ciao :) ho cercato tra la varie discussioni ma non ne ho trovate recenti sull' argomento, ho intenzione di cambiare auto, ho una mini one del 2015 che va benissimo. Ora il dubbio è : mini cooper o serie 1? non riesco a decidermi
Ehhhhhhh , dipende dalle necessità! Nonostante la trazione differente sono entrambe macchine divertenti e soddisfacenti (certo dipende pure dalla motorizzazione che hai in mente). Dicci di più, su motorizzazione e necessità spazio, seppur siano entrambe abbastanza piccole, la mini, come tu sai, a seconda della versione, è veramente piccola. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
per la mini mi fermerei alla cooper, la s è bella ma come consumi e costi vari di bollo ecc è un po alto, per la serie 1 ho guardato la 118i. con la mini non ho problemi di spazio i posti dietro non saranno comodissimi ma tanto io guido quindi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l idea era di non superare i 30000 compresa la mia mini
Allora tra le due, io andrei di 118i (in allestimento MSport), ma sono un po' di parte [emoji3] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
fino a quando la msport costa la meta di sicuro xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> come guida merita di piu bmw con la trazione posteriore? non ne capisco molto pero la mini è bella incollata sulla strada
Guarda, io in casa ho sia Cooper S che 120d (anzi due 120d, una e87), quindi un mezzo paragone lo posso fare. Mi da più emozione (a livello dinamico) la serie 1, la trazione posteriore ha indubbiamente il suo fascino e il suo perché, nonché il suo divertimento. Anche la mini però mi regala sempre emozioni, non c'è che dire, la battaglia è ardua. Sicuramente, anche se in versione MSport (e con assetto MSport), hanno cercato di dare una impronta più confortevole rispetto ad una mini di "pari" allestimento. Insomma, per renderla come volevo io ho dovuto mettere mano all'assetto (e non ho ancora finito). Ma stai tranquillo, per come esce di fabbrica è anche lei ben incollata alla strada. Verdetto finale ? Trazione posteriore. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
scelta difficile, le tue necessità non sono chiarissime, se ami il kart feeling (anche se la F56 si è imborghesita) e ami avere una vettura più sfiziosa io continuerei con Mini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la serie 1 è una vettura più matura, bellissima, da prendere rigorosamente Msport......è una macchina a 360° rispetto all Mini a te la scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
le necessita non sono granchè faccio meno di 10000km/anno e difficilmente qualcuno sale dietro, problemi di spazio mai avuti con la mini. venerdi vado in bmw e vediamo che prezzo salta fuori per entrambe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi aggiorno
Scelta difficile ,forse giocherai tutto sul prezzo in base a ciò che ti daranno..per dire ,non avendo esigenze di spazi se a parità di dindi esce fuori una mini più bella in luogo di una 1er più basica potresti risolvere il dubbio in quattro e quattr'otto :wink:
vediamo cosa propone bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena ho i preventivi li posto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok ho fatto i preventivi... sulla valutazione usato siamo un po bassi credo : mini one (102cv) fine 2015, 10000km, comandi al volante clima auto bizona visual boost mini excitement e driving modes, bracciolo, interni fiber alloy, cruise control, sensore luci/pioggia. i preventivi: mini cooper: -nero metallizzato -interni fiber alloy -head up display -pacchetto interno jcw -pacchetto wired -pacchetto hype -sensori ant/post -luci bi led corner light totale: 29430 valutazione usato:14400 bmw 118i 3 porte -metallizzato blu -pacchetto sportivo M -sensori ant/post -clima auto -remote service totale: 29678 valutazione usato:12400 ( motivo della valutazione piu bassa? 2750 sono di sconto su Msport :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) post lunghissimmo lo so lol mi sono dimenticato su entrambe le configurazioni del sistema keyless ma poco cambia, a voi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e grazie in anticipo dei consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla 118i ti ha trattato malissimo, in pratica sta facendo pagare a te lo scontro msport nonostante lo offra bmw Italia Manadalo a ca.gare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
anche su mini direi... sarebbe la seconda auto che compro li e prendendo la mini mi aveva valutato 10000 una classe a w169 del 2011 con 100.000+km possibile che una mini praticamente nuova valga 4000 in piu? mah...
Fatti un giro di concessionarie, dalle tue parti ce ne sono parecchie, in molti si sono trovati bene da autocrocetta se non erro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
torino non è esattamente dalle mie parti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari provo verso milano che è piu comodo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi concordate sul fatto che il prezzo è alto o meglio la valutazione bassa?
Forse la 118 è un po cara perché ho qualche amico che sui 30 al netto del.ritiro usato si è fatto una 118d xdrive m sport...però delle due ,in linea generale esulando dal prezzo,serie 1 tutta la vita per me Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk