Il gommista avrebbe trovato, ad un prezzo abbastanza appetibile, M5 replica con misure 8X19 et 29 e 9x19 et 40. Dovrei esserci come misure, vediamo se riusciamo a trovarne uno da montare per vedere il risultato. - - - - - aggiornamento post - - - - - Bella! Il modello mi piace, forse essendo l'auto bianca, li farei verniciare grigio scuro.
I cerchi che ha trovato il tuo gommista hanno le misure originali esatte per la Z Per i miei la scelta di colore era tra antracite opaco o così Io in genere li preferisco così ma se un giorno mi gira di cambiare colore li faccio solo neri Poi io sono carrozziere quindi mi metto li quando magari ho poco lavoro e opero Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
si scusa , ieri sera ero di fretta.... [FONT=&]Vorne 9J x 19 ET29 & Hinten 10J x 19 ET 40[/FONT] [FONT=&] [/FONT] [FONT=&] [/FONT]Il post 10 et 40....il problema è che le 255 non ci stanno...
Neri opachi sul bianco ci stanno da dio secondo me! Poi se sei carrozziere meglio ancora :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma una curiosità, essendo parecchio scampanati al posteriore, non è che esagerando con ET e canale si rischia che la gomma dopo 10.000 km sia consumata tutta all'interno?
Sì pensavo che spostanto più all'esterno la gomma diminuisse la superficie esterna d'appoggio, ma sono argomenti che non conosco. p.s. complimenti per l'aero SS, un'auto che amo. Per caso eri presente al cars & coffee l'anno scorso a brescia?
No, nel senso che se uno dopo aver cambiato ET fa rifare gli angoli a mondo, da quel punto di vista non cambia niente. Si c'ero al CNC e, se non ci sono sorprese, vado anche quest'anno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti basta sistemare il camber, ma andrei ad avventurarmi in cose extra che non voglio sulla Z4, ne ho già abbastanza Se riesco a finire l'auto penso di esserci pure io al C&C Era lei allora :wink: [/img]
Errato, di serie si hanno canali 8/9, sulla mia li ho messi 8,5/9,5, montano perfettamente e migliorano la guida sportiva, altra cosa se metti canali 9/10 troppo larghi. Le misure non le scegli tu e non c'e' nulla da studiare, scegli un cerchio, guardi se lo fanno per il tuo modello di auto e son loro a darti le misure compatibili. In alcuni casi son disponibili piu' misure e per alcune dicono che va ribattuto il parafango, ma nel mio caso e di altri con canali di queste misure montano senza alcuna modifica. Ad esempio ci sono i cerchi AEZ Antigua con canali 8,5/9,5 gia' montati da altri sul forum. - - - - - aggiornamento post - - - - - Belli, ma scusa, gia' dovresti vedere dalla scheda produttore se sono previsti per la tua auto e in che misura prenderli
Fidati di quello che ti dice il produttore e ti troverai i cerchi all'interno. Argomento ormai stratrattato. Ci sono dei calcoli ben precisi da fare per andare a filo, semplici calcoli!
Brucerete all'inferno. Tu e le tue teorie da miscredente amorale rivoluzionario bolscevico secondo cui tramite canale ed ET si può calcolare di quanto i cerchi saranno più a filo rispetto a quelli stock. Sent from my iPad using Tapatalk
Si Ale hai ragione! Non mi capacito del motivo per cui non mi limito a girare pagina evitando di rodermi il fegato in discussioni ormai molte/troppe volte già trattati. Sono proprio un miscredente amorale rivoluzionario bolscevico peró con i cerchi a filo e senza aver ribattuto nulla. E aggiungo SGRUNT!!!
La capa dura o rompe il muro, o piu' spesso si rompe contro il muro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per nulla vero, i miei cerchi o quelli di altri calzavano benissimo senza esser troppo in dentro, giusti giusti, anzi, pur non essendo a filo perfetto con assetto ribassato toccavano nelle curve spinte, figurarsi fossero stati a filo. Se poi esageri stando a filo non sempre hai margine per modificare il camber, salvo modificare assetto montando piastre regolabili, ma l'effetto gomma troppo inclinata da tuning e' tamarro. Piu' che dirti che non pochi ragionando cosi' si son trovati nella realta' ad aver qualche problemino...se ci pensi tu o il gommista a calcolare nessun problema, ovviamente posto il fatto che, una volta ordinati e montati, se non van bene li tiene chi ha sbagliato Senza far calcolini strani passibili d'errore, come sempre detto, si chiama o si scrive all'ufficio tecnico e semplicemente si chiedono informazioni in merito. Se un tal cerchio ha una sola misura specifica per la tua macchina sicuramente monta senza problemi, poi concordo che possa o meno non esser del tutto a filo, ma con questo ragionamento rischi di sbagliare. Se anche prendi la tua bella tabellina e sai l'ET di serie, con cosa calcoli il margine rimanente con precisione millimetrica per stare a filo senza sbordare o senza toccare? Ricorda che servono strumenti appositi per calcolare gli ingombri, non basta il righello, per pochi mm puoi sbagliare. Va tenuto conto anche che la macchina piu' o meno carica, piu' o meno in appoggio in curva, magari una regolazione del camber diversa dal gommista, anche per pochi mm possono portare a toccare il parafango se ti spingi troppo a filo e il calcolo e' errato anche di un solo mm. Poi si deve considerare che la tal misura e' calcolata da chi produce i cerchi con assetto di serie, cambiando assetto o ribassando spesso si tocca comunque anche se i cerchi non sono a filo, figurati averli a filo. In altri casi per la stessa auto hai diverse misure di ET e canale per lo stesso cerchio, ma basta chiedere all'ufficio tecnico, posto che se non puoi cambiar misura delle gomme alcune misure di canale piu' larghe valgono solo per l'estero.
Lascia stare Husky. [MENTION=793]marco325ci[/MENTION] e' un miscredente che ha la presunzione che dei semplici diabolici calcoli matematici (non solo addizioni e sottrazioni ma addirittura i maledetti passaggi algebrici che portano dall'albionico pollice al ben piu' puro millimetro) possano risolvere il sacro mistero dell'offset e del canale. Questa sua tracoranza piu' prima che poi lo portera' al rogo o all'infamia della revisione per il cerchio sporgente.
Eh no Ale!!!!! Si tratta semplicemente di calcolare la radice quadrata del cerchio di uno Scania per poi divedere il risultato con la lunghezza totale della Z4 E85 e poi....non ti dico il resto della formula altrimenti poi svelo i miei trucchi. Ale, io e te andremo all'inferno.....ma con i cerchi a filo!!! Per l'autore del thread: domani ti posto le foto della mia Z4 con i cerchi calcolati con la formula magica.