Scusate, una domanda sulle tre modalità disponibili....guidando mi pare di percepire che anche in modalità comfort, la vettura sembra un po' legata, non vorrei che fossero ancora i pochi km percorsi...meno di 3000. Oppure solo in modalità sport la vettura sfrutta tutti i cv e la coppia disponibile?
No no...direi che cavalli e coppia sono disponibili sempre, ci mancherebbe...la modalità comfort piuttosto che sport o eco varia solo la risposta dell'acceleratore, da che ne so io...
Si forse è quello che da una sensazione di reazione ritardata della vettura....non oso pensare in eco, ad oggi non ho ancora il coraggio.
Stesse tue sensazioni 216d. In comfort la sento molto legata, ma probabilmente perché avrà appena 2000km. In sport si inizia a stare un pochino più sciolti, ma la mancanza di 1 cilindro si sente e come, sopratutto nei sorpassi. Comunque la sport non la uso molto in quanto mi hanno consigliato bene di usarla poco nei primi 2000/3000 km. Provvidenziale è la posizione sport del cambio (senza la quale avrei ridato immediatamente indietro l'auto!), che garantisce un pò di spinta in più. La modalità "nonno pro" a mio modesto giudizio è qualcosa di ridicolo, direi anche pericolosa se non entri nella mentalità di "andare piano" in quanto la macchina non reagisce (oltre all'ansia che personalmente mi trasmette nel raggiungimento di quelle odiose stelline!) Però devo dire anche che il comfort di guida è tale, che si raggiung(erebbero) i 140/160/180 senza accorgersene. Quindi buona così!
Se non lo avete già letto e volete farvi un po' di cultura: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/267310-EcoPro-Comfort-Sport-Sport Normal = Confort mentre Sport+ non c'è sulla AT
Concordo...infatti in eco pro la uso solo in autostrada quando non c'è traffico e guido rilassato sulla mia corsia di destra...ovvero quasi mai!
Comunque dalla discussione specifica qualcuno ha verificato al banco e mi pare di aver letto che anche i cv disponibili cambiano tra le modalità....
Anche senza banco credo di sentire davvero qualche CV in piu'. Anche perche' chi ha (purtroppo!) il "piede pesante" come il mio non noterebbe la differenza. Inoltre, anche con il cambio in D in alcuni casi tira molto di piu' le marce
Io ECOPRO lo utilizzo in urbano così il motore è più elastico ..... avendo il cambio manuale. Praticamente uso sempre CONFORT e raramente SPORT. Comunque la differenza tra le tre modalità è la differenza di risposta del pedale acceleratore nel primo terzo di corsa ... dopo non cambia niente e quindi pari potenza e coppia visibile tramite i display sportivi.
Però la Modalità eco invita al risparmio. Oggi mi ci sono messo di punta per vedere quanto avrei fatto. In foto il risultato che non avrei mai pensato di raggiungere. Tracciato misto rispettando i limiti. Modalità nonno ma non troppo anziano Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Che significa che non é un consumo veritiero? Mica L ho messa a folle in discesa ahaha Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk