ciao a tutti piacere sono Gianluca un nuovo iscritto, già felice possessore di due e90 e poi e91 ed ora di una fantastica serie 5 touring del 2013 appena acquistata. ho un problema nel quale mi sto infilando e che la legge italiana mi sta traviando... ovvero: ho comprato l'auto dal belgio e mi hanno omologato la macchina con una sola misura di pneumatici ovvero 225/55 R17, volevo montare il 18" che la legge dice che se previsto dalla casa madre si può montare, ma da ciò che sento in giro nessuno conosce come legge. a questo punto vi chiedo se sapete come e cosa fare. grazie anticipatamente a tutti
molto molto semplice chiedi nulla osta a bmw italia monti i 18 vai in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione
non ne ho idea ma la perdita di tempo è irrisoria bmw ti manda a casa senza problemi il nullaosta per tutte le dimensioni dei cerchi vai dal gommista, monti cerchi e gomme omologati e poi in motorizzazione ( aperte anche il sabato, almeno qui a Bologna ) Fine In poche parole la agenzia quello che puo fare al posto tuo è mandare una mail o un fax a bmw italia il resto lo devi fare sempre tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho lo stesso tuo problema su auto non importata. Ho contattato BMW Devi richiedere il nulla osta a omologazioni@bmw.it Devi inviargli dei documenti: scheda richiesta omologazione, libretto e carta d'identita'
e ti frega almeno 100 euro per il disturbo......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
tutte quello con il sistema eco per i consumi...sono omologate solo per 17......io avevo telefonato in bmw italia e c'era una trafila da fare e ho lasciato stare tengo le 17...comunque è fattibile...
Tu più che altro hai lasciato stare per una questione di "tirchieria"....:Kiss /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ne ho fatte due di omologazioni, richiedi il nulla osta in Bmw come scritto e poi vai in motorizzazione per la richiesta di omologazione, ti danno due bollettini da circa 20/25€ da versare, poi con le ricevute ritorni e la prenoti. Nel frattempo ti procuri cerchi originali e gomme e una volta montate ti rechi in motorizzazione (il montaggio possibilmente il giorno stesso dell'omologazione).