E90... e se mi volessi aggiungere la funzione Tv? | BMWpassion forum e blog

E90... e se mi volessi aggiungere la funzione Tv?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pearl, 18 Maggio 2006.

1. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Mi scuso in anticipo se l'argomento fosse stato già trattato, ho usato diligentemente la funzione "cerca" ma non ho trovato niente. :mrgreen: Dunque: si parla tanto di come mettere la funzione tv sulle precedenti E46 ma non sono riuscito a trovare info sulla E90. Ho una E90 con navigatore professional, al momento dell'ordine non ho messo la funzione tv, che come forse saprete costa la modica cifra di 1100 euri 8-[ Per dire la verità non ne ho un gran bisogno ma vorrei sapere in ogni caso se l'upgrade fosse possibile come per le E46 e a che costo. Mi sembra che per le E46 mettere il navi ora costi di meno che non a momento dell'ordine o sbaglio? :-k Quali pezzi dovrei acquistare nel caso? Grazie, abbiate pazienza ma non me ne intendo proprio... :wink:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    allora per vedere la tv su e90 devi avere il display grande quello da 8,8" che penso tu abbia dato che hai il navi professional, poi devi acquistare il mdoulo video tv e l'apposito cavo, su ebay. de se ne cominciano a trovare e anche a prezzi interessanti meno della metà di quello originale nuovo, poi una volta montato non sò se bisogna abilitare la funziona tv tramite computer bmw o se lo prende in automatico come nelle e46

3. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Si infatti avevo specificato di avere il navi professional, quindi ho il display da 8,8" :biggrin: quindi devo comprare in definitiva i pezzi che mi avrebbero montato in fabbrica: modulo tv e cavo? Alla fine spendo di meno solo perchè i pezzi sono usati giusto? Ma su ebay cos'hai visto? Il modulo tv o il cavo? :-s

P.s. Il modulo Tv sulle E90 dov'è posizionato?!? :-s

4. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    320d E91 futura@190cv
    interessante,avete un link di ebay per vedere il pezzo in particolare e magari il codice?
    grazie

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    il modulo TV con il cavo, ma a volte trovi solo il modulo tv ed il cavo lo prendi in conc. bmw

6. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Il problema è che ora non trovo niente... :-s ma l'hai visto ora qualche annuncio o in passato? Domanda superstupida... il modulo Tv per le E90 è diverso da quello precedente :-s

E' mica questo quello di cui parliamo? http://cgi.ebay.de/TV-VIDEO-MODUL-B...640112310QQcategoryZ76083QQrdZ1QQcmdZViewItem

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    perfettamente pearl

8. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Perdona la mia ignoranza ma vediamo se ho capito: nel link che ho postato vedo un cavo attaccato al modulo tv, è quello che mi serve o ne devo acquistare 1 altro? Nel caso fosse quello avrei già tutto il necessario? 330 euro, sbattimento per montarlo, (forse) abilitazione in concessionaria della funzione tv ed è fatta? FICO!!! =P~ Mi confermi allora che il modulo tv per E90 è diverso da quello per la serie precedente? :-s Istallandolo così avrei LE STESSE IDENTICHE funzioni che avrei avuto se l'avessi ordinato con la macchina? Ovviamente è difficile trovare il modulo su ebay italia vero? #-o

P.s. Ultimo piccolo dubbio: costano così poco sti moduli perchè sono usati o sono nuovi generalmente? Non so 1 parola di tedesco... 8-[

9. fabermit

fabermit Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2006
    Pearl, scusa, ma hai poi comprato il modulo tv che cercavi. Te lo chiedo perchè interesserebbe anche me. Volevo poi capire se con quel modulo vedi solo la tv o puoi vedere anche dei video. Puoi usare il lettore dvd installato o ne devi montare un altro? Chissa che non si possa vedere anche i video dall'Ipod.

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    allora ti confermi che la dimensione e l'attacco cavi è differente con i moduli tv per serie E39/E46, comunque secondo me hai anche bisogno dei cavi a fibra ottica che troverai in conc. bmw per il collegamento dati se non erro, purtroppo non mi sono addentrato molto su questo sistema e90, comunque dovrai far abilitare la funzione tv con i computer della conc. bmw

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    per l'ipod dovrai utilizzare una interfaccia apposita così lo piloti anche :wink:

12. fabermit

fabermit Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2006
    Ma dalla foto sembra che il kit sia completo anche dei cavi. E poi siamo sicuri che in conc. te lo abilitino su una cosa non originale? Infine, il dvd di serie legge anche i dvd video?

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    il modulo tv è originalissimo poi perchè non lo dovrebbero abilitare, forse perchè non sanno come fare, ma questo è un discorso diverso, il dvd non legge dvd video ma solo le mappe, in quanto non ha un decoder hardware mpeg

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    320d E91 futura@190cv
    hai comprato qualcosa??
    e' interessante questa discussione,ma che voi sappiate oltre al modulo TV e' possibile aggiungere il bluetooth??

15. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    BMW M3 Coupé E92
    Qualcuno ha poi comprato il modulo TV? Interessa anche a me!

16. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    535d F11 futura
    Considerate pure il fattore antenna, che è fondamentale per la buona visione della TV, specie in movimento.. le antenne after market fanno cagare, le originali costano una cifra e sono complicatissime da montare! chi più spende meno spende, a volte..

Condividi questa Pagina