Se cala la tensione poco male, non funzionerà bene, oppure ti darà un errore, mentre se va in sovratensione potrebbe bruciare qualche centralina.
Io ho quello Porsche, funziona benissimo, in pratica quando non usi l'auto per molto tempo tiene la batteria carica come se fosse stata sempre in moto la vettura. Si attacca alla presa accendisigari e ha un led per indicare come sta funzionando.
Capito, grazie. Funziona esattamente uguale, ma non avevo mai sentito prima il marchio di quello che ho preso. Intanto ho un problema ricorrente: accendo il cruise, imposto la velocità e questo rimane attaccato un secondo poi si stacca. Alla terza o quarta volta che riprovo si attiva. Oggi ho preso una normalissima traversina da viadotto e si è staccato. Sapete se è problema ricorrente? So che dovrei portarla in assistenza ma al momento non ho tempo. Se ne parlerà al tagliando. Per il resto va molto bene.
Tutti i cruise sono programmati per disattivarsi se entra in azione l'ESP. Avrai qualche sensore che funziona male e invia messaggi sbagliati alla centralina, parlane con la rete di assistenza.
probabilmente prendendo la traversina da viadotto è leggermente slittata una ruota, e in questo caso è normale che si stacchi......probabilmente è tarato in maniera troppo sensibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non si sono accese spie dell'esp, comunque potrebbe essere. Niente, avrà bisogno della rete di assistenza appena avrò tempo. Intanto mi sono accorto che ha lo stesso bug che se ben ricordo aveva segnalato [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] al cambio. In modalità manuale il passaggio prima-seconda avviene solo con doppio click.
Anche la mia giulia mi ha staccato il cruise un paio di volte, ma avviene sempre in una traversina dell'autostrada in cui anche la mia vecchia F20 staccava il cruise control (solo che sulla serie uno era un po meno invasivo , lo faceva solo quando andavo molto veloce). Riguardo il bug dello ZF8 nel cambio 1-2 ,mi è capitato che dovessi fare il 2click.
Ciao Dodo, no, il mio era un pò diverso: in modalità M, nei programmi "full DSC" (quindi EcoPro, Confort e Sport), se cambiavo manualmente 1°-2° o 2°-3° in prossimità del punto in cui lo ZF8 avrebbe comunque cambiato da sé, appena passato al rapporto superiore, lo step passava da solo al rapporto ulteriormente superiore! Quindi, se, poniamo, tiravo il paddle di sinistra in 1° a 6000rpm, lui passava correttamente in 2°, ma subito dopo passava anche da solo in 3°. Lo battezzai il "bug della doppia cambiata" e andai avanti diverse settimane contattando, via email e per telefono, Bmw Italia, ma mi risposero sempre che... Era normale! Finché non arrivò un bell'aggiornamento sw generale che, magicamente, debellò il problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao! Ho capito e ho ben presente di cosa parli, ma temo di avere un problema. La mia stacca il cruise senza motivo (traversina a parte). Per la cambiata non capisco se sia un bug o se il cambio mi voglia obbligare a tirare le marce. Capito, ricordavo male. La mia situazione è diversa, come descritto sopra. Poco male, la prima è così corta che la si usa solo in partenza. Intanto mi sento in dovere di chiamare in causa [MENTION=58835]Cartis 66[/MENTION] che l'ha vista dal vivo, constatando l'effettivo splendore dei miei cerchi invernali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in barba ai denigratori dei miei splendidi mak /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Falle fare un aggiornamento sw: magari hanno già risolto il bug. Successe così anche con la mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao carissimo. Devo ammettere che, a differenza delle foto, visti dal vivo i cerchi danno una bella presenza e molto adatti al tipo e al marchio di auto:wink:. Oltretutto non avevo ancora avuto l'occasione di salirci sopra, e devo ammettere che ha un'ottima posizione di guida e che i materiali sembrano di ottima qualita'. Sono gia' alcuni mesi che quattroruote, comprensibilmente, evidenzia le qualita' con le prove prima della quadrifoglio poi il benzina 280CV e poi il diesel. Tutte hanno figurato sempre ad alti livelli. Sento di dire che e' un ottimo acquisto. Ovviamente il tempo confermerà o meno (dubito) le doti positive
Seriamente comprereste una giulia al posto di una serie 3? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La domanda sorge spontanea: perché non la compreresti tu? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Senza ombra di dubbio, e pensa un paio di utenti del forum l'hanno già fatto. A questo punto mi unisco alla domanda, tu perché non lo faresti?
Penso aspetterò il tagliando, non credo ci possano essere novità dopo neanche un mese dall'acquisto. Comunque l'aggiornamento sarà d'obbligo. C'è chi dice che forse, più avanti, comprenderà anche la funzione touch per l' i-drive. Non diciamo quanto ti ho pagato per spendere queste belle parole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intanto aspetto di vedere la tua 530. Io mai, neanche sotto tortura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In generale, già il fatto che su un forum bmw se ne stia parlando così tanto, che qualche pirla se la sia anche comprata e che alle presentazioni fosse pieno di bmw-isti e audisti è un segnale. Se aggiungiamo che addirittura stelvio viene confrontato al macan, c'è da pensare che alfa abbia fatto un lavoro più che eccezionale e ne sono felice perché il marchio merita ed un po' di sano orgoglio per il prodotto nazionale ce l'ho. Spezzo una lancia a favore di bmw tuttavia: la serie 3 inizia a sentire il peso degli anni. Sono curioso di vedere la prossima serie.