E' arrivata Ingrid - BMW 320d 136 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GNA, 13 Febbraio 2017.

  1. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Buongiorno Ragazzi!

    Alla fine Kristin, il mio ex 318i a GPL, ha ceduto il posto a Ingrid!

    Mi sono lanciato verso l'esperienza Diesel!

    Che dire, a parte l'insoddisfazione per il trattamento ricevuto dalla concessionaria, per il resto tutto bene!

    la macchina aveva 124.000 km circa del 99, abbastanza ben tenuta e con qualche bu bu da risolvere.....

    Al momento ho rimontato alcune parti di Kristin:
    Ammortizzatori ritarati,
    il volante Emme Sport con i comandi al volante e qui ho provveduto ad attivare i vari comandi compreso il Cruise Control, che trovo utilissimo.
    Levetta BC a cui ho provveduto ad attivare personalmente

    I difetti ad ora riscontrati sono:
    Sfera del cambio da sostituire perchè a freddo una volta inserita la V, la leva rimane spostata sulla DX e occorre trovare la III in scalata....
    Flessibile marmitta bucato
    Supporti motore da sostituire

    In + mi sono accorto che probabilmente il sedile guida è stato sostituito e i cablaggi sotto sono un po' artigianali.... Per cui procederò a sistemarli in qualche modo...

    Per i problemi sopra elencati sto battagliando con la concessionaria per farmeli sistemare a spese loro visto che sono emersi al ritiro della macchina.....

    Vedremo....

    Per il resto sono soddisfatto il consumo è adeguato e riesco fare mediamente sui 900 circa km con un pieno....

    A questo proposito avrei da chiedervi un pio di cosine...

    Al primo tagliando che farò dopo i 15.000 km dal ritiro della macchina vorrei sostituire il filtro recupero vapori, in rete ho trovato questi due....

    che consigliate?

    [​IMG]

    [​IMG]


    Il secondo non ha il filtro ma è a decantazione, è pre il 150cv ma pare che vada bene anche su 136

    che consigliate? c'è solo il filtro o il decantatore come ricambio, conviene prender solo quello o tutto?

    Tra l'altro da una settimana a questa parte mi si accendere la spia gialla dell' olio dopo un po' che è in moto la macchina.... conviene sostituire il sensore oppure provare a dargli una pulita? che ne dite?

    grazia mille! appena riesco messo su le foto!

    Ciaooooooooooooooooooooooooo

    GNA
     
  2. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    grazie per la considerazione!
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.096
    3.542
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La spia gialla dell'olio indica un livello basso.
     
  4. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    in realtà credo che sia il sensore che è andato.. l'astina è a posto dopo 10.000 km
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    L esperto Di questo motore é [MENTION=12331]marz[/MENTION]o

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