Vi presento la mia nuova (usata) 520D Futura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da g.luc, 28 Febbraio 2017.

1. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Credo siano situazioni limite, altrimenti le officine bmw chiuderebbero. Indubbiamente non dovrebbe succedere, come per qualsiasi servizio o prodotto che si acquista.

La scelta se portare l'auto presso la rete uffiaciale (superati i 4 anni di garanzia) è dettata da pochi fattori:

- nel caso ci sia un effettivo e cospicuo risparmio presso un'officina non BMW, lo accantoni per pagare eventuali danni più ingenti e non coperti da interventi della rete BMW anche se con garanzia scaduta (situazione difficile da realizzarsi in quanto un'auto che ha superato i 4 anni non la tieni per più di 3 anni ed il rischio di danni con costi alti di riparazione - es. rottura motore per rottura catena - è elevato ed il costo di un intervento del genere non può certo coprirsi con il risparmio tagliandi;

- il concessionario di zona è una capra o è abbastanza distante.

Inoltre c'è una considerazione molto semplice: i meccanici della rete ufficiale lavorano sempre sulla stessa tipologia di mezzi e quindi la probabilità di commettere errori si abbassa notevolmente, per non parlare degli aggiornamenti ed indicazioni che ricevono da casa madre su tutte le casistiche che si presentano.

Quasi sempre quando hai un rumore o qualcosa che non va, saranno immediatamente dove sta il difetto, non perché sono più bravi degli altri meccanici ma perché c'è un'alta probabilità che la stessa tipologia di vettura abbia quel difetto ormai codificato.

La mia esperienza in BMW sul campo motociclisticio mi permette di affermare che casa madre si sobbarca costi per prodotti o interventi quando la garanzia è terminata da tempo, se sei cliente.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... non avevo capito che erano illimitati fino a 200.000 km ... ...

... avevo capito fosse il prezzo per singolo tagliando ... ...

... quindi l'offerta prevede un esborso di 290 euro ... ed in cambio l'officina fa cambio olio e filtri ogni circa 30.000 km ( dipende dal BC ) ... fino a arrivare ad un massimo di 200.000 km ... giusto ? ...

3. g.luc

g.luc Kartista

54
    1
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    26.502
    BMW 520D
    OTTIME info grazie.

Ho fatto fare una ricerca tramite telaio da un amico in bmw...Macchina tutto ok...mai un problema...

Cmq ultimo tagliando effettuato..Olio+ filtro olio/filtro aria/filtro abitacolo ca 300euro (non Ufficiale)

Ho anche ottenuto 2 anni di garanzia...sò benissimo che non coprirebbe tutte le spese in caso di rotture importanti..ma meglio di niente..

Ps Faccio (mia moglie) ca 10/15mila km annui..

Quanti di voi hanno l'Xdrive?? (l'unico cruccio prima di prenderla era appunto la teazione posteriore....sperem ben)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2017
  4. Riccardogatti

Riccardogatti Kartista

70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    Ciao,

Di preciso com'e' che funziona?

Basta soltanto prenotare il tagliando ed attivarlo con pagamento al momento dell'effettuazione oppure bisogna pagare/pagarli anticipatamente?

Grazie

5. Riccardogatti

Riccardogatti Kartista

70
    15
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.738
    520d touring futura f11
    Credo che i 290 euro siano ogni cambio d.'olio fino ad un massimo di 200000km.. altrimenti sarebbe un affare

6. g.luc

g.luc Kartista

54
    1
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    26.502
    BMW 520D
    OTTIME info grazie.

Ho fatto fare una ricerca tramite telaio da un amico in bmw...Macchina tutto ok...mai un problema...

Cmq ultimo tagliando effettuato..Olio+ filtro olio/filtro aria/filtro abitacolo ca 300euro (non Ufficiale)

Ho anche ottenuto 2 anni di garanzia...sò benissimo che non coprirebbe tutte le spese in caso di rotture importanti..ma meglio di niente..

Ps Faccio (mia moglie) ca 10/15mila km annui..

Quanti di voi hanno l'Xdrive?? (l'unico cruccio prima di prenderla era appunto la teazione posteriore....sperem ben)

Condividi questa Pagina