davvero strano - reset freni | BMWpassion forum e blog

davvero strano - reset freni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da oldbrand7, 2 Marzo 2017.

1. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    salve, tempo fa avevo sostituito le pastiglie dal gommista, ma non avevo fatto il reset. (E93 prodotta a dicembre 2007 con idrive)

poi purtroppo si è accesa la spia gialla, sono riuscito a resettare tutto ma per i posteriori ormai segnalava ---------

ho pensato che forse staccando e riattaccando il cavetto si può risolvere ma non ho mai provato.

oggi ho ritentato il reset e magicamente è riuscito sui posteriori, mi segnava 46.000km! ma restava la spia gialla. (invece sul idrive era verde..)

dopo neanche un minuto è tornato a ------- e anche l'idrive la segnala gialla.

qualcuno sa aiutarmi?

2. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    se peima ti segnalava service scaduto ossiadi colore rosso devi sostituire il sensore!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

3. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    non è mai stato rosso. è diventato giallo quando alle pastiglie posteriori è arrivato a segnare ------ (ma le pastiglie sono praticamente nuove).

4. PasqualeBMWe93

PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Il sensore usura l'hai cambiato? Quello si usura se "tocca" al disco, a prescindere che tu abbia pastiglie nuove il sensore non si rimargina da solo.. devi sostituire anche quello

5. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    non lo so, ha fatto il gommista, davanti e dietro. ma davanti il problema non si è presentato.

anzi ho il forte sospetto che se avessi resettato prima che le posteriori arrivassero a ----- non avrei avuto il problema. (ripeto tutte le 4 pastiglie ancora avevano un certo margine)

quando mi sono ricordato di resettare (cioè quando si è accesa la spia gialla) le anteriori segnavano 6000 e le post. ----

però in effetti l'idrive non dice sostituire pastiglie, ma "sensor fault"

ora se per un attimo invece aveva resettato a 46000 cosa sarà stato un falso contatto? non posso ricreare la cosa?

Condividi questa Pagina