GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ahahahah!!! Giusto!
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Perche' Altrimenti dove vanno a finire ?
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    in aspirazione;)
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.993
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vengono direttamente re-immessi in aspirazione.
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Insieme a questa bella robaccia?!?

    [​IMG]

    E91 320d 163cv
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.993
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì...ma devi considerare che N57 ha due sistemi AGR, di alta e bassa pressione, quello che viene maggiormente riciclato a caldo è quello che si trova a monte della turbina, meno inquinato dai fumi. Se invece ricicli quello a valle della turbina si salvi chi può
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Tempo fa quando controllai nella mia questo benedetto filtro, apri e non c'era nulla dentro,...

    in pratica non c'e' mai stato nulla,...solo la scatola,...e all'interno era tutto pulito
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il mio N55 ha un tubo che parte dalla testata superiore e si collega all'ingresso turbina

    Ho verificato e si e' unto di olio . Molto poco anzi poco nulla. Si vede proprio che va alla girante aspirazione turbina.

    Tutto voluto immagino.
     
  9. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    idem

    io cambiai la scatoletta per intero ma comunque era pulita
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche il mio a 130.000km era abbastanza pulito....in BMW dicono che i 6 cilindri sporcano meno ma non chiedetemi il perché
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mi autoquoto perchè ancora non sono riuscito a trovare lo schema del separatore vapori olio su ETK

    non dovrebbe esserci un separatore a decantazione?

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]

    lo troviamo?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.722
    5.656
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ma infatti non è un filtro, si chiama(va) unità di sfiato.
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Gabo mi sa che sul tuo motore non c'è più il filtro recupero vapori olio.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica ora tutti i vapori tornano in aspirazione completamente?

    a differenza dei motori in cui era presente il filtrino in passato e poi sostituito con la versione a decantazione esente da spugne filtranti

    se ho capito bene è così
     
  15. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    63
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    mi allaccio brevemente in OT perché anche io sono da poco passato da 320cd a 330xd LCI.

    in attesa di decidere se modulo o mappa, mi godo i 245 che rispetto ai 150 + modulo di prima sono veramente un altro pianeta!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il 6cil. eroga in modo esemplare

    lineare e ricco di coppia

    complimenti per la scelta!
     
  17. niky89

    niky89 Collaudatore

    288
    4
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.794
    BMW 330xd E92
    Scusate il ritardo vedo solo ora questo video, ma il cambio ZF non supporta fino a 600nm?
     
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Dipende dalla versione... ad esempio lo ZF8HP75 arriva a 750NN

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    zf6hp26 "nominalmente" supporta 600nm, ma in realtà io giro da 50mila km con oltre 700nm (mappata a 90k, ora ne ha 140k) :vamp:

    ovviamente non affondo mai sotto i 2000rpm, ma da 2 alla zona rossa spinge come una belva >:>
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il tuo 25d è il 6cilindri? Come hai fatto ad arrivare a 700Nm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina