Volante sparito | BMWpassion forum e blog

Volante sparito

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Iceman69, 10 Marzo 2017.

1. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    [​IMG][/IMG]

Uscito dagli allenamenti ecco come ho trovato l'auto, ero un po' incredulo, parcheggio privato e a 10 metri dal campo, nessuno ha visto nulla... lavoro pulito, nessun segno di infrazione o danno collaterale (meno male).

Oltretutto ne rubano così tanti che per il pezzo di ricambio se ne parla a fine mese, ora sono in giro con una 320d Touring di cortesia per un mesetto.

Che dire, a sentire gli altri sembra che mancassi solo io, all'autonoleggio ne hanno rubati 3 di volanti, al mio capo hanno sventrato tutta la X6 per il navigatore e il volante, al mio allenatore hanno smontato tutta l'auto, neanche i cerchi ha più trovato del suo X5, insomma forse è meglio non comprare più ste macchine se non si vuole tornare a casa a piedi ...

PS costo riparazione 3 mila euro, paga l'assicurazione per carità, ma il prezzo è folle...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  2. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Questi sono i post che mi danno tanta rabbia quanto sconforto, perché alle fine sti pezzi di mer-- non si beccano mai e oltre al danno economico resta tanta ma tanta rabbia.. [MENTION=66060]Iceman69[/MENTION] non ti conosco ma hai tutta la mia solidarietà.. Io son sempre in paranoia quando torno ai parcheggi, pensa che man mano che mi avvicino butto l'occhio sui vetri per vedere se sono a posto e poi appena è visibile guardo se c'è ancora il navi.. Tu avevi il business vedo, alla fine è stata una Fortuna non avere il pro..

Ps: non vedo la prima foto ma credo abbia poca importanza a questo punto.

3. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Tutta la mia solidarietà! Qui da noi in Sardegna , al momento, ancora non si segnala nulla di tutto ciò

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

4. mistral74

mistral74 Kartista

53
    4
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.643
    BMW F31 320d Touring Sport
    Purtroppo però i delinquenti non hanno confini! Anch'io vivo in Sardegna e per ora non ho notizia di episodi simili, ma ogni volta che parto con la macchina vivo nella paranoia più totale! L'estate scorsa sulla A4, quando mi fermavo in autogrill, cercavo il parcheggio a vista dall'interno. Se non era disponibile, ripartivo per il successivo, con mia moglie e figlie al seguito senza parole [emoji13]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Infatti, ora starò sempre con la paranoia di non poter tornare a casa perché mi hanno rubato il volante, è bruttissimo, speriamo che passi presto sta moda dei volanti BMW, alla fine anche tra i ladri sono mode secondo me, ora il volante, domani i fari ecc...

In questi giorni a Milano ne rubano in continuazione, la mia concessionaria mi ha detto che come me ha altri 9 clienti che aspettano che producano gli air bag per montare i volanti.

Io non avevo preso l'antifurto, ora lo faccio montare post, ma non per i ladri, solo per stare più tranquillo io, tanto lo so che loro se vogliono rubano lo stesso. Ho anche comprato un osceno antifurto che copre il volante (Bullock defender) magari non lo monterò mai, a parte il posto dove mi hanno rubato il volante, ma è solo psicologico per me.

6. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

570
    93
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    E io che avevo la scimmia di prendermi sto benedetto volante.....me la faccio passare va.

7. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Volante sparito

Solidarietà anche da parte mia, purtroppo dobbiamo renderci conto che buona parte dei ricambi/accessori che si trovano su Ebay ( per non parlare di Subito.it) appartenevano a qualcuno che si è trovato la macchina sventrata...... i ladri rubano perché riescono a farlo facilmente e perché c'è molta richiesta.

Io ormai oltre ad avere lo stress per la macchina c'è l'ho anche quando torno a casa la sera, ormai ci sono più i ladri che onesti. Ieri sera mente guardavo la Tv mi sono sentito bussare alla porta dalla Polizia che mi che mi chiedeva se avevo notato movimenti sospetti intorno a casa........ qualcuno aveva visitato il mio vicino di casa.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  8. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Guarda io avevo la tentazione di chiedere di farmi montare un volante non M sport per stare più tranquillo, ma poi il concessionario mi ha detto che non sono solo gli M sport che rubano quindi ... (certo di M sport ne rubano di più).

D'altronde se nuovo costa più di 2 mila euro e su ebay lo si trova a 600 completo è chiaro che è un bel bottino per i ladri, se ne costasse 300 e su ebay si vendesse a 80 non li ruberebbe nessuno, alla fine è colpa di BMW e dei suoi prezzi assurdi.

9. Leonino

Leonino Kartista

171
    10
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    151.377
    bmw 330xd coupè; smart mhd tender to 330
    La verità è che, come avevo già detto altra volta, oltre ai prezzi elevati di bmw, si rubano volanti e navi solo perché il mercato è foraggiato da chi vuole fare gli upgrade comprando i pezzi a prezzi bassi su subito/ebay...insomma cane che si morde la coda...non è poco evidente, infatti, come molta gente compri auto allestimento base e poi ci mette il navi pro comprato su subito a 1k invece di 3k da optional..

10. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Concordo, io personalmente fino a qualche tempo fa (devo dire ingenuamente) vedendo merce venduta su Ebay da venditori con ottimi feedback e reputazione, non pensavo affatto che potesse essere di dubbia provenienza, ma vista l'ampia disponibilità di pezzi ed i tantissimi casi di furti che si vedono in continuazione mi sono ricreduto.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.199
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non fosse tragica la cosa, questa immagine quasi farebbe sorridere. :sad:

Mi pare che il commercio queste parti "non codificate" sia la versione moderna delle richieste di autoradio rubate degli anni 90. Ahime' si rubano perche' c'e' piu' di qualcuno che e' pronto a "fare l'affare", tappandosi gli occhi, quando compra su ebay/subito & co.

Stupefacente poi come lo facciano senza creare danni collaterali. Mi auguro solo che il risparmio di chi consciamente (si perche' quando lo acquisti a certi prezzi, sai benissimo che non arriva da fonte lecita) acquistera' il volante, assieme al guadagno di chi l'ha venduto , vada tutto speso -vanamente- in medicine.

12. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    La speranza, un po' al limite del sensato, è che con tutti sti furti il mercato si saturi, l'offerta superi la domanda e i furti di volanti BMW si fermino, poi cominceranno con qualche altre parte dell'auto, magari su altri marchi ...

Su ebay se cerci volante BMW trovi 1600 risultati (un po' di tutte le epoche) magari siamo arrivati al punto di saturazione, alla maggior parte delle persone non frega nulla di come è fatto il volante ...

13. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno Iceman,

Mi dispiace veramente per quello che e' successo a te. Proprio non capisco piu quante rubano i pezzi di questi macchine. Magari hai voglia di avere il navi pro, volante bello, modanature individual..e alla fine non le prendi per che c'e gente chi le rube, chi fa danno. Ovviamente a BMW, non cambia nulla anche se i suoi prezzi assurdi puo essere uno delle motive che questo "mercato" e' diventato cosi grosso, per che anche con tutti i furti..etc loro vendono i nuovi pezzi, sempre con i loro prezzo assurdi.

Mi dispiace veramente..

Saluti,

Garo

14. 02dan

02dan Kartista

73
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    1.748.362
    420D XDRIVE
    Il taglio delle mani, non la minaccia, ma concreta e sicura pena e realtà !

Problema risolto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

15. Luca 71

Luca 71 Collaudatore

324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ciao, purtroppo a me e' capitato due mesi fa. Risultato: auto ferma 18 giorni, 500€ di franchigia assicurativa , 520€ per installare l'antifurto, 600€ per affittare in fretta e furia un posto auto interno al confominio( e grazie a dio che era libero).

16. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Più o meno andrà anche a me così, volante in produzione per fine marzo, franchigia 350 (10% del danno) euro e antifurto 450, cui aggiungiamo un centinaio di euro per l'assicurazione full sull'auto sostitutiva.

17. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Concordo con te, ero in paranoia pure io ma ormai preferisco aereo e noleggiare l'auto dove vado. Almeno se deve succedere non succede alla mia auto !

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

18. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

570
    93
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    A me il concessionario lo montava solo con relativa fattura di aquisto,quindi il motivo sarà di sicuro quello,oltre al fatto di non poter dare garanzie sul pezzo/montaggio a causa della dubbia provenienza del volante.

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    che cari!

con 1200euro hai il performance con race display

http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1718_bmw-m-performance-f20-f21-f22-f23-f30-f31-f34-f32-f33-f36-steering-wheel-ii-in-alcantara-carbon-with-race-display.html

con neanche 700 hai il performance normale

http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1444_bmw-m-performance-f20-f21-f22-f23-f30-f31-f34-f32-f33-f36-steering-wheel-in-alcantara-carbon.html

quanto vuoi che costi nuovo l'Msport "semplice"?

e magari con meno di 800 trovi l'airbag su ebay.de ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ovviamente visto che ti copre l'assicurazione, vai di riparazione ufficiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ma salesafter è comunque un conce bmw)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017
  20. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    L'M sport semplice costa più di quello in alcantara, circa il doppio ...

I link che hai messo assomigliano molto ai prezzi di listino, a cui devi aggiungere tutti gli altri pezzettini che fanno arrivare il prezzo a oltre 3 mila euro per il M sport normale ...

La palla vera è che fino a fine mese non hanno gli airbag (sono finiti per i troppi furti).

Condividi questa Pagina