BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Giuseppe84

    Giuseppe84 Aspirante Pilota

    31
    3
    7 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.508
    BMW M3 F80
    [​IMG]

    VI allego comparazione grafico tra originale e mappa nuova.

    Tra le varie funzioni del jb4 per ora sono riuscito a capire e a fare rimanere aperte sempre le valvole dello scarico..:biggrin:
     
  2. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Rullata da originale:

    [​IMG]

    Rullata in mappa 6 (confrontata con l' originale):

    [​IMG]

    In pratica passo da 472 cv a 551,8 cv al motore e da 574 nm a 669 nm.

    In questo caso il confronto e' perfetto perche' le rullate le abbiamo fatte sullo stesso banco....

    Boh chiedi a sergio se per caso ha calcolato i valori alla ruota.

    I miei valori alla ruota infatti sono simili ai tuoi:

    [​IMG]
     
  3. Giuseppe84

    Giuseppe84 Aspirante Pilota

    31
    3
    7 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.508
    BMW M3 F80
    Secondo me i miei valori non sono alla ruota, perché la sigla sul foglio è la stessa che c'è nella tua rullata da 550.

    Io dovrei aver caricato il software bmw 58.03, quello che avevi anche tu quando hai fatto montare il jb4.

    Tu in più hai solo il centrale akra, che io non ho...ma non penso che cambierebbe molto...forse 10 cv ...

    Probabilmente sarà spompata la mia...
     
  4. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Ragazzi scusate.... Ma in pratica una competition, realmente, quanti cavalli avrebbe?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  5. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si, avevo il 58.3, sono sicuro.

    Mah non so perche hai "solo" 500cv...

    Comunque Sergio mi disse che la mia aveva molti cavalli a confronto delle altre che aveva fatto...comunque sia ,solitamente, si arriva con M3/M4 a 530-540 cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2017
  6. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Bella domanda....

    Per me piu' o meno gli stessi di una M4 base...forse una decina di cv in piu dopo i 5500.
     
  7. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
  8. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Parlavano di M4 stock con 460/470 cv....quindi cavolate giusto?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  9. LEO63

    LEO63 Aspirante Pilota

    29
    2
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    11.394
    BMW M3 COUPE' E 92 COMPETITION
    Interessante

    Ciao ragazzi ho trovato questo sito, forse alcuni di voi lo conoscono, è una giostra di accessori e ammennicoli vari.

    https://europeanautosource.com/bmw/m/m3/f8x-m3-m4-2015.html?p=4

    Per curiosità secondo voi questa è una centralina o un modulo aggiuntivo vedi:

    Dimam Pag 4

    Guardate questo scarico credo faccia un po dia casino:

    Eisenmann scarico GT4 Performance

    Pag 5
     
  10. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ma come cavolate...ti ho appena postato la mia rullata stock da oltre 470 cv...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E' uno dei migliori siti con ind-distribution....

    Eisenmann e armytrix sono quelli che fanno piu casino...a me non piacciono
     
  11. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Mi riferivo ai grafici del link che hanno postato....

    Oddio credevo che con questa macchina non sarei impazzito...invece mi state facendo venire voglia di spenderci sopra altri 10000 euro

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi ragazzi la Competition quanti cv reali ha in più della normale ?
     
  13. LEO63

    LEO63 Aspirante Pilota

    29
    2
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    11.394
    BMW M3 COUPE' E 92 COMPETITION
    Tantii He He

    Non sono di parte
     
  14. bordins

    bordins Kartista

    92
    34
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.799.250
    Bmw M3 CS m.y.2018 San Marino Blu
    Ciao a tutti, è un po' che non posto, però di tanto in tanto leggo e seguo il thread...

    Per @Giuseppe84 e @THX anch'io ci sono rimasto un po' rullando le M3/M4 del 2016, soprattutto quelle con il 59.x La M3 di Giuseppe, ho controllato dopo avergli fatto le codifiche, ha un software 59.x, infatti mi mancava il file del Fembody per la codifica delllo start&stop e io ho l'aggiornamento 58.3 completo, ho guardato al pomeriggio i log di ESX e il file mancante per il Fembody risultava del 59, infatti ho deciso di "ordinare" il db aggiornato e tra quakche riceverò il 60.x, così poi Giuseppe ci sentiamo e vedo di finirti le codifiche).

    A Dicembre ho testato una M4 nera, anche questa con il 59.x (mi pare il 59.3) e rullava 446-448Cv stock.

    Effettivamente la M3 di Giuseppe è una di quelle con meno cavalli e coppia che abbia mai rullato però il risultato in mappa1 è abbastanza allineato quindi non direi che è spompata, ho ancora un po' il dubbio sulla benzina, sai mai sti distributori...perché se ci fosse stata un po' di 95 insieme alla 100, soprattutto agli alti rom si fa in fretta a perdeer il 2-3%.

    Il grafico delle rullate con 500-505 cavalli sono in mappa 1 del JB4 quindi come dicevo prima sono in "bolla" con altre M3/M4 senza scarico completo, non ho fatto le rullate in mappa 6 perché avevo capito che Giuseppe volesse una mappa da usare sempre, tutti i giorni e in qualsiasi situazione su auto di serie (monta solo il finale akra, quindi sia i Kat primari che i secondari sono ancora montati), la mappa 6 comunque l'ho installata sul tuo JB4 con gli stessi miei settaggi però secondo me è meglio usarla solo con 100 ottani per brevi "spari", per l'utilizzo continuativo sarebbe molto meglio montare i downpipe no kat, per mantenere temperature gas di scarico su livelli di sicurezza.

    Con mappa6 su auto stock si sale di circa 20-25cv al massimo rispetto mappa1 (parliamo sempre con 100 ottani), io la utilizzo raramente e per brevi tratti (io ho i Kat primari di serie ma ho tolto i secondari con l'akra ecolution), per esempio a Settembre ho fatto una quindicina di giri in pista a Varano e ho usato sempre mappa1 con 100 ottani, c'erano 28gradi ma zero problemi, temperature nella norma sia di acqua e olio e gas di scarico... i freni invece erano abbastanza hot... ma hanno retto bene, anzi direi meglio di quel che pensavo.. servono solo dei tubi in treccia e un po' di Motul RF.

    Stessa considerazioni per mappa 2 (anzi questa è ancora più aggressiva di mappa 6 e secondo me è da sconsigliare senza scarico completo e inoltre sarebbe opportuno collegare il sensore pressione benzina alta pressione sulla pompa, cosa che possiamo fare in qualsiasi momento se decidi di andare di scarico full).

    Per tutti i vari settaggi e menù del JB4 sia da app iPhone che dai pulsanti sul devio del volante.. mi sono dimenticato di darti la stampa con l'elenco completo.. che altro non è che la videata di questa pagina web dove burger da supporto per il JB4:

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=25401

    Altrimenti se vuoi sentiamoci e ti invio tutto per email.

    Appena ricevo il 60.x completo aggiorno la mia con Ista-P e poi la testo e vi dico se hanno davvero aumentato un po' tutte le M3/M4.

    Altra cosa forse a breve avrò una bella novità sullo speed limiter... non ho molta voglia di farmi avernicire da Giulia... work in progress!!

    P.S. Domani (o dopo domani) dovrebbe arrivare il nulla osta per i 20 ma sono ancora davvero combattuto se prendere gli FI-R da 19 o da 20... continuo ad avere il timore che sulle mie strade (le Langhe) andrei più forte con i 19...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2017
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Sbavo ogni volta che li vedo [emoji28]

    [​IMG]

    sent from iPhone
     
  16. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ciao bordins!!!!

    Bhe, se le rullate sono in mappa 1 allora tutto sotto controllo!

    Io piu' o meno gli stessi cv in mappa 1, quindi @giuseppe stai tranquillo perche va tutto bene...appena ho tempo ti posto la mia rullata in mappa 1.

    Personalmente ritengo comunque la mappa migliore la n. 5...la 1 quasi mai utilizzata, ma come dici tu meglio togliere i cat per utilizzare mappe aggressive.

    Sulla storia dei + cv dai 60.x sarebbe molto interessante che tu facessi l' aggiornamento

    e facessi la rullata!!!

    Almeno ci togliamo il dubbio!!!!

    E sento che col 60.x la macchina e' piu' "sveglia"!

    Per il limitatore...bhe...chiamami appena ci riesci!

    Nb: le misure di 20 a libretto io ce le ho gia...meta' marzo ho i cerchi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2017
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah....il JB4 nelle varie mappe non prevede la possibilità di ingrassare la carburazione? Quando ho fatto mappare la M5 da Ice mi ha ingrassato la carburazione e le temperature allo scarico sono scese da 1050 stock a 890°

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  18. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Ha il sensore pressione benzina
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...aumentare la pressione non va bene, pensavo potesse ingannare la lambda

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  20. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Questa e' la mia rullata in mappa 1:

    [​IMG]

    [MENTION=50666]Giuseppe84[/MENTION] tu hai in mappa 1 648 nm e 504 cv.

    Io invece ho 646 nm e 524 cv.

    Quindi direi che ci sei.

    Probabilmente in mappa 6 se la hai settata con 23 psi di picco avrai sui 530 cv.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Oddio....andiamo sul tecnico...bisogna chiedere a @bordins
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2017

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