Perdita di coppia | BMWpassion forum e blog

Perdita di coppia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da thomas80, 9 Marzo 2017.

1. thomas80

thomas80 Aspirante Pilota

4
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 116d sport f21
    Ciao mi chiamo Thomas,ed è la prima volta per me in questo forum, spero possiate aiutarmi.
    Vi scrivo perchè ho un problema di coppia con la mia 116d f21 anno 2012 : a 126.000 km ho deciso di rimappare centralina con REVLIMIT togliendo fap ,valvola egr,montando inoltre scarico sportivo e filtro bmc. La macchina e`stata provata su banco per piu`di 3 ore ed ha sviluppato una potenza di 176,5 cv. nelle prime settimane tutto bene, poi un giorno ero a riserva con 50litri di autonomia o pigiato su accelleratore in terza marcia e la macchina e`salita di giri ma subito dopo tirandola ho avuto come un calo di coppia e un messaggio di recarmi in un centro autorizzato bmw comparso su display navigaotre. ho spento e riacceso la macchina ma sempre uguale. ho portato il giorno dopo la macchina dal preparatore e da indagine su centralina c'era errore che ha eliminato, ma la macchina a me sembra sempre uguale come se avese perso alcuni cv che mi aveva dato. Alcuni mi dicono che puo`essere una valvola prima della turbina che e`saltata ma io prima di farla toccare ho preferito scrivere.
    spero di non essere stato troppo invadente e noioso, vi ringrazio in anticipo per la disponibilita.
    grazie Thomas

2. thomas80

4
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 116d sport f21
    salve qualcuno di voi può aiutarmi in merito a questa cosa ? grazie

3. Bobby Brian

Bobby Brian Kartista

65
    10
    6 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Ecco cosa succede quando non si legge il manuale ! C'è scritto chiaramente che è altamente vietato girare con la macchina sotto 50 km di autonomia il motore può subire danni irreparabili ! Quindi se per fortuna non è successo niente fai attenzione la prossima volta di non scendere mai sotto 100km di autonomia

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Poi è vietato togliere dpf se ti fermano son cazzi amari ,te la sequestrano

4. thomas80

4
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 116d sport f21
    consiglio urgente per la mia bmw

Ciao mi chiamo Thomas,

perdona l'intrusione ma essendo nuovo su questo forum non so come creare una discussione. ho letto alcune tue risposte e mi sembri una persona competente in materia, per questo ti scrivo. ho un problema di coppia con la mia 116d f21 anno 2012 : a 126.000 km ho deciso di rimappare centralina con REVLIMIT togliendo fap ,valvola egr,scarico sportivo e filtro bmc. La macchina e`stata provata su banco per piu`di 3 ore ed ha sviluppato una potenza di 176,5 cv. nelle prime settimane tutto bene, poi un giorno ero a riserva con 50litri di autonomia o pigiato su accelleratore in tersa la macchina e`salita di giri ma subito dopo tirandola ho avuto come un calo di coppia e un messaggio di recarmi in un centro autorizzato bmw comparso su display navigaotre. ho spento e riacceso la macchina ma sempre uguale. ho portato il giorno dopo la macchina dal preparatore e da indagine su centralina c'era errore ch ha eliminato, ma la macchina a me sembra sempre uguale, come se avese perso alcuni cv che mi aveva dato. Alcuni mi dicono che puo`essere una valvola prima della turbina che e`saltata ma io prima di farla toccare ho preferito scrivere.

spero di non essere stato troppo invadente e noioso, ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilita.

grazie Thomas

[TABLE=width: 500]

[TR]
    [TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

5. actarus8170

actarus8170 Secondo Pilota

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Forse volevi mandare un messaggio pvt a qualcuno....così hai aperto una nuova discussione uguale a quella precedente

6. actarus8170

actarus8170 Secondo Pilota

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Controllerò nel manuale ma io spesso faccio rifornimento - da pieno a pieno - quando entro in riserva. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Per l'autore del post: sei fuorilegge senza il Dpf

7. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Dove sta scritta sta cosa scusa? Ad ogni modo il tuo post non ha aiutato molto il nostro amico....

Venendo a noi Thomas ... intanto che genere di errore ha trovato il preparatore? L unico problema di girare con poca autonomia è di pescare qualche schifezza come acqua o detriti che possono danneggiare qualche componente come iniettori...

Prova mettere qualche additivo per pulire gli iniettori tipo Renox.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Bobby Brian

Bobby Brian Kartista

65
    10
    6 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Maxtein c'è scritto nel manuale della bmw ,leggi per bene, e 2. MAI USARE ADDITIVI SIA per carburante sia per Olio ,c'è scritto col rosso nel manuale

9. Bobby Brian

Bobby Brian Kartista

65
    10
    6 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Ok trovato nel manuale pagina 234/rifornimento/aspetti generali e pagina 236 sezione carburante NON USARE ADDITIVI PER GASOLIO per non danneggiare il motore,

Maxtein poi sto cercando di aiutare l autore del post per non rovinare del tutto il motore , basta non scendere mai sotto70,80 km di autonomia e basta non mettere additivi

Maxtein poi sto cercando di aiutare l autore del post per non rovinare del tutto il motore , basta non scendere mai sotto70,80 km di autonomia e basta non mettere additivi

10. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017
  11. Bobby Brian

Bobby Brian Kartista

65
    10
    6 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    Ti fidi di più della mamma BMW e degli ingenneri bmw o della concessionaria ? Per carità dipende anche della concessionaria però se la bmw scrive col rosso che non vanno mai usati additivi sono imbecili?

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari è consigliabile non scendere mai sotto una certa autonomia, ma non è che se lo fai si disintegra il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

con la "vecchia" E87 scendevo spessissimo sotto i 50km di autonomia, anche perchè non ero l'unico guidatore della vettura, e non mi è mai capitato nulla

Condividi questa Pagina