hai uno scoperto del 10% con il minimo di 350 euro, vuol dire che se subisci un danno di 10.000 euro, la compagnia di assicurazione te ne riconosce 9.000, perchè in questo caso il 10% del danno è superiore al valore della franchigia; mentre nel tuo esempio se il danno è 1.000 con scoperto 10% e la franchigia è 350..l'assicurazione te ne riconosce 650, tutti questi numeri sono validi se l'assicurazione (ad es sul furto parziale, eventi socipolitici, naturali etc) è prestata a valore a nuovo, cosa consigliabile perché almeno non viene applicato il degrado sulle parti da sostituire Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
diciamo che chiedere agli altri quanto pagano di assicurazione non aiuta a farti un'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'assicurazione dipende da troppi fattori: profilo utente (età), zona di residenza, km/anno effettuati, figli, se sei unico guidatore, alcune compagnie assicurative (giustamente) abbassano la RC quanto più nuova è la vettura, eccetera direi che ti è stato dato un buon consiglio, fai preventivi online /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sostituzione del volante completo sei sui 2,5k: con la franchigia che hai sottoscritto paghi tutto TU. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, il 10% è lo scoperto del danno mica il valore dell'auto su... su 2500 euro lui deve metterci 350€, sempre e comunque...i danni al di sotto dei 350 euro neanche li rimborsano, per quelli superiori ai 3500 verrà liquidato al 90%
Ecco esatto io la sapevo così ma non essendo ferrato qualche dubbio mi era venuto.. Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Hai ragione!! Ad ogni modo per il restante tempo della polizza che avevo sull'altra vettura ho ormai accettato le condizioni proposte.. ad ottobre quando scadrà tutto provo a sentire in giro e anche in conce.. Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
900€ l'anno per RC + kasko totale. furto e incendio invece sono inclusi nella rata del finanziamento BMW nella quale è inclusa anche la polizza GAP.
ragazzi, ma se non mettete profili di rischio (età, single, sposati, km/anno, eccetera), classe di merito e residenza, sono numeri sparati a casaccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione actarus8v. Siccome ritengo che questo post possa essere utile per confrontare le varie polizze ed avere un metro di paragone seppur non perfetto, inizio io!! Agenzia: Allianz Residenza: Prov. di Palermo (anche se abito da diversi anni in prov. di Modena) Età: 29 anni Stato civile: single (ma in realtà convivo) Km/anno: 20.000 Classe di merito: 1 (più le varie classi interne) Ricovero notturno: Box Pacchetti assicurativi: rca, furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici e socio-politici, assistenza stradale. Franchigia: 10% (valore minimo 350 euro). Costo annuo: 1348 euro. Spero di non aver dimenticato nulla!! Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Se prendi la residenza a Modena non pagheresti meno? Anche se credo che con tutti i pacchetti che hai comunque il premio si alza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Forse no, stranamente pago meno così ma ti saprò dire perché tra poco passerò la residenza.. Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk