Un altro quesito: è complicato cambiare i gommini valvole in un 318is M42? Quanto costano? Come bisogna procedere? Volevo provare a fare questo lavoro per diminuire il consumo olio.
penso che valga prima la pena di chiederti che olio usi, quanti km hai io sul 318is ho sempre usato un qualsiasi 10w40 , ha 166 000 km e ne consuma poco, diciamo 0.5 litri ogni 6-7000 km per fare quel lavoro bisogna smontare alberi a camme, punterie idrauliche, ci vogliono anche degli attrezzi specifici BMW a quanto viene descritto sui manuali
Olio semisintetico 10W40. Km sconosciuti... indicati 107.000, quando l'ho presa 98000, ma non ci credo. Più che i km però mi spaventa il fatto che l'auto è stata ferma 5 anni per sequestro e ho già cambiato molte parti in gomma per deterioramento a stare ferma, da qui l'idea dei gommini. Consumo olio: 1kg ogni 2000km a guidare allegro, 1kg ogni 1000km a guidare molto sportivo... però la macchina spinge bene e non fuma. Per i lavori sono uno che fa quasi di tutto, mi spaventa solamente il fatto degli attrezzi specifici, ma se sapete qualcosa di + preciso dite pure...