Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 330 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. dunnet

dunnet Collaudatore

302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Non sono e accordo, o meglio solo parzialmente. tempo di vedere circolare qualche Stelvio e dato L impatto estetico che avrà in strada cambierà anche la percezione della gente. Poi per fortuna in alcuni dei principali mercati (leggi usa) le fiatalfa non le hanno mai viste.

2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche se con pessima fama per l'affidabilità, le Alfa Romeo han sempre suscitato un certo fascino sugli appassionati nord europei. Diciamo che una volta assicuratisi una buona fama prestazionale, il passo successivo sarà proprio quello sulla affidabilità dei suoi prodotti, e di tempo ce ne vorrà imho.

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido appieno.

Io non nutro tutto l'ottimismo che leggo in queste pagine sulle future vendite di Giulia e Stelvio (anche se quest'ultima potrebbe avere qualche chance in più nel mercato globale). Spero di sbagliarmi, ma per me Giulia sta invecchiando precocemente.

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Invecchiando precocemente per cosa Gio? Tecnica? Linea? Percezione personale? Io, personalme, in giro vedo grande entusiasmo intorno a questa vettura.

5. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Anni fa era proprio così; ora anche in Francia la situazione è cambiata e le quote di auto francesi su territorio nazionale è sensibilmente ridotta. Comprano ancora alla grande francesi, ma meno rispetto ad un tempo.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tu lo vedi, io invece continuo a vederne pochissime in giro, ma è sicuramente frutto della mia percezione personale. Per me, a livello di estetica, si è già ampiamente esaurito l'entusiasmo iniziale.

Comunque, ripeto, saranno eventualmente i numeri a darmi torto. Nel frattempo, però, consentitemi di nutrire qualche dubbio sulla possibilità che Giulia venda bene in tutto il mondo...

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non credo che il consumatore medio soffra di questi preconcetti. Come ho avuto modo di dire già in passato la Volvo, in pochi anni, si sta riaffacciando sul grande palcoscenico automobilistico a tutta birra. Se il modello è valido e piace, le vendite prima o poi arrivano.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. RayLamontagna

RayLamontagna Kartista

178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Centra relativamente, ma si parla di Alfa per gran parte dell'intervista e viene comunque anche citata Giulia...

Bel video con Walter De Silva che torna al museo d'Arese e lancia una chiara dichiarazione d'amore... [​IMG]

Mi fa sempre piacere riscontrare come Alfa Romeo sia un marchio così profondamente ancorato alla storia dell'automobilismo...una storicità, un prestigio, un'avanguardia, una passione, una follia...e poi le prestazioni, la bellezza che nasce dalla ricerca delle prestazioni, la semplicità. Un marchio iconico che ha segnato non solo la propria strada, ma anche quella di tanti altri marchi di una certa importanza (e anche Bmw, senza Alfa, forse non sarebbe la Bmw che conosciamo).

è anche per questo che il processo di rinascita mi fa piacere, mi esalta, mi rende felice. Non esiste nella storia dell'auto un marchio così evocativo e ricco di potenzialità...se curato con costanza e attenzione, è un brand definitivo, una gallina dalle uova d'oro.

http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/copertina-dautore-ecco-walter-de-silva-la-videointervista/

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Basterebbe estenderne il periodo di garanzia, come fanno i coreani, per dare immediata percezione della qualità del prodotto.

Il ragionamento è semplice: se ci crede il produttore, posso crederci anch'io.

Questo è vero, ma in ogni caso rimangono molto più nazionalisti di noi, nonostante a mio avviso abbiano prodotti meno validi.

10. TonyR83

TonyR83 Collaudatore

280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Beh, non so voi, ma io non ho mai considerato l'Alfa un brand standard. Sarà che sono cresciuto ammirando la 156 e la 145, e 147, tutto si può dire tranne che non sia un marchio di prestigio. Per me il suo blasone ha ancora un grande valore. Non vedo il paragone con lexus. L'Alfa non è un marchio che deve costruirsi una storia e un prestigio, lo ha già!

Inutile negare che sono state operate delle scelte sbagliate che ne hanno minato il prestigio, e quasi snaturato l'indole, vedi 159 e Brera, bellissime, ma "obese", dunque non prestazionali...anche la mito e la Giulietta non rispondo a pieno al DNA alfa romeo, meglio la 147...ora, però, non si può negare che "la musica è cambiata"

Da italiano e appassionato di auto sono strafelice del successo che Giulia e Stelvio stanno riscuotendo: mi ha colpito, e ovviamente fatto piacere, l'entusiasmo che ho percepito in occasione della presentazione dei nuovi modelli alfa. Il design senza dubbio sembra riuscito per entrambe le vetture, poi, i più appassionati hanno elogiato le innegabili qualità di guida, me compreso: anche un guidatore non smaliziato non potrebbe non accorgersi, ad esempio, di quanto sia pronto e diretto lo sterzo non solo della giulia mq anche della stelvio. Quest'ultima che pure ho provato la settimana scorsa mi ha stupito proprio per la tipologia di vettura: bastava poco angolo volante per farla girare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sorprendente

Bmw, a mio avviso, rischia di perdere clienti nel lungo periodo: visto che sul piano dinamico bmw non si discute (la serie 3 pur essendo un vecchio progetto, si difende benissimo dalla giulia), dovrebbe osare di più sul piano del design. Per dire, sempre a mio giudizio, la nuova serie 5 è troppo banale, per carità se la incontri per strada fa la sua scena perché è un macchinone ma dire che bella, non lo è. Diverso il discorso della serie 4 e 4 gran coupè gli unici modelli bmw veramente belli.

Non vedo l'ora di vedere la nuova serie 1 e la nuova giulietta, secondo me ne vedremo delle belle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

11. dunnet

dunnet Collaudatore

302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    insomma.. BMW sul piano dinamico non si difende mica tanto. Ho una 3 m-sport e ho provato la Giulia... non c'è paragone imho

12. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Oggi ho visto una giulia veloce all black. Non amo molto questa combinazione, ma devo dire che era veramente cattiva e su strada faceva abbastanza scena.

13. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Car of the year 2017: la Giulia è arrivata seconda dietro la Peugeot 3008 e davanti alla Mercedes Classe E. Onestamente pensavo che vincesse.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Anch'io quando ne vedo una mi da questa impressione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

15. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Hai ragione ma credo molto sia dovuto alle grandi aspettative che avevamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pittosto è l'averla "vista" talmente tanto prima che uscisse che una volta arrivata è già "vecchia"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

17. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ha vinto un furgone??#-o

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma in questo concorso l'estetica non conta nulla?

La 3008 sembra un'incidente, è veramente oscena, sia dentro che fuori.

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

Insomma sta auto è un cancello, vecchia dopo 3 anni dall'inizio del progetto.

20. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

Chiaramente, sono punti di vista.L'ha ritirata settimana scorsa mio padre e dopo averla esaminata per bene in lungo e in largo, senza magari avere la minuzia del ns Savage, ma posso dire che per quello che costa e quello che da è centratissima come auto, e' fatta molto bene, si guida benissimo ed i numeri mi pare le stiano dando ragione, perché ne stanno vendendo un botto.Chiaramente il gusto estetico e' soggettivo, ma a me piace molto più di tutte le dirette concorrenti.Tra le altre cose, visto quanto tirano ora i suv, non mi meraviglia che abbia vinto il car of the year, davanti a una berlina.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina