Ciao a tutti , ho preso una 118d LCI cambio automatico e non riesco a capire una cosa.. come faccio a tenere disinserito lo start e stop quando sono in prossimità di un incrocio oppure quando la sosta durerebbe pochi secondi? Vengo da una Giulietta cambio automatico e questa cosa si poteva fare semplicemente giocando sulla pressione del freno , cosa che invece non sembra funzionare qui. La macchina si spegne subito non appena tocco il freno e la macchina è ferma .. questo comportamento é assolutamente fastidioso a mio avviso. Non ditemi di disattivare lo start e stop con il pulsante perché abito in città e spesso e volentieri trovo comodo che la macchina si spenga quando sono ad un semaforo .. grazie a tutti !
Grazie per il trucchetto... trovo strano che gli ing bmw non abbiano pensato a questa cosa e quelli Fiat si...
Devi giocare con il freno: ci vuole tempo per prenderci dimestichezza é molto sensibile e tende a spegnersi o a non frenare.... eventualmente dai un colpetto al cambio e metti in N oppure metti in S. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Info Start&Stop Cambio Automatico Steptronic Grazie per la risposta peró ti posso assicurare che sfiorando il freno comunque si spegne .. sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato nulla a riguardo...
Adesso ho capito perché sulla Giulietta aziendale entra in funzione meno che sulla mia, io appoggio il piede quel minimo che basta per tenere ferma l'auto
Sì schiaccia 2 volte in sequenza il freno, mantenendo frenato la seconda volta. In pratica freni (forte), molli, freni subito nuovamente e tieni premuto. Sul manuale c'è scritto Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non esiste manuale cartaceo, sul digitale come vedi è specificato. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
??? Sul mio non ho trovato nulla di simile... Purtroppo non ho ancora ritirato la mia quindi non posso nemmeno provare se funziona... Ma anche la tua è automatica?
Allora forse è meglio attendere di avere la macchina prima di fasciarsi la testa sì certo la mia è automatica Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
??? E' vero, sono in fase di sclero, sono quasi esasperato, non me la consegnano... Prodotta il 30-01... Però è singolare che nei 2 manuali ci siano queste differenze.
Ho provato ma mi sembra molto difficile da fare :. Anche perché la macchina si spegne non appena mi fermo con la macchina .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che facciamo prima a disattivarlo da pulsante... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dopo un periodo di "pratica" ci potete riuscire: non è impossibile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">