Ciao a tutti, come da titolo posseggo un'x6 del 2011, quindi quella da cui hanno iniziato a montare il cambio a 8 rapporti. Avevo qualche quesito da porvi: 1) Ho aggiornato sia software (preso dal sito BMW con il VIN) che le mappe (prese su un sito straniero, mappe premium europa est+ovest 2017 + chiave criptata per l'installazione) ma il navigatore non ne vuole sapere di passare dalla modalità giorno/notte in base al sensore... lo devo sempre fare a mano (no, non ho attivato la modalità grigia con il traffico!!!). Premetto che non è colpa del sensore in quanto, di sera, i fari si attivano in piena autonomia. 2) Nelle partenze da fermo ho sempre un po di latenza nel gas, o meglio, prima che la macchina si muova devo premere un po di piu sul gas (questione millimetrica ma si sente), idem nel passaggio a retro. E normale? 3) Le sospensioni sono durissime, ho solo quelle autolivellanti con sterzo adattivo, ma davvero ogni minima buca mi fa sobbalzare sul sedile come se fossi sopra un asse di legno. E' proprio cosi o c'è qualcosa che non va negli ammo? 4) Esiste un modo per far chiudere gli specchietti dalla chiave quando si è gia fuori dall'auto? 5) Ogni volta che salgo e scendo, inserisco e levo la chiave, il volante si riposiziona in automatico. Ma non si puo lasciare nella posizione impostata e basta? Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche risposta.
Pure io ho stesso problema degli specchietti ma nessuno mi sa dire come si può attivarli con telecomando Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi fare una codifica , non c'è altro modo . Con l'interfaccia Carly puoi farlo, io l'ho fatto alla mini di mia moglie. Altrimenti puoi chiedere in concessionario a costi di cui non ho la minima idea! Ciao Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Ho detto di avere avuto le risposte non di aver risolto.... non ho nulla da scrivere per questo motivo. Per gli specchietti in BMW la risposta è stata: "COSI SONO E COSI RESTANO", idem per il passaggio giorno/notte del navi.... si fa a mano, io ho programmato il tasto 8 per questa cosa... e mi arrangio cosi. Stessa cosa per le sospensioni di marmo. Per il cambio hanno resettato e aggiornato tutte le centraline... devo farci qualche centinaio di km per verificare che tutto sia tornato alla normalità. Non ho nessun contributo da dare, mi sarei comportato molto diversamente in caso contrario. Saluti
Cerchiamo di aiutarci e non litigare,insomma la stiria degli specchietti come si deve fare?l interfaccia Carly cosa è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sulla mia sono stati codificati da concessionaria. lo sterzo si riposiziona in automatico perché allo spegnimento va in posizione che favorisce ingresso/uscita. l'auto è ancora tanto dura? monti gomme runflat? potrebbero essere le responsabili.
Ciao puccioE39, ma montanti le gomme non runflat come va la macchina a livello di stabilità?,io posseggo x6 cerchio 20 315 post 275 ant runflat grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E che tipo di gomma e marca mi consigli ?quindi poi dovrei prendere un ruotino e crik Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A metà aprile passerò al treno estivo, sto mandando i cerchi a far controllare e a togliere i vari difettucci, riverniciare per bene. Ora monto delle dunlop sport maxx non asimmetriche, cosi posso farle girare da destra a sinistra... queste per intenderci : https://www.dunlop.eu/it_it/consumer/tires/sp_sport_maxx.SPTMAXX.html Sono runflat purtroppo, infatti sono dei mattoni sulle buche e sui dossi. Come gomme invernali, monto le 19" 255, non runflat ma buche e dossi ti fanno sbattere i denti quasi nello stesso modo. Appena tornano i cerchi sistemati, cambio le gomme estive con delle non runflat... sempre simmetriche tipo le "Hankook Ventus S1 evo²" di cui mi hanno parlato molto bene. In caso di foratura ho preso uno di quei kit della slime con due boccette di prodotto che ovviamente spero di non dover mai utilizzare
se vuoi assicurarti buone prestazioni senza far da cavia, io mi orienterei sul segmento premium in funzione di quel che c'è a disposizione sulle tue misure, un po' estreme/particolari. personalmente ho "risolto" con kit gonfia e ripara. ruotino e kit ingombrano. mal che vada faccio recuperare l'auto (tanto se squarci la spalla, anche con le runflat resti a piedi)
Grazie per la vs indicazione ne farò tesoro,cmq ci aggiorniamo anche per altre info sulla x6 la mia è una 30d 245cv attiva 8m Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk