Passare una revisione è molto differente di passare il collaudo, poi purtroppo anche al collaudo ci sono ingegneri più o meno pignoli e comunque se la vettura è accompgnata da un verbale della polizia è ancora più complicato farla passare, comunque Marco, dai il problama paraurti lo risolviamo e incrociamo le dita per il passaggio alla revisione senza paura e poi ci spenderei un pò di soldi per omologatre tutto 19" compresi alla faccia della burocrazia Italiana ...... e poi girano certi catorci che devono frenare aprendo lo sportello e mettendo giù il piede ... ma questo va bene
Intanto vivissimi complimenti per l'auto!!! Però non capisco come mai si siano accaniti tanto, ti contestano l'allargamento delle carreggiate??? E la storia dei paraurti poi.... non ne ho mai visti con il marchio di omologazione.... boh
secondo me il problema non son stati paraurti o assetto il vero problema è stato quando gli hai chiesto di spostarsi dal vetro che dovevi aprire lo sportello......!!!!!!!!!!!!
Non capisco!! Ho detto chiaramente che il problema è l'assetto e i paraurti e non altro!!! Lo "sportello" lo apro anche senza alzarlo!!! Per Vegeta: Sono già andato in revisione....a Novara. E tra non molto dovrò anche tornarci con i paraurti e l'assetto originale....sperem Grazie a tutti!!!
ahhhhhhh capito! sai com'è lo sbirro, vede lo sportello che vola ma non sà cosa farti di multa quindi ripiega su qualcos'altro!
Veramente lo sportello prima di alzarsi si apre di una certa angolazione che è sufficiente per poter scendere senza fare vedere che si alza.
Sospensioni Dopo molte ricerche il mio avvocato (mia moglie) ha trovato questa circolare: Il protocollo n.2506/4327(6) con Rif.1998/M/9 del 23/07.93 In esito al quesito proposto si fa presente che una attenta lettura dalla normativa contenuta negli articoli 78 del Codice e 236 del Regolamento conduce ad escludere che la modifica delle sospensionidi un veicolo - di per sè sola - comporti la neccessità di aggionarnamento della carta di cicolazione previa approvazione dell'Ufficio Provinciale M.C.T.C. . IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE (Dott. Ing. Carlo Giannuzzi) Oggi siamo andati in M.C.T.C. a Novara e abbiamo parlato con l'ingeniere che stà seguendo il mio caso. Ha detto che questa circolare mi solleva dall'obbligo di sostituire le sospensioni!!!!!! E mi ha consigliato di viaggiare con la circolare allegata al libretto. Ora rimangono i para che ho già recuperato (grazie al mitico Umbebè)! Un consiglio, cercatela (purtroppo non ho lo scanner...altrimenti la invio via fax o posta a qulcuno che la può pubblicare) stampatela e tenetela con voi!!! Perchè il casino è nato proprio dal fatto che l'hanno vista parecchio bassa poi hanno aggiunto i paraurti....
eccola!!! http://www.onlyfocus.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=1805&d=1113211909 domani la stampo! grazie marco!