Se la cosa bastasse a risolvere il problema per sempre potrei anche essere d'accordo...ma visto che questo affare è stato progettato male mi chiedo quanto può durare il pezzo nuovo
Il perno si rimuove staccando la parte finale argentata, è semplicemente incollata a mò di coperchio, poi con un piccolo giravite si spinge fuori il perno dall'unico foro che ha, così facendo si apre completamente e ci si lavora bene! Grazie Josey McWales, ho aggiustato entrambi i braccetti!
Io invece l'ho sistemato due anni fa e da allora non ha più dato problemi. L'auto è di ottobre 2006 e grazie alla modifica non e' mai stato necessario sostituirli Per risolvere il problema in via definitiva ho separato completamente le due meta' ed ho sostituito i perni degli ingranaggi con 2 perni di acciaio diametro 3mm (si possono ricavare anche dal gambo di una punta da trapano diam. 3)
Ciao ragazzi , anche se vecchiotto l'argomento rispondo comunque ... Ho da poco ritirato un e92 e lo scherzetto del porgicintura lo faceva anche a me sul lato guidatore .. ( attenzione a me non prendeva proprio la cintura , ad alcuni può scivolare via , ma li basta soltanto piastrare o stirare per irrigidire la cintura ) Dunque mi sono visto un video guida dove si applicava una vitina al braccietto..ebbene... mi sono messo a smontare ( bloccando la chiusura delle portiere con un cacciavite ) , estraendo tutto il braccietto .. durante questa manovra è caduto per terra un pezzettino di plastica/ferro rotto e il braccietto a ripreso a funzionare 0.0 ... l'ho reinserito e funziona ( per ora ) perfettamente... speriamo duri ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)
Ciao a tutti, anche la mia non aggancia o molte volte scivola via...ma cosa si intende x piastrare o stirare la cintura? Proprio con piastra x capelli o ferro da stiro??poi un altra cosa, il braccetto lato passeggero non esce proprio, é rotto o può essere stato disattivato? Grazie a chi mi risponderà!! Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Questo è il video guida !! Io anziché togliere la parte finale .... ho tirato tutto il braccietto sfilandolo completamente .... in quel momento è caduto un "pezzettino" rotto , e magicamente è tornato a funzionare la parte finale , aprendosi e chiudendosi completamente .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora se ti scivola via è questione che la cintura ( la parte dove il gancietto la prende si è ammorbidita nel tempo e gli sfugge... ci sono tanti video sul YouTube dove ti fanno vedere come risolvere ( appunto stirare si con ferro o piastra la parte che aggancia ) Tieni presente che alcune volte anche a me non la prende ma raramente , probabilmente si posiziona male quando la sganci /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... se invece anche posizionandola più volte non te la prendere proprio , il video sopra ti può aiutare !!! Per quanto riguarda quello che non ti esce , nel video sempre il ragazzo dice che per bloccarli con la portiera aperta molti li disattivano togliendo il fusibile ... non so se ce ne siano due per ogni braccietto o uno unico , tu controlla nel caso ... io per bloccarli o chiuso spingendo in dentro la serratura della portiera come fa lui ( ovviamente per riaprirla basta aprire la maniglia porta ) qualsiasi altra cosa chiedimi pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille della risposta e della disponibilità, come ho tempo vedo di darci un occhio e al limite ne approfitto per chiederti qualcos'altro!!grazie ancora Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque sia la prova più efficace per capire se la testina che prende la cintura funziona o no .. è... nel momento in cui esce , girarla manualmente ( aprirla ) tutta , la mia ad esempio sentivo che c'era qualcosa che la bloccava , non si apriva del tutto .. nel caso sono qui ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me la stessa cosa gancino di ferro rotto,più rimozione molla di ritorno. ha ripreso a lavorare... con zero euro spesi. ecco le foto: Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Porgicintura coupe [emoji772][emoji772][emoji772] Dopo posto una foto del pezzettino che mi è caduto da solo estraendo il braccietto !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me era successo la stessa cosa... tolsi il braccetto mi rimase in mano un pezzetto di plastica e dai giorno riprese a funzionare benissimo... ora ho il lato passeggero che mi fa quello scherzo lo rifaccio anche dall'altra parte ? [emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sai , se avessero dovuto fare quella parti di plastica che si spezzano, di ferro..avrebbero sconvolto la catena di distribuzione di braccietti porgicintura , avrebbero fallito , e tutto le persone si sarebbero lussate le spalle per prendere la cintura ... rifare una cavolata fatta bene ci vuole minimo 900 milioni di persone che la rompono , poi forseeee apportano modifiche .. haha[emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In genere si rompe il perno dell'ingranaggio che fa muovere il braccio si può sostituire con perno metallico. Io sulla mia ho disattivato i porgicinture da codifica.
Porgicintura coupe E puó essere una soluzione ... però è scomodo arrivarci con la mano a prenderle sono belle indietro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riattivo questo tread per fare una domanda sui porgicintura. C'è il modo di disattivarli? Questi cosini che vanno dentro e fuori ad ogni chiusura della porta non mi piacciono molto e considerando le volte che salgo e scendo in un giorno credo che non dureranno molto...