dagli tempo, che questa macchina è una iena considera che la centralina è autoadattativa, cioè si adatta al tuo stile di guida, quindi sei in rodaggio, fai tutta città, la centralina si "addormenta" un attimo, appena fatti 2.000km comincia a schiacciare e vedrai...... per quanto riguarda gli ondeggiamenti, innanzitutto controlla bene le pressioni pneumatici, poi al più presto cerca di far fuori le runflat e monta pneumatici tradizionali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, le gomme non rft aiutano, ma poco. Ne ho la prova in casa, sulla e87 di mia moglie con assetto M ci sono rft, eppure va (andava) molto ma molto meglio della mia (prima che la modificassi). Inutile, potevano evitare di chiamarlo assetto MSport, dovevano chiamarlo assetto ribassato (lievemente)... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Riguardo l'assetto M sport mi aspettavo molto meno rollio in curva, non oso pensare come deve essere l'assetto normale
Vero. E ancor peggio con l'adattivo che mi sa che al posteriore monta una barra ancora più piccola. Appena ho un millino da spenderci (le barre costano relativamente poco, il fatto è che voglio/devo farle montare in bmw) questo lavoro lo faccio. Il rollio è sempre stata la cosa che mi ha dato più noia. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
metti 4 ammortizzatori Bilstein B4s a stelo corto e diventa una favola come la mia ne sono molto soddisfatto
E' una modifica a cui stavo pensando il cambio degli ammortizzatori i B4s di montano con le molle Msport vero sai quali sono le differenze rispetto al B6 Gabo ? Siccome non voglio abbassare la macchina o tengo le molle Msport oppure devo passare ad un assetto a ghiera ma non ne avevo molta voglia.
i B4s sono a stelo corto per molle sportive mSport o altre marche la loro taratura è sportiva ma molto stradale, sono nettamente meglio degli ammo mSport li ho sulla mia e sono molto contento del risultato i B6 sono a stelo lungo per molle normali, taratura sportiva misto strada-pista i B8 sono come i B6 solo a stelo corto per molle sportive con molle mSport andrei senza pensarci sui B4s come ho fatto io
Con i b4 a stelo corto lasciando molle msport non si abbassa per niente? Perché anch'io vorrei migliorare il rollio della mia 125 ma la rampa del garage mi vieta di abbassarla purtroppo!! Ho un po' paura di toccare... Dove si possono trovare? Prezzi? E se poi invece in futuro decido comunque di passare alle molle performance vanno comunque bene i b4s o meglio i b8? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
B4s vanno bene sia con molle mSport che Performance l'altezza la decidono le sole molle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
buonasera..se riesco a dar via la mia x3f25 sicuramente prenderò una 125d, ma da quello che leggo ha un pò di rollio che non vorrei vedere assolutamente, bastano già gli incubi che mi fa venire la mia. a questo punto vi faccio una domanda, per montare i blistein che dite voi quindi dovro prenderla senza l'assetto adattativo giusto?
Sono senza parole. -giudizio su una 125 d da nuova, arrancando nel traffico cittadino a 40-50 all ora. -"la 500 x più reattiva (appero ') -sopra i 200 è ingestibile. -assetto troppo votato al confort (eh si, giustamente siamo in Germania, le strade sono un biliardo e ci sta un assetto rigidissimo e ribassato. Ma vi rendete conto di quello che dite o il caldo da un po alla testa?
Se hai intenzione di metterci mano (e purtroppo ahimè, dai tuoi gusti che mi sembra di intuire, dovrai) sarebbe forse meglio prenderla senza adattivo. Sta a te, io ad esempio rimetterei l’adattivo e rifarei le modifiche che ho fatto, ossia molle, antirollio maggiorate e -1º di camber anteriore, perché mi piace avere la possibilità in caso di strade dissestate e con cerchi da 19, di avere un assetto più morbido. Se a te questo aspetto non interessa vai diretto di assetto M fisso e provala (dovrebbe comunque imbarcarsi meno di un F25). Molto probabile che il caldo mi dia alla testa seppur la maggior parte dei messaggi in questo 3d siano stati scritti in periodi tutt’altro che estivi. Ciononostante continuo a considerare l’assetto chiamato MSport troppo votato al comfort (considerato pure che si poteva scegliere quello standard in fase d’ordine) e per “fortuna” non sono il solo. Il rollio è (era) imbarazzante e di certo ad alta velocità la macchina non trasmetteva la sicurezza che è in grado di trasmettere con le opportune modifiche, stessa sicurezza che la E87 dava con assetto M della casa senza metterci mano. Hanno voluto privilegiare la guida checca style per il tragitto cittadino casa-aperitivo aperitivo-casa...amen, è toccato metterci mano. Posso solo dire che ad esempio un golf gtd o un Audi A3 con assetto della casa (anche esse circolanti su strade che non sono quelle della Germania) a livello dinamico ci mangiano vivi, molto più precise e stabili; fortunatamente la trazione ci salva. Eppure in BMW gli assetti li sanno fare...eccome se li sanno fare.
Con queste cose che state scrivendo mi state mettendo paura io ho preso una 125i msport shadow e ho dato via una golf 7 gtd spero vivamente di non pentirmene altrimenti gliela tirò dentro il concessionario... già ero insoddisfatto della gtd venendo da un Audi tt la tenuta in confronto faceva ridere de questa è peggio della gtd mi sparo non ci voglio credere
Bene, nessuno meglio di te ci potrà allora confermare o smentire la cosa. Grazie al ciufolo che il TT era un altra cosa, comprensibile. Ma non solo serie 1, le hanno ammorbidite tutte o quasi...mah, piaceranno così alla gente. Io non sono la gente