Consigli sulla nuova arrivata e61 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consigli sulla nuova arrivata e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da _prince_sami_, 28 Gennaio 2017.

  1. _prince_sami_

    _prince_sami_ Aspirante Pilota

    45
    1
    6 Gennaio 2017
    Reputazione:
    9.612
    BMW e61
    Ci ho dato lo sguardo.. ma pare che costano 400€..... ste dension.. un furto :0
     
  2. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Mi ricordavo molto meno forse hai guardato il modello top di gamma
     
  3. _prince_sami_

    _prince_sami_ Aspirante Pilota

    45
    1
    6 Gennaio 2017
    Reputazione:
    9.612
    BMW e61
    Per BMW serie e39 140€ e passa la paura.. per l'e60/61 sembra che debba prendere per forza quella da 397€ [emoji33][emoji33][emoji33]
     
  4. _prince_sami_

    _prince_sami_ Aspirante Pilota

    45
    1
    6 Gennaio 2017
    Reputazione:
    9.612
    BMW e61
    Sapete qualcosa del paser maestro 2.0?
     
  5. _prince_sami_

    _prince_sami_ Aspirante Pilota

    45
    1
    6 Gennaio 2017
    Reputazione:
    9.612
    BMW e61
    [​IMG]

    Non riesco a capire che sistema audio è in mio possesso.. professional? Business? Help me..
     
  6. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ciao il tuo è il Business
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Diciamo il minimo sindacale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. _prince_sami_

    _prince_sami_ Aspirante Pilota

    45
    1
    6 Gennaio 2017
    Reputazione:
    9.612
    BMW e61
    Bene perché con il business può essere installato il paser 2.0 che costa la metà di un gateway..

    questa è una cosa che puo essere utile a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Peccato per il clima base che è inguardabile... Interessante interessante la cosa del paser 2.0

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  10. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Beeene. Guardavo in attesa di ritirare la mia e presentarmi ma....

    Ho ritirato la mia l'altro ieri da concessionaria Audi-VW. Oggi anticipo il tagliando di 5000km (l'auto ha 162000 del 2009, 530xd) e mi han detto. Tutto perfetto dal controllo solo un problema da considerare, trafilamento d'olio da collettore d'aspirazione proprio dalle famose guarnizioni collegate alle alette!!! L'olio non è un problema a quei km ma non si può sapere lo stato delle alette.

    Mi dicono che bmw prevede solo collettore con alette e guarnizioni come pezzo unico 600€ + 100€ manodopera.

    Audi-VW dice che un po' d'olio su un 162mila km non è considerabile in garanzia e sto cercando di capire cos'è meglio fare.

    100€ di manodopera a sto punto si buttano le alette e si cambian le guarnizioni ma non il collettore.

    Ovviamente non in concessionaria ufficiale.

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  11. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Quesito:

    Avete trafilamenti?

    Problemi di alette?

    Alette tolte x togliere il problema?

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  12. LEONE-1979

    LEONE-1979 Kartista

    52
    0
    11 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Anch io vorrei togliere le alette e mettere i tappi , solo che non vorrei che perdesse qualcosa come erogazione .
     
  13. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Un po' perde ma sei tranquillo
     
  14. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Anch'io sono del parere di levare le alette e mettere i tappi. Non ti accorgerai nemmeno della perdita di erogazione, stai sereno. Ciao a tutti.
     
  15. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive
    Status:

    - BMW dice: posso cambiare solo tutto il collettore che viene assieme a guarnizioni e alette nuove, 600 di collettore + 100 di manodopera e consiglia di far il lavoro in privato di cambio sole guarnizioni ed eliminazione alette;

    - Audi/VW, il venditore dice: ma dai un po' d'olio su un 160.000 km non è nulla ne farà altri 150.000;

    - il meccanico da cui mi han consigliato di andare a chiedere, dice: io faccio quello che vuoi ma ho paura ti si accenda la spia motore e poi l'olio probabilmente è un trasudamento dal collettore che non elimineresti;

    - il mio amico gommista con l'E61 2006 dice: io l'ho fatto, prendi i pezzi che lo facciamo assieme, io ho eliminato alette e cambiato guarnizioni e dato una bella pulita, un po' di freno motore in meno ma no problemi spie.....

    Adesso vado in ferie un mese e dal 10 aprile mi organizzo per far il lavoro, devo solo aspettare che cali il lavoro dato da cambio gomme invernali estive.

    Poi aggiornerò con foto così gente dubbiosa o che abbia situazioni simili possa beneficiarne.

    Intanto grazie dei pareri...

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  16. Steven04

    Steven04 Collaudatore

    251
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    25
    530 xDrive

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