salve, tempo fa avevo sostituito le pastiglie dal gommista, ma non avevo fatto il reset. (E93 prodotta a dicembre 2007 con idrive) poi purtroppo si è accesa la spia gialla, sono riuscito a resettare tutto ma per i posteriori ormai segnalava --------- ho pensato che forse staccando e riattaccando il cavetto si può risolvere ma non ho mai provato. oggi ho ritentato il reset e magicamente è riuscito sui posteriori, mi segnava 46.000km! ma restava la spia gialla. (invece sul idrive era verde..) dopo neanche un minuto è tornato a ------- e anche l'idrive la segnala gialla. qualcuno sa aiutarmi?
se peima ti segnalava service scaduto ossiadi colore rosso devi sostituire il sensore!! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non è mai stato rosso. è diventato giallo quando alle pastiglie posteriori è arrivato a segnare ------ (ma le pastiglie sono praticamente nuove).
Il sensore usura l'hai cambiato? Quello si usura se "tocca" al disco, a prescindere che tu abbia pastiglie nuove il sensore non si rimargina da solo.. devi sostituire anche quello
non lo so, ha fatto il gommista, davanti e dietro. ma davanti il problema non si è presentato. anzi ho il forte sospetto che se avessi resettato prima che le posteriori arrivassero a ----- non avrei avuto il problema. (ripeto tutte le 4 pastiglie ancora avevano un certo margine) quando mi sono ricordato di resettare (cioè quando si è accesa la spia gialla) le anteriori segnavano 6000 e le post. ---- però in effetti l'idrive non dice sostituire pastiglie, ma "sensor fault" ora se per un attimo invece aveva resettato a 46000 cosa sarà stato un falso contatto? non posso ricreare la cosa?