Smontare leva cambio sport | BMWpassion forum e blog

Smontare leva cambio sport

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 22 Gennaio 2017.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao a tutti, incredibile ma vero qualche giorno fa non mi funzionava più il tasto P e a volte pure quello UNLOCK della leva del cambio sport della mia F11
    Ora, la leva la cambiai io un paio di anni fa perchè la mia bmw è uscita di serie con il cambio normale.
    Arrivato a casa ( in D, N, R ci andava ) ho rimontato la leva originale e tutto funziona alla perfezione.
    Rimonto il giorno dopo per curiosità e sotto consiglio di Stefano e Fabio ( smercki e bmwretrofit ) la leva sport e di nuovo non funziona
    Quella normale invece va
    Quindi anche se entrambi non hanno mai sentito di leve cambio guastate, si è per forza guastata la parte interna della leva ( avrà della elettronica ovviamente )
    Ora, la mia domanda è:
    esiste modo di smontare la pura leva del cambio sport?
    In qualche modo sarà attaccata alla parte sotto no?
    Io però non trovo come sia possibile da smontare.......
    Qualcuno l'ha fatto?
    Grazie
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ma questa leva l'hai codoficata ?
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    No mia codificata

    Non occorre codifica di alcun genere

    È durata 2 anni poi è morta

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  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    se non codifichi non hai la cambiata sport ma solo la normale
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Si si lo so ma poco niente cambia / mi interessava. Anche Stefano me lo ha confermato quindi non sono stato a codificarla....

    Sul 530d la differenza è davvero irrisoria....
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    io ho il cambio settato in sport e leva normale...le cambiate sono leggermente più veloci......
     
  7. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
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    F11 520d ex E61 525d LCI
    Sulla mia E61 con cambio non sport, è successo di punto in bianco che la leva non funzionava più e la macchina bloccata in P.

    Diagnosi: interruttore leva guasto mi hanno cambiato tutto il blocco perché non esistono ricambi singoli delle parti interne. In pratica è un blocco unico non riparabile.

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  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    come è successo a me, con la differenza che la mia andava ( non sono rimasto a piedi ) solo non entrava più la P e funzionava male anche il stato laterale di sbloccoAl

    la fine ho rimontato la sua originale e ora ho comprato una leva sport in ceramica con connettore a 10 pin.

    Ho scoperto che basta semplicemente sfilare i 7 cavi e metterli nel connettore a 10 pin comprando in bmw il connettore ( spesa 6€ )

     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Comunque rileggendo ora E61 avevi quindi la leva vecchia

    quelle si aprono e riparano con poca spesa

    lo fa pure qui sul forum Fabio [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Se era LCI aveva gia il Joystick.
    [​IMG]host image
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ovvio ma sempre modello vecchio...... si apre e cambia/ripara facilmente

    il nuovo è totalmente diverso e ( penso ) saldato come componentistica interna.....
     
  12. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
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    F11 520d ex E61 525d LCI
    Si la mia era LCI ed aveva la leva a joystick.

    Purtroppo la macchina rimase bloccata per strada e feci intervenire il carro attrezzi per portarla dal conce.

    Secondo BMW la leva é un blocco unico per cui va cambiata tutta... 1000€ tondi per l'intervento.

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  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ah non lo sapevo...
     

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