Ciao mi chiamo Thomas,ed è la prima volta per me in questo forum, spero possiate aiutarmi. Vi scrivo perchè ho un problema di coppia con la mia 116d f21 anno 2012 : a 126.000 km ho deciso di rimappare centralina con REVLIMIT togliendo fap ,valvola egr,montando inoltre scarico sportivo e filtro bmc. La macchina e`stata provata su banco per piu`di 3 ore ed ha sviluppato una potenza di 176,5 cv. nelle prime settimane tutto bene, poi un giorno ero a riserva con 50litri di autonomia o pigiato su accelleratore in terza marcia e la macchina e`salita di giri ma subito dopo tirandola ho avuto come un calo di coppia e un messaggio di recarmi in un centro autorizzato bmw comparso su display navigaotre. ho spento e riacceso la macchina ma sempre uguale. ho portato il giorno dopo la macchina dal preparatore e da indagine su centralina c'era errore che ha eliminato, ma la macchina a me sembra sempre uguale come se avese perso alcuni cv che mi aveva dato. Alcuni mi dicono che puo`essere una valvola prima della turbina che e`saltata ma io prima di farla toccare ho preferito scrivere. spero di non essere stato troppo invadente e noioso, vi ringrazio in anticipo per la disponibilita. grazie Thomas
Ecco cosa succede quando non si legge il manuale ! C'è scritto chiaramente che è altamente vietato girare con la macchina sotto 50 km di autonomia il motore può subire danni irreparabili ! Quindi se per fortuna non è successo niente fai attenzione la prossima volta di non scendere mai sotto 100km di autonomia - - - - - aggiornamento post - - - - - Poi è vietato togliere dpf se ti fermano son cazzi amari ,te la sequestrano
consiglio urgente per la mia bmw Ciao mi chiamo Thomas, perdona l'intrusione ma essendo nuovo su questo forum non so come creare una discussione. ho letto alcune tue risposte e mi sembri una persona competente in materia, per questo ti scrivo. ho un problema di coppia con la mia 116d f21 anno 2012 : a 126.000 km ho deciso di rimappare centralina con REVLIMIT togliendo fap ,valvola egr,scarico sportivo e filtro bmc. La macchina e`stata provata su banco per piu`di 3 ore ed ha sviluppato una potenza di 176,5 cv. nelle prime settimane tutto bene, poi un giorno ero a riserva con 50litri di autonomia o pigiato su accelleratore in tersa la macchina e`salita di giri ma subito dopo tirandola ho avuto come un calo di coppia e un messaggio di recarmi in un centro autorizzato bmw comparso su display navigaotre. ho spento e riacceso la macchina ma sempre uguale. ho portato il giorno dopo la macchina dal preparatore e da indagine su centralina c'era errore ch ha eliminato, ma la macchina a me sembra sempre uguale, come se avese perso alcuni cv che mi aveva dato. Alcuni mi dicono che puo`essere una valvola prima della turbina che e`saltata ma io prima di farla toccare ho preferito scrivere. spero di non essere stato troppo invadente e noioso, ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilita. grazie Thomas [TABLE=width: 500] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]
Forse volevi mandare un messaggio pvt a qualcuno....così hai aperto una nuova discussione uguale a quella precedente
Controllerò nel manuale ma io spesso faccio rifornimento - da pieno a pieno - quando entro in riserva. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Per l'autore del post: sei fuorilegge senza il Dpf
Dove sta scritta sta cosa scusa? Ad ogni modo il tuo post non ha aiutato molto il nostro amico.... Venendo a noi Thomas ... intanto che genere di errore ha trovato il preparatore? L unico problema di girare con poca autonomia è di pescare qualche schifezza come acqua o detriti che possono danneggiare qualche componente come iniettori... Prova mettere qualche additivo per pulire gli iniettori tipo Renox. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maxtein c'è scritto nel manuale della bmw ,leggi per bene, e 2. MAI USARE ADDITIVI SIA per carburante sia per Olio ,c'è scritto col rosso nel manuale
Ok trovato nel manuale pagina 234/rifornimento/aspetti generali e pagina 236 sezione carburante NON USARE ADDITIVI PER GASOLIO per non danneggiare il motore, - - - - - aggiornamento post - - - - - Maxtein poi sto cercando di aiutare l autore del post per non rovinare del tutto il motore , basta non scendere mai sotto70,80 km di autonomia e basta non mettere additivi - - - - - aggiornamento post - - - - - Maxtein poi sto cercando di aiutare l autore del post per non rovinare del tutto il motore , basta non scendere mai sotto70,80 km di autonomia e basta non mettere additivi
Perdita di coppia Peccato che gli additivi vengono suggeriti anche da concessionaria ufficiale in certi casi... Ad esempio in questo caso Motore Guasto 125d https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=29926&share_tid=380420&share_pid=8043334&url=http%3A%2F%2Fwww%2Ebmwpassion%2Ecom%2Fforum%2Fshowpost%2Ephp%3Fp%3D8043334&share_type=t Il motore aveva aspirato acqua... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti fidi di più della mamma BMW e degli ingenneri bmw o della concessionaria ? Per carità dipende anche della concessionaria però se la bmw scrive col rosso che non vanno mai usati additivi sono imbecili?
magari è consigliabile non scendere mai sotto una certa autonomia, ma non è che se lo fai si disintegra il motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con la "vecchia" E87 scendevo spessissimo sotto i 50km di autonomia, anche perchè non ero l'unico guidatore della vettura, e non mi è mai capitato nulla