a voi che sapete tutto chiedo se posso montare le gomme differenziate sulla mia auto a carbonella.... il libretto riporta le misure... ma ho 2 domande: 1) io adesso monto 4 gomme 225 45 18 91y sono in regola? 2) vorrei levare le post e montare le 255 40 18 95y perchè ho il modulo cr8 e ho messo + 4 trim rail e +3 trim turbo e nelle prime 3 marce anche con asciutto ho qualche problema di trazione... lo posso fare? grazie
adesso sei in regola perché 225/45 18 insieme a 225/50 17 sono indicati come misure singole senza specificare se anteriore o posteriore, se noti le altre indicano su quale assale vanno montate e dunque puoi montare le 255/40 al posteriore, ma non sullo stesso cerchio che usi ora con le 225 perché è troppo stretto
ma devo proprio? figurati se ricompro 2 cerchi da bmw per montare le gomme..... non riesco sui cerchi originali?
Ciao Gianluk, ho appena fatto l'acquisto di 4 cerchi per le estive. Anch'io voglio montare le differenziate. Ho fatto le tue stesse domande e le risposte esaustive le trovi in questa discussione. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/381028-Un-aiuto-per-capire-cerchi-differenziati-su-F31 Purtroppo le originali vengono montate (sui 17") su canale da 7.5 che non può ospitare i 255 (max le 235). Ciao. Edit: Scusa, rileggendo meglio il tuo post, vedo che hai tutte 225/45 18". Sul libretto non è indicato 4 da 18" uguali sia ant che post, ma solo ant. Non saprei se ti farebbero problemi in caso di controllo (io credo di no). Dovresti vedere che canale hai sui cerchi da 18" => se è un 8.5 credo puoi montare le 255 (oltre che le 225). Guarda quà: http://www.tirendo.it/misure-pneumatici trovi tutti i dettagli su larghezza canale compatibilità misure pneus.
Come già ti è stato confermato dietro hai bisogno di cambiare i cerchi. Per una gomma larga 255 dovresti aver bisogno almeno di un canale 8.5...
si penso che non ci siano problemi dato che la macchina mi è stata consegnata con le 4 gomme uguali come da mio ordine di configuratore... riguardo ai cerchi non vedo dove sia indicato il canale.... e poi dove potrei trovare i 416 replica con canale almeno 8,5? grazie
guarda meglio, sul suo libretto è indicata sia la misura da 18 differenziata che quella non differenziata :wink: [MENTION=6714]Gianluk70[/MENTION] confermo che non si possono montare le 255 sui cerchi che stai usando adesso perché sono larghi 8 pollici, per le 255 ti servono 9x18"
sei in regola adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per montare le 255 al posteriore teoricamente avresti bisogno di cerchi con canale da 8.5/9, ma comunque ci stanno lo stesso anche su canale 8, spanciano giusto un po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
queste sono foto di 255 su canale 8, magari monta dei Pirelli che, seppur nominalmente da 255, sono leggermente più strette di altre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come non vanno bene i canali ultra larghi (che vanno tanto di moda) non va bene nemmeno troppo stretti.. devono essere semplicemente della misura giusta, e 255 su 8" non lo è. puoi pensarla anche diversamente e sei libero di farlo, ma resta sempre altamente sconsigliato
altamente sconsigliato? BMW, sulla F30, monta di serie le 255 su cerchi con canale 8.5......canale 8 è più stretto di 1.25cm, so perfettamente che sarebbe meglio mettere un canale 8.5 (o meglio 9), ma altamente sconsigliato è un'esagerazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente ognuno rimane delle sue idee, per carità, si fa per chiacchierare se dovessi comprare cerchi ex novo, allora mi sceglierei i canali perfettamente, ma avendoceli già, visto che li montano già migliaia di persone, con una differenza di soli 1.25 cm, io andrei tranquillamente, la gomma spancia un po' di più, ma probabilemente me ne accorgerei solo io perchè lo so /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie a tutti.... si magari spanciano ma sicuramente ho più trazione... certo che 500 euro x due cerchi replica li posso spendere... oltre me ne frega il giusto... io con questa macchina ci ho fatto 38.000 km in 3 anni e 3 mesi.... e ogni 9.000 circa faccio fuori il treno posteriore dato che sono praticamente sempre con il piede pesante.... e in certe situazioni l'ederenza è veramente limitata specie a gestire la coppia.... DOVE TROVO 2 CERCHI 416 replica con canale almeno 8,5? è QUESTO IL PROBLEMA
Se non te lo sa dire Actarus.... Hai provato a dare un occhio quà: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/203356-Siti-per-acquisto-cerchi-in-lega-replica