Ciao ragazzi! come state? è un po che non mi faccio vivo ma dopo aver demolito la e46 ho tenuto la mia vecchia 206 per un po. ora se tutto va bene dovrei portare a casa una e91 touring =)
eggià! mi rimane qualche cosetta qua e la ormai inspacciabile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti! Ogni tanto ricompaio.. :wink: Oggi prima apertura capote del 2017 Piccolo problema: ultimamente sullo sconnesso l'auto tende a scartare vistosamente, tanto che si muove proprio il volante. Ho fatto testare le sospensioni e risultano efficienti tra 81 e 84% Da cosa potrebbe dipendere? Non so se il test sospensioni (quello su piastre vibranti, per capirci) misuri anche l'efficienza dei silent block. Grazie p.s. Anche a me nel giro di 2-3 anni sostituiti con richiamo airbag passeggero e guidatore
Come ruggine? Ho il tetto in tela?! Non so cosa possa essere, sembrano macchie marrone scuro o nero. Ho ordinato questo detergente colloidale, vi farò sapere tra un paio di settimane: https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cappotte-e-cabrio/lcda-superclean.html
Dalla foto sembrano gocce, strano che siano in linea con la traversa del telaio Prova con chante claire puro e poi spugna morbida ad ampie passate e acqua calda.. Se non viene via, fai un trattamento con renovo e torna perfetta, un po' sembra sbiadita
Penso anch'io visto che hanno 14 anni e 190.000 km.. però in officina (generica, non BMW) dicono che il test sospensioni considera anche lo stato dei silent block. Spero solo non sia la scatola sterzo (però lo sterzo in sé funziona perfettamente). Tra qualche giorno la porto in BMW e sento cosa dicono..
Proverò con quel detergente colloidale e se non risolvo valuterò il renovo. Si, un pò sbiadita la è ma ha anche quasi 15 anni, ci sta dai!
Ciao ragazzi, da quanto tempo? Torno subito con un quesito che solo voi potete risolvere. Sapete come si smonta la base dell'antenna? La mia ha la filettatura rovinata, è da quando l'ho presa che compro antenne ogni mese, ma finalmente ho trovato la base originale con la filettatura nuova da montare. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sicuramente dall'interno. Segui il cavo antenna dal vano bagagli verso l'antenna e capirai come smontare la base
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Devi smontare la moquette sul lato dx del baule, zona cd changer, Da lì, con qualche contorsionismo riesci a raggiungere il dado che tiene la base dell'antenna, Per essere sicuro dai anche un filo di silicone sotto la nuova base ( meglio sarebbe il butile) Se non hai veicolare monta l'antenna corta, non la levi più nemmeno in caso di lavaggio a rulli.
@imaligito , ciao Marco, ricordo male o te hai l'App carly ? come ti trovi? la consiglieresti ? hai per caso mai provato la funzionalità "used car" ? i dati corrispondono esattamente a quanto ti risulta sul BC ? Fammi sapere che mi piacerebbe approfondire l'argomento! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie anticipate! Aggiunta LINKS: VEDI LINKS: LINK1 - LINK2 - LINK3 - LINK4
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Ecco qua: Sulla mia è tutto a posto. Ricorda che i km sono memorizzati in tre punti: - chiave di accensione - quadro strumenti - modulo luci Se non combaciassero per via della sostituzione di uno dei tre sopra, comparirebbe un pallino accanto al numero dei km nel quadro strumenti (affianco alla scritta km e numero parziale)