Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa la mia prima BMW...è una 318d Touring E91 del 2008 105Kw e 88.000 Km. Durante la marcia a regimi non elevati (entro i 2000 giri), sento come se lo scarico sfiatasse....come se ci fosse un piccolo foro o come se non fosse collegato bene (scusate il linguaggio non "tecnico", ma non sono un meccanico professionista.......il venditore mi ha detto che è un rumore normale, io ovviamente prima della consegna ho chiesto di verificare (hanno fatto il tagliando completo), ma il rumore rimane lo stesso, oltretutto, durante la marcia sento un rumore come di "sfarfallio", come se qualcosa non girasse in modo ottimale... Attendo vostri consigli... P.S. Ho letto che non tutte le BMW hanno la possibilità di accensione dei fari al momento dell'apertura dell'auto....come faccio a sapere se la mia auto può farlo oppure no? Mi piacerebbe attivare tale opzione. Grazie mille a tutti.... Denis
Ciao e benvenuto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
Ma l'auto l'hai provata a modo prima di acquistare? Riguardo il leaving home, ovviamente non l'hai di serie,ma credo si possa fare tutto [emoji3]
anche io credo che lo sfarfallio sia la catena, anche se non è detto sia da sostituire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti e grazie delle risposte.... la macchina l'ho comprata da un concessionario ufficiale BMW di Rimini, Gruppo Diba....ho avuto modo di provarla, ma facendo un breve giro, non ho fatto caso ai piccoli rumori di sfarfallio (sono rumori molto deboli, come quasi fosse una raganella, ma ripeto quasi impercettibili)...la macchina sembra nuova, negli interni e nella carrozzeria (fatta controllare da un mio caro amico carrozziere, prima dell'acquisto), unico proprietario e siccome mi sembrava un ottimo affare, non me lo sono lasciato scappare... Domattina ho appuntamento da un'officina BMW per farla controllare....e comunque ho la garanzia di 12 mesi se qualcosa non dovesse essere a posto... Vi tengo aggiornati....
Ciao a tutti.... Allora, effettuato il controllo... Km effettivi come da contachilometro (88000km)... Scarico ok, nessuno sfiato... Lieve rumore (sfarfallio / raganella) dovuto dalla catena... Ora sorgono le domande, devo preoccuparmi del lieve (e ripeto lieve) rumore della catena o visto che è una catena è normale che ci sia tale rumore? Chiedo ancora scusa per il mio linguaggio non tecnico, ma è la mia prima esperienza con una BMW. Vi ringrazio fin d'ora per il vostro prezioso aiuto. Denis Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se l'auto ha quei km è stato un affare acquistarla. Per la catena,non c'è un kilometr. Non puoi fare altro che sentire se il rumore dovesse aumentare sensibilmente
Quei motori hanno una casistica di rumorosità/rottura catena elevata visto che è in garanzia fattele sostituire perchè sono 3 le catene è un difetto ben noto a bmw.
Quindi torno in concessionaria e visto il rumore, chiedo che vengano sostituite le catene? Esiste un richiamo ufficiale? Visto che la macchina è in garanzia ed il problema è noto a BMW dovrebbero sostituire tutto gratuitamente esatto?
della catena al momento non ci dovrebbe essere da preoccuparsi, tieni l'orecchio teso comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In linea di massima essendo l'auto in garanzia loro sono tenuti solamente a ripararti il danno una volta verificatosi. Non hanno nessun obbligo di fare nulla preventivamente. Richiami ufficiali non ne sono mai stati fatti. Fossi in te, chiederei l'intervento con partecipazione, 60% loro 40% tu, come hanno fatto a me ed a altri. Perlomeno ti metti il cuore in pace ed hai la garanzia sull'intervento. Oppure se preferisci attendi fintantoché l'auto è in garanzia, avendola comprata in BMW, e prova a richiedere la sostituzione un mese prima della scadenza.
Durante la diagnosi (fatta da un centro autorizzato BMW), mi è stato fatto notare che la batteria risulta un pò scarica....ed è per quello che non mi funziona lo START&STOP....vi risulta che può essere così?
ULTIME NOTIZIE.... Mi sono reso conto che il lieve sfarfallio che sento durante la marcia, si sente solo con la marcia inserita.....se schiaccio la frizione, lo sfarfallio sparisce, come se fosse imputabile al cambio (qualche cuscinetto??) Vostri pareri? Come sempre grazie mille per il prezioso aiuto